13/07/2021, 22:45
@Giacomo1996 I disertori devono sperare di non incrociarci in campo tanto presto... dobbiamo ancora sbollire la rabbia
Per quanto riguarda i risultati, non potevo chiedere di più rispetto a quanto abbiamo ottenuto: vero, i pareggi sono forse troppi per puntare al vertice, ma dopotutto finire in cima alla classifica non era nei piani e tra le squadre con cui abbiamo pareggiato ce n'erano tante superiori a noi! Proprio per questo sono fiero dei tanti giovani che stanno crescendo con noi, l'anno prossimo avranno un bel palcoscenico da sfruttare!
Perdonate gli aggiornamenti un po' troppo ravvicinati - in questi giorni sto avendo un po' di tempo in più per portare avanti la carriera (e soprattutto per raccontarla qui), dunque provo a sfruttarlo! Dopotutto non vedo l'ora di vedere dove ci porterà il finale di questa stagione...
Ritorniamo tra le mura amiche per l'ostica sfida contro lo Stresa, che all'andata ci ha messi in difficoltà e che oggi dovremo affrontare con i soliti problemi di formazione, aggravati dalle assenze per infortunio di Meneghini e Beltrano. Partono da titolari Colucci sulla destra e Insolito a centrocampo, che rileva Hasani, apparso ultimamente in difficoltà.
Dettaglio non indifferente, si gioca su un campo innevato che ostacola non poco i giocatori più tecnici. Nella prima mezz'ora andiamo in affanno, con i piemontesi che spingono ma si perdono in fase realizzativa; arriva dunque l'evento più inatteso, la capocciata di Pasquini su calcio d'angolo che ci consente di andare al riposo con un insperato vantaggio.
Nella ripresa cresciamo e creiamo decisamente di più, mentre lo Stresa fatica a tenere il ritmo; i tanti cambi spezzano la partita e alla fine, a parte il forcing finale degli avversari, sono davvero pochi i pericoli corsi dalla nostra retroguardia. Una vittoria importantissima, anche dato il pareggio del Bra, che ci consente di tenere i ritmo delle rivali contro una squadra di tutto rispetto.
Trasferta in quel di Legnano contro i lilla 14° in classifica, uno dei peggiori attacchi del campionato ma anche una delle migliori difese, nonostante il piazzamento infelice. Siamo in un periodo in cui il nostro attacco non è molto brillante, quindi a maggior ragione oggi sarà molto difficile superare il muro dei nostri avversari... Almeno, potremo fare affidamento su una difesa che, nonostante le attese non preventivate, sta reagendo molto bene e ci garantisce solidità.
La formazione scelta è la stessa dell'ultima gara: vorrei dare continuità a una rosa che avrà bisogno di compattarsi e credere in sé stessa per il resto della stagione. Purtroppo, sono i singoli a remare contro: Giovannini, uno che è stato ingaggiato per caricarsi sulle spalle l'attacco, decide di entrare a piedi uniti su un avversario dopo una manciata di minuti, costringendoci a rivedere subito il sistema di gioco e a giocare praticamente 90 minuti in inferiorità numerica.
Fortunatamente, la sterilità dell'attacco del Legnano fa sì che i padroni di casa non si rendano mai realmente pericolosi, anche grazie all'ennesima ottima prestazione di Vannucchi e del resto della difesa. Le soluzioni offensive che provo a mettere in campo sbattono contro il muro dei nostri avversari e la partita termina con uno 0-0 che non ci aiuta in classifica ma per il quale dobbiamo essere contenti, considerando come si era messa la partita.
A -2 dalla zona playoff, la Pro Patria è una delle squadre più in forma del campionato, anche grazie a un cambio di allenatore che ha portato i suoi effetti da un paio di mesi a questa parte. I bustocchi si sono rinforzati notevolmente anche sul mercato con vari prestiti di giovani di ottimo livello: sarà davvero difficile affrontarli, in uno dei nostri periodi meno ispirati...
L'assenza di Giovannini ci costringe a rivedere i piani in attacco: vince il ballottaggio Comper, mentre Carminati, che ancora non mi ha convinto, partirà dalla panca. Avvicendamento anche a centrocampo, parte dal primo minuto Hasani mentre Insolito potrebbe avere una chance a partita in corso.
