22/10/2021, 13:14
(22/10/2021, 12:47)ethan76 Ha scritto:Wow fantastico allora! Io sono disponibile ad aiutare per quello che posso (tempo e capacità permettendo), l'unica cosa é che io ho recentemente acquistato fm21 e per il momento non credo di acquistare anche fm22.(22/10/2021, 08:56)gianrue Ha scritto: Buongiorno a tutti, riporto qui la discussione su fb.
Vorrei sapere se fosse possibile riprodurre un campionato italiano dei pionieri (ad es 1922-1923).
Ho visto che non esiste nulla di simile in rete, sarebbe una novità assoluta.
Avevo già idea in previsione di farlo da solo ma inizio a intravedere le difficoltà dell'opera.
Visto peró che avete pubblicato questo post mi avete ispirato e lo chiedo prima a voi ?.
Ovviamente con tutte le regole dell'epoca (campionato Nord e Sud con vari gironi, no sostituzioni, fuorigioco a 3, leva militare obbligatoria, no professionismo, malattie ed infortuni dell'epoca, ecc).
L'idea della sola struttura calcistica di 100 anni fa con le rose attuali come suggerito da qualche admin é una bella proposta, peró io intendevo anche con i calciatori dell'epoca.
In realtà ci sarebbe un modo per ottenere le abilità dei giocatori più importanti (almeno dei nazionali e delle squadre vincitrici degli scudetti).
Ho sviluppato un foglio di calcolo su excel in grado di convertire i valori dei calciatori di PES per le versioni moderne di football manager.
Ho trovato in rete un database di calciatori di PES che farebbe al caso nostro.
Ci sono tantissimi calciatori anni 20 e 30 del 1900. Basta convertire questi su FM ed il problema delle informazioni é risolto!
Fatemi sapere se la reputate una cosa realizzabile.
Ecco qui il file demo da scaricare per la conversione:
https://soccer-converter.wixsite.com/home
abbiamo realizzato un excel per l'import automatico nell'editor. al massimo per i giocatori si può usare quello. Inizialmente però sarà necessario trovare tutte le regole esatte del tempo. in un secondo momento si può pensare anche alla realizzazione delle rose.
Esiste un foglio excel per importare i dati anche per fm21?
Per quanto riguarda le regole mi sto documentando e ho chiesto aiuto anche ad alcuni gruppi di appassionati del calcio antico.