24/08/2021, 13:37
(24/08/2021, 08:49)Nexis Ha scritto: Beh Cizzu, visto che i tuoi trequartisti possono giocare anche laterali di centrocampo forse ti consiglierei un 4-4-2 è un modulo piu equilibrato, sei piu coperto a centrocampo (visto che non hai sti grandi CC, metterne due da soli a schermo della difesa non è proprio il massimo) e soprattutto puoi sfruttare due dei tuoi attaccanti (visto che l'attacco e' il tuo reparto piu forte diciamo) che hanno caratteristiche diverse e si compensano. Secondo me avresti piu copertura difensiva e potenza offensiva con un 4-4-2
Ah già.. il 442 esiste ancora!
Si, hai ragione, potrebbe essere sicuramente un'alternativa. Anche perché come Trequartista centrale c'è solo Vassallo che non è nemmeno granché per un ruolo così delicato. Un modulo con due attaccanti, lo avevo escluso a priori perché in rosa vedevo appunto soltanto 2 attaccanti. Mentre un modulo ad una sola punta mi permette di avere più ricambio in attacco, potendo alternare almeno due giocatori.
I due centrali di centrocampo comunque hanno qualità più difensive che offensive, in un 4231 non li vedo così male.
(24/08/2021, 10:15)danivilla83 Ha scritto: Eccomi arrivo anch'io. E come posso perderla?!? Nei miei pochi mesi di vita nel forum, nel postare carriere, mi è spesso stato detto di prendere esempio da chi ne aveva già fatte e raccontate diverse. E quasi sempre come nome principale quale prendere da riferimento si arrivava a te, un maestro. Già dalle prime righe si capisce il perchè. L'inizio pare il capitolo introduttivo di un romanzo con una panoramica sul protagonista della storia; dettagliata il giusto per darci le informazioni che servono a far crescere la curiosità..... quella curiosità che ci porta a voler leggere subito un altro capitolo, e poi un altro.
Quelli che ti dicono queste cose, non li ascolterei troppo
(24/08/2021, 10:15)danivilla83 Ha scritto: Quando hai svelato il nome della squadra mi è suonato un campanello nella mente, e il perchè sono arrivato a capirlo alla lettura della rosa.
Cos'era?! In uno dei miei tentativi, ovviamente falliti, di partire con una carriera all'estero avevo iniziato una carriera proprio a Southport. Dopo una preseason interminabile e poche partite di campionato ho abbandonato...
Però i nomi dei giocatori e qualche valutazione su di essi la ricordo ancora; dovrei aprire il save per esserne certo ma alcune cose sono chiare: il 'vecchio' portiere preparatore, ma comunque affidabile. Un Winnard abbastanza versatile, e Mo Ali titolare. La carenza di centrocampisti centrali dove il lungo degente Wood sarebbe un valido elemento, e una buona scelta tra gli uomini offensivi con Newell uomo di riferimento in avanti. Io l'avevo schierata con un 442, ma più per scelta personale sullo sviluppo della tattica che per gli uomini a disposizione. Anche se le variazioni col 4231 sono assimilabili.
Se ci sono gli stessi giocatori allora è una carriera che hai avviato di recente ?
(24/08/2021, 10:15)danivilla83 Ha scritto: Penso tutto sommato sia una squadra con cui si possa lavorare, ancor di più se dagli svincolati si riesce a pescare qualcosa di buono; di certo va almeno rimpinguata numericamente la rosa visto che ci aspetta una stagione interminabile, caratteristica principale delle serie inglesi.
Ah sì, indubbiamente: con questa rosa ci si può lavorare e fortunatamente tra gli svincolati ho già trovato quello che fa al caso nostro
Se potessi farei campionati solo inglesi (peccato che gli inglesi proprio come calciatori non mi piacciono poi molto) perché con le stagioni così lunghe mi diverto ancora di più: tante squadre diverse, poi tante coppe che ti permettono di incontrare squadre di categorie superiori.. almeno io, così, mi annoio meno.
(24/08/2021, 12:20)Giacomo1996 Ha scritto: Ti dirò, pensavo decisamente peggio. Nel senso, la situazione è numericamente critica dato che 17 giocatori non vanno bene nemmeno solo per il campionato, figuriamoci se dobbiamo metterci dentro pure tutte le coppe che si giocheranno durante la stagione. Però dai, qualche buon elemento comunque lo abbiamo in ogni reparto (circa ). Poi non conosco il livello delle altre, ma preferisco non conoscerlo così da continuare a pensare che certi elementi siano buoni per la categoria
Si, della rosa alla fine sono abbastanza contento. Preferisco sempre avere qualche giocatore in meno che ritrovarmi una rosa enorme con tanti giocatori a cui trovare una sistemazione. Poi i giocatori "che porti tu in squadra", ti danno sempre un sapore diverso..
(24/08/2021, 12:20)Giacomo1996 Ha scritto: "numero insufficiente di giocatori" ripetuto 4 volte è tipo messaggio subliminale per la società in modo che sganci denaro?
Sì, giusto un po'