Fin da subito, a parte la rete annullata a Licciardello per un fuorigioco di 3 metri, si capisce che non c'è storia. Sono due tiri da fuori a risolvere la pratica a favore dei bianco-blu, ma i nostri avversari dominano in lungo e in largo, senza mai andare in sofferenza e pur creando tutto sommato non moltissime occasioni. Un risultato che mi attendevo, siamo in una fase decisamente calante soprattutto in attacco e per ora reggiamo in classifica solamente grazie ai risultati degli altri campi (sia il Bra che il Casale perdono in questa giornata). Serve una svolta, e in fretta!
Impegno quasi proibitivo quello che ci vede ospiti del Bra, squadra che non sta vivendo il migliore dei momenti ma che mi aveva fatto una grande impressione all'andata; infatti, saranno probabilmente loro a insidiare il Casale fino alla fine per la vittoria finale... Rispetto alle ultime partite, servono delle contromosse in attacco, dunque decido di sperimentare un minimo: fuori Monticelli per Lofrano, mentre sulle fasce saranno Giovannini e Carminati a dover dimostrare di essere in grado di farci fare il salto di qualità. In difesa, invece, dovremo fare a meno di Tocci, fermato ai box da un malanno di stagione.
Per la terza volta quest'anno giocheremo su un campo innevato, fattore che potrebbe darci una mano nel contenere una squadra che dal punto di vista della tecnica individuale ci è superiore. Contro ogni pronostico, il pallone resta prevalentemente in nostro possesso e l'attacco sembra più in palla del solito: al 35' passiamo addirittura in vantaggio, con Licciardello che trafigge il portiere dopo un'azione rapida, sbloccandosi dopo un momento particolarmente difficile vissuto nelle ultime giornate.
Il Bra reagisce con forza nella ripresa, prendendo il controllo delle operazioni e colpendo due pali a inizio ripresa, ma il fortino regge (da segnalare l'ottima prova del giovanissimo Benini al centro della difesa, sostituito poi in corsa da un altro ottimo giovane, Marziale) e in ripartenza siamo pericolosissimi: Giovannini è letteralmente scatenato e le sue corse sulla fascia mandano fuori giri la difesa avversaria. Al quarto d'ora dal termine è lui a iniziare l'azione, dialogando in area con Lofrano e Licciardello e facendosi trovare pronto per il tocco finale; in chiusura c'è addirittura lo spazio per un altro colpo del bomber, che sigilla un 3-0 che ci dà la stessa sensazione di una ventata di aria fresca. Siamo ancora in corsa, e soprattutto pare che abbiamo ancora delle carte da giocare!
Archiviata la sfida di alta classifica, scendiamo nei bassifondi per la gara casalinga contro il Canelli, che sta cercando di districarsi dalla lotta per la retrocessione, finora senza successo. Per proseguire il momento positivo, schieriamo una formazione quasi identica a quella che ha fatto l'impresa di Bra - unico cambio in difesa, con Tocci che rientra dallo stop a raffreddore concluso.
Poche idee da parte dei nostri avversari, che in attacco sono impalpabili. Nel primo tempo ne approfittiamo con Fattori, che conclude un dialogo con il compagno di reparto Hasani liberando un bel destro all'incrocio dai 20 metri. Il copione non cambia neanche nella ripresa, colpiamo subito con un'altra conclusione fuori area, stavolta di Giovannini, e in seguito ci limitiamo al compitino, conservando le forze e senza mai rischiare nulla.
Dopo l'ottima prova dell'ultima settimana, ci serviva esattamente questo: una partita in scioltezza, concreta e serena, per consolidare un momento di forma che ci vede in netto miglioramento e ci dà fiducia per le prossime sfide!
Per la 29° giornata siamo di nuovo di scena tra le mura amiche, in una partita che in precedenza era stata cancellata per ben due volte causa maltempo. Ospitiamo l'Arconatese, un'altra squadra in seria difficoltà che non riesce ad allontanarsi dalla zona retrocessione diretta. Gli undici che scendono in campo sono quelli che ultimamente stanno ottenendo ottimi risultati giocando anche molto bene, dunque da questa gara voglio necessariamente uscire con i 3 punti!
Pronti, via e siamo avanti: rigore su Licciardello dopo una decina di minuti, è proprio il nostro bomber a incaricarsi della battuta e a insaccare. Il resto del primo tempo scorre tranquillo, all'intervallo le statistiche dei nostri avversari registrano un desolante 0 sui tiri verso la nostra porta e noi ci accontentiamo di controllare. Anche nella ripresa non molliamo la presa sulla partita e raddoppiamo dopo pochi giri di lancette con il colpo di testa di Pasquini deviato goffamente in porta da un difensore avversario. La reazione giallo-blu non arriva mai, il nostro centrocampo macina gioco e ancora una volta il bomber raddoppia a fine partita con un diagonale preciso, sfiorando addirittura il tris dopo pochi secondi.
Doveva essere una partita in controllo, una partita senza scossoni, e così è stato: con questa gara arriviamo ad avere le stesse partite giocate delle nostre rivali e il distacco in classifica si assottiglia sempre di più...
Di nuovo in campo, per una sfida sulla carta ben più ostica delle precedenti, contro il Rapallo che in classifica sta a ridosso della zona playoff. Squadra dal rendimento altalenante, all'andata l'avevamo battuta 2-0 con una buona prestazione, ma ho il presentimento che potrà darci del filo da torcere. A rendere questo impegno ancora più tosto ci pensano un paio di acciacchi a Lofrano e Monticelli, che ci costringono a rivedere il reparto offensivo: Giovannini partirà davanti, al fianco di Licciardello, con Colucci che inizierà largo a destra.
Poche le emozioni nel primo tempo, sostanzialmente in equilibrio ma con qualche spunto interessante da parte nostra; i liguri, come anche all'andata, sembrano piuttosto arrendevoli e poco propensi a spingere in modo disperato.
In una situazione del genere, basta una spintarella per accendere una squadra che ultimamente ha ripreso a girare bene: basta un po' di motivazione negli spogliatoi, in questo caso, per svegliare il bomber Licciardello, che trasforma un cross apparentemente senza pretese in una girata irreale, che supera il portiere senza lasciargli nessuno scampo. Il raddoppio arriva dopo un quarto d'ora circa, con una delle specialità della casa: cross dalla trequarti di sinistra, inserimento sul palo lontano da parte di Colucci e tap-in sul primo palo, ancora una volta eludendo l'intervento del portiere bianconero.
La partita praticamente finisce qui: nessuna vera reazione da parte del Rapallo, 3 punti in tasca e seconda posizione consolidata, anche grazie alla brusca frenata del Bra. Il Casale deve iniziare a guardarsi alle spalle...
Ultimo impegno per questo aggiornamento, in casa contro il Chieri quarto in classifica. I torinesi all'andata sono stati decisamente arrendevoli, ma quella che affrontiamo nel girone di ritorno è una squadra ben diversa, con un nuovo allenatore e con un gioco decisamente migliore, che le ha permesso di scalare letteralmente la classifica. Non sarà semplice, ma siamo nel nostro migliore momento di forma e siamo pronti per la sfida!
Per questa sfida dobbiamo purtroppo rinunciare ad Hasani, chiamato in nazionale - il nostro giovane centrocampista ormai è un punto fermo dell'Under 19 albanese, un traguardo che gli fa onore! Parte titolare Insolito, mentre per gli altri effettivi la formazione è la stessa dell'ultima uscita.
Si parte alla grande, con Colucci, una delle rivelazioni di questa stagione, che insacca direttamente da calcio di punizione, con una traiettoria morbida a girare sul primo palo. La partita da questo momento si fa molto equilibrata, con poche occasioni davvero pericolose fino a ripresa ormai inoltrata, quando l'arbitro decide di punire con la massima punizione un contatto molto leggero nella nostra area. Il bomber piemontese Ravasi non sbaglia e conquista il pareggio per i suoi, risultato che resiste senza scossoni fino alla fine.
Un risultato che lascia un po' l'amaro in bocca, perchè anche senza convincere eccessivamente stavamo per abbattere una delle migliori squadre del campionato. Probabilmente però il pareggio è il risultato più giusto, dunque non lamentiamoci troppo!
La vera notizia è il crollo del Bra, che con una serie di pessimi risultati si allontana dalla vetta e deve probabilmente salutare definitivamente le speranze di promozione. Non molla colpi invece il Casale, con il quale dovremo ancora giocare nelle prossime giornate e che si mantiene a 3 lunghezze di vantaggio nonostante il nostro filotto di risultati positivi che abbiamo conquistato dopo la sconfitta con la Pro Patria. A questo punto ritengo praticamente raggiunto l'obiettivo playoff, a meno di bruttissime sorprese nelle prossime settimane - tutto quello che arriverà in più... beh, sarà tanto di guadagnato!
