10/09/2021, 11:54
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10/09/2021, 11:58 da NemoIV.)
(10/09/2021, 11:36)JohnBonham Ha scritto: Il problema sta a monte e cioè hai costruito una squadra fatta di prestiti, questo genera una competitività immediata ma impoverisce il parco giocatori di appartenenza, generando un problema piuttosto grave "sul lungo".
Noi di FMFusion consigliamo DA SEMPRE di costruire le squadre mattone su mattone, senza avere fretta di salire, con un occhio sempre alla crescita delle strutture, insomma, è il classico esempio del palazzo che si costruisce dalle fondamenta.
Detto questo, il danno ormai è fatto. Il consiglio che ti posso dare è cercare di diminuire il numero dei prestiti e cercare tra gli svincolati qualcuno che possa rappresentare un tassello per il futuro o una potenziale plusvalenza. Tra i giovani del vivaio non c'è nessuno da lanciare? Altra cosa che potresti fare è monetizzare con i pochi giocatori che hai sotto contratto (ne hai?) e comprare a prezzo di saldo/parametro zero. Cerca di abbassare il monte ingaggi, anche se potrebbe essere molto difficile, dato che gli ingaggi dei prestiti in C di solito sono pagati dalla società di appartenenza.
Sugli osservatori: puoi decidere se mandarli a visionare un'area geografica/una nazione/un campionato specifico attraverso la schermata "osservatori" alla voce "incarichi". Il costo extra che la società paga per visionare un giocatore è prevista solo se il suddetto giocatore non rientra nell'area geografica coperta dal club (essendo in Italia avrai costi aggiuntivi se visioni qualcuno in Sudamerica, ad esempio)
Tra i giovani del vivaio c'è qualcuno di belle speranze ma sono i Newgen presi in giro, quindi credo che almeno un anno o due prima di metterli in prima squadra ci sia necessario.
Per rinforzare e sperare di cavarmela credo che punterò sugli svincolati come dici te.
(10/09/2021, 11:49)Mr. TikiTaka Ha scritto:(10/09/2021, 11:45)NemoIV Ha scritto: Purtroppo per me, condivido totalmente quello che hai detto. Sempre purtroppo per me, una settimana fa imbottirmi di prestiti per raggiungere gli obbiettivi della dirigenza mi era sembrata un'ottima idea :)
Il vero problema è stato che non seguendo da tanti anni il calcio (ma mi piace giocare a FM, lo so sono strano :ahah: ) mi sono reso conto solo a campionato iniziato che ai playoff ci vanno le prime 10 squadre e non le prime 3/4 come era una decina di anni fa
Questo perchè nell'immaginario comunque c'è una fregola di salire e scalare divisioni che non sarebbe naturale vedere nella realtà.
Ed ecco che si "aggira" l'ostacolo in questo modo
Ci va pazienza e forza di volontà!
Prima della finale dei playoff avevo pensato per un secondo di perderla volontariamente

Il piano iniziale era di farsi 2 stagioni tranquille e poi lottare per la promozione, ma poi quando ho visto che era fattibile non ho resistito