18/08/2021, 12:18
(18/08/2021, 11:37)Cizzu Ha scritto:(18/08/2021, 00:14)Mr. TikiTaka Ha scritto: Cosa ho detto che non va, scusa?
Ce l'ha con me. Si è offeso.
(18/08/2021, 00:50)Doms96 Ha scritto: No tu niente Mister assolutamente, intendevo dire che dato che ho scritto questo post come sfogo e sono passato un po' per complottista allora la prossima volta meglio rifletterci di più.
Volevo solamente chiarirmi meglio le idee insieme a voi su queste dinamiche, anche perchè confrontarmi con qualcuno più esperto di me in game sicuramente non può che aiutarmi.
Aspetta che ti vado a prendere un secchio per le lacrime, altrimenti ci allaghi tutto il forum.
Vedi di finirla perchè stai esagerando: non fare il risentito o la vittima perché qui nessuno ti ha offeso o tacciato di essere un complottista (ma non avete altri termini in testa? Il complottismo è una faccenda molto seria).
Ti ho dato del superstizioso, questo sì, come si dà del superstizioso a chi teme che un gatto nero gli attraversi la strada.
Cerco di essere ancora più chiaro: FM è un software, è una calcolatrice. Non vuole farti perdere, come non vuole farti vincere. È solo un algoritmo che processa dei dati, stop. Ovviamente gli sviluppatori, come in tutti i giochi, hanno inserito qualche difficoltà per non rendere il gioco così banale e noioso.
Se tu scrivi una frase sciocca come "mi sembra palese che il gioco abbia cercato di far vincere la CPU in ogni caso" non posso dirtelo senza che tu faccia il risentito in questo modo "La prossima volta conto fino a 10 prima di aprire una discussione mi sa" ? Puoi anche contare fino a duemila, ma se non vedi il gioco da una prospettiva differente continuerai a fare i soliti ragionamenti.
Secondo te perché ci sono tante persone che ricaricano le partite? Perché hanno capito che FM è un tiro di dadi, e a ritirare il dado, si può anche vincere. O pensi che ci sia un dado truccato che ti fa uscire sempre e comunque la stessa faccia?
La frustrazione è puerile in questo caso. Se accetti di tirare il dado, devi anche sapere che c'è l'eventualità, che tu possa fare una bella serie di numeri bassi. Non è il computer che ce l'ha con te, è semplicemente il calcolo delle probabilità a dirtelo.
Ci sono tanti fattori che intervengono su FM, alcune volte le cose possono andare storte.. proprio come accade nel mondo reale. O pensi che il gioco debba farti vincere per forza? Capitano due infortuni, che si sommano alla bassa forza mentale della squadra, alla poca propensione di giocare bene le partite importanti di alcuni elementi, a qualche errore tattico o di preparazione, alla scarsa determinazione di altri singoli, al morale che è sceso a seguito di qualche recente sconfitta, al quel giocatore (magari un titolare) che ti ha risposto in maniera scorbutica ed è infelice, ed ecco, che la serie di "sfortunate sconfitte" in serie si verificano. Ci vuole Sherlock Holmes ?
E' come il tifosotto che azinché accettare il fatto che la palla sia rotonda e che potrebbe anche sbattere sul palo ed uscire fuori, se la prende subito con l'arbitro e gli dà del corrotto. E' la stessa cosa.
Poi fai come ti pare, conta pure fino a 10, 20 o tremilacinquecentoventisette...
Va bene stiamo trascendendo, chiudiamola qui. Ti chiedo scusa per come mi sono espresso però penso che a nessuno faccia piacere essere criticato in quei termini, vabbe che le critiche vanno accettate però esiste anche un limite.
Buon proseguimento