A presto con il prossimo aggiornamento! :bye1:
Per quanto riguarda i risultati, non potevo chiedere di più rispetto a quanto abbiamo ottenuto: vero, i pareggi sono forse troppi per puntare al vertice, ma dopotutto finire in cima alla classifica non era nei piani e tra le squadre con cui abbiamo pareggiato ce n'erano tante superiori a noi! Proprio per questo sono fiero dei tanti giovani che stanno crescendo con noi, l'anno prossimo avranno un bel palcoscenico da sfruttare!
Perdonate gli aggiornamenti un po' troppo ravvicinati - in questi giorni sto avendo un po' di tempo in più per portare avanti la carriera (e soprattutto per raccontarla qui), dunque provo a sfruttarlo! Dopotutto non vedo l'ora di vedere dove ci porterà il finale di questa stagione...
SERIE D GIRONE A 2022-23
24° GIORNATA
24° GIORNATA
Ritorniamo tra le mura amiche per l'ostica sfida contro lo Stresa, che all'andata ci ha messi in difficoltà e che oggi dovremo affrontare con i soliti problemi di formazione, aggravati dalle assenze per infortunio di Meneghini e Beltrano. Partono da titolari Colucci sulla destra e Insolito a centrocampo, che rileva Hasani, apparso ultimamente in difficoltà.
Dettaglio non indifferente, si gioca su un campo innevato che ostacola non poco i giocatori più tecnici. Nella prima mezz'ora andiamo in affanno, con i piemontesi che spingono ma si perdono in fase realizzativa; arriva dunque l'evento più inatteso, la capocciata di Pasquini su calcio d'angolo che ci consente di andare al riposo con un insperato vantaggio.
Nella ripresa cresciamo e creiamo decisamente di più, mentre lo Stresa fatica a tenere il ritmo; i tanti cambi spezzano la partita e alla fine, a parte il forcing finale degli avversari, sono davvero pochi i pericoli corsi dalla nostra retroguardia. Una vittoria importantissima, anche dato il pareggio del Bra, che ci consente di tenere i ritmo delle rivali contro una squadra di tutto rispetto.
SERIE D GIRONE A 2022-23
25° GIORNATA
25° GIORNATA
Trasferta in quel di Legnano contro i lilla 14° in classifica, uno dei peggiori attacchi del campionato ma anche una delle migliori difese, nonostante il piazzamento infelice. Siamo in un periodo in cui il nostro attacco non è molto brillante, quindi a maggior ragione oggi sarà molto difficile superare il muro dei nostri avversari... Almeno, potremo fare affidamento su una difesa che, nonostante le attese non preventivate, sta reagendo molto bene e ci garantisce solidità.
La formazione scelta è la stessa dell'ultima gara: vorrei dare continuità a una rosa che avrà bisogno di compattarsi e credere in sé stessa per il resto della stagione. Purtroppo, sono i singoli a remare contro: Giovannini, uno che è stato ingaggiato per caricarsi sulle spalle l'attacco, decide di entrare a piedi uniti su un avversario dopo una manciata di minuti, costringendoci a rivedere subito il sistema di gioco e a giocare praticamente 90 minuti in inferiorità numerica.
Fortunatamente, la sterilità dell'attacco del Legnano fa sì che i padroni di casa non si rendano mai realmente pericolosi, anche grazie all'ennesima ottima prestazione di Vannucchi e del resto della difesa. Le soluzioni offensive che provo a mettere in campo sbattono contro il muro dei nostri avversari e la partita termina con uno 0-0 che non ci aiuta in classifica ma per il quale dobbiamo essere contenti, considerando come si era messa la partita.
SERIE D GIRONE A 2022-23
26° GIORNATA
26° GIORNATA
A -2 dalla zona playoff, la Pro Patria è una delle squadre più in forma del campionato, anche grazie a un cambio di allenatore che ha portato i suoi effetti da un paio di mesi a questa parte. I bustocchi si sono rinforzati notevolmente anche sul mercato con vari prestiti di giovani di ottimo livello: sarà davvero difficile affrontarli, in uno dei nostri periodi meno ispirati...
L'assenza di Giovannini ci costringe a rivedere i piani in attacco: vince il ballottaggio Comper, mentre Carminati, che ancora non mi ha convinto, partirà dalla panca. Avvicendamento anche a centrocampo, parte dal primo minuto Hasani mentre Insolito potrebbe avere una chance a partita in corso.
