18/08/2021, 12:50
(18/08/2021, 12:17)Lario1907 Ha scritto: @Cizzu, prova a porti in altro modo con gli utenti.
Lario, ognuno ha la propria personalità, che deriva da un vissuto, da una sensibilità, da una cultura e da una coscienza sopratutto. C'è chi non si rende conto di come parla o di cosa scrive, e dell'effetto che può causare, ma c'è anche chi invece lo fa coscienziosamente, perché al di là della mera discussione su FM, sul calcio, o su qualsiasi altra cosa, interviene volontariamente anche su altre dinamiche, che scorrono sotto, ad un livello più profondo diciamo. Se tu chiedi di ritornare, in superficie, mi sembra un chiaro controsenso. Gli stadi della coscienza, a meno di traumi e danni, non sono reversibili.
Se tu sei già molto suscettibile alle sconfitte che ti provoca un gioco, figuriamoci quello che può succedere in una discussione con un'altra persona che la pensa e la vede in modo diverso da te.. la butti subito sul personale e fai lo offeso. Ed infatti..
Ma non è niente di grave, sono normali fasi di vita che attraversiamo tutti.
Mi dispiace se i miei interventi possono essere fraintesi e mal interpretati, o proprio non capiti, ma è anche inevitabile per il discorso che ti dicevo. Ogni scelta ben ponderata e coraggiosa, ti espone a dei rischi.
Detto questo, nessuno è padre ad un altro, e la pedagogia la lascio ai pedagogisti
(18/08/2021, 12:17)Lario1907 Ha scritto: Ok, in questo caso tu e Doms non vi siete capiti, ma che bisogno c'è di scrivere "Aspetta che ti vado a prendere un secchio per le lacrime, altrimenti ci allaghi tutto il forum.
Vedi di finirla perchè stai esagerando"?
Magari tu hai scritto questo con la massima tranquillità del pianeta ma siamo su internet e capisci che è davvero un attimo per i fraintendimenti.
I fraintendimenti sono inevitabili, tutti andiamo avanti grazie ad equivoci e fraintedimenti..
Se non hai capito perché ho scritto quella frase te lo dico, anche se mi dispiace dover essere così didascalico perché è anche faticoso: sono due o tre commenti che Doms ribatte sul fatto che si sia sentito offeso, tanto che anche MrTikiTaka se n'è accorto e giustamente gli ha chiesto perché rispondesse in quel modo così risentito.
La cosa buffa è che noti la mia istigazione, ma la sua, più larvata, non la cogli minimamente
Al terzo commento gli ho risposto, in base a quella che è la mia sensibilità e la mia personalità. Non piace? Non va bene? pazienza. Non sono qui per blandire gli utenti, questo mi pare si sia capito. Se uno è così permaloso da sentirsi offeso per un "ignorante nel senso buono del termine", che poi stavo facendo un discorso generale nei confronti di chi si arrabbia per una sconfitta, a calcio, ad un videogioco o in una partita di scacchi, e non del suo caso isolato.. beh.. tanti saluti e arrivederci. Che ci posso fare.. e te lo dico con tranquillità. Di questi episodi ne vedo milioni sul web, fin dagli albori di internet. All'inizio mi affliggeva, poi ci ridevo, adesso non mi fa più caldo né freddo. Siamo solo degli esseri umani.
(18/08/2021, 12:17)Lario1907 Ha scritto: Da come hai scritto sembra quasi che lo istighi a una risposta altrettanto poco simpatica e che lo """"minacci"""" (virgolette d'obbligo, minacciare è ben altra cosa) di prendere provvedimenti (vedi di finirla)
Provvedimenti? Quali provvedimenti? Io non banno nessuno né ho mai bloccato nessuno e sono anche contrario a questa estrema modalità, come sanno gli altri del forum ( ). Non sono per buttare fuori nessuno. Se la vedi da questo punto di vista, hai preso una cantonata