Fin da subito, a parte la rete annullata a Licciardello per un fuorigioco di 3 metri, si capisce che non c'è storia. Sono due tiri da fuori a risolvere la pratica a favore dei bianco-blu, ma i nostri avversari dominano in lungo e in largo, senza mai andare in sofferenza e pur creando tutto sommato non moltissime occasioni. Un risultato che mi attendevo, siamo in una fase decisamente calante soprattutto in attacco e per ora reggiamo in classifica solamente grazie ai risultati degli altri campi (sia il Bra che il Casale perdono in questa giornata). Serve una svolta, e in fretta!
SERIE D GIRONE A 2022-23
27° GIORNATA
27° GIORNATA
Impegno quasi proibitivo quello che ci vede ospiti del Bra, squadra che non sta vivendo il migliore dei momenti ma che mi aveva fatto una grande impressione all'andata; infatti, saranno probabilmente loro a insidiare il Casale fino alla fine per la vittoria finale... Rispetto alle ultime partite, servono delle contromosse in attacco, dunque decido di sperimentare un minimo: fuori Monticelli per Lofrano, mentre sulle fasce saranno Giovannini e Carminati a dover dimostrare di essere in grado di farci fare il salto di qualità. In difesa, invece, dovremo fare a meno di Tocci, fermato ai box da un malanno di stagione.
Per la terza volta quest'anno giocheremo su un campo innevato, fattore che potrebbe darci una mano nel contenere una squadra che dal punto di vista della tecnica individuale ci è superiore. Contro ogni pronostico, il pallone resta prevalentemente in nostro possesso e l'attacco sembra più in palla del solito: al 35' passiamo addirittura in vantaggio, con Licciardello che trafigge il portiere dopo un'azione rapida, sbloccandosi dopo un momento particolarmente difficile vissuto nelle ultime giornate.
Il Bra reagisce con forza nella ripresa, prendendo il controllo delle operazioni e colpendo due pali a inizio ripresa, ma il fortino regge (da segnalare l'ottima prova del giovanissimo Benini al centro della difesa, sostituito poi in corsa da un altro ottimo giovane, Marziale) e in ripartenza siamo pericolosissimi: Giovannini è letteralmente scatenato e le sue corse sulla fascia mandano fuori giri la difesa avversaria. Al quarto d'ora dal termine è lui a iniziare l'azione, dialogando in area con Lofrano e Licciardello e facendosi trovare pronto per il tocco finale; in chiusura c'è addirittura lo spazio per un altro colpo del bomber, che sigilla un 3-0 che ci dà la stessa sensazione di una ventata di aria fresca. Siamo ancora in corsa, e soprattutto pare che abbiamo ancora delle carte da giocare!
SERIE D GIRONE A 2022-23
28° GIORNATA
28° GIORNATA
Archiviata la sfida di alta classifica, scendiamo nei bassifondi per la gara casalinga contro il Canelli, che sta cercando di districarsi dalla lotta per la retrocessione, finora senza successo. Per proseguire il momento positivo, schieriamo una formazione quasi identica a quella che ha fatto l'impresa di Bra - unico cambio in difesa, con Tocci che rientra dallo stop a raffreddore concluso.
Poche idee da parte dei nostri avversari, che in attacco sono impalpabili. Nel primo tempo ne approfittiamo con Fattori, che conclude un dialogo con il compagno di reparto Hasani liberando un bel destro all'incrocio dai 20 metri. Il copione non cambia neanche nella ripresa, colpiamo subito con un'altra conclusione fuori area, stavolta di Giovannini, e in seguito ci limitiamo al compitino, conservando le forze e senza mai rischiare nulla.
Dopo l'ottima prova dell'ultima settimana, ci serviva esattamente questo: una partita in scioltezza, concreta e serena, per consolidare un momento di forma che ci vede in netto miglioramento e ci dà fiducia per le prossime sfide!
SERIE D GIRONE A 2022-23
29° GIORNATA
29° GIORNATA
Per la 29° giornata siamo di nuovo di scena tra le mura amiche, in una partita che in precedenza era stata cancellata per ben due volte causa maltempo. Ospitiamo l'Arconatese, un'altra squadra in seria difficoltà che non riesce ad allontanarsi dalla zona retrocessione diretta. Gli undici che scendono in campo sono quelli che ultimamente stanno ottenendo ottimi risultati giocando anche molto bene, dunque da questa gara voglio necessariamente uscire con i 3 punti!
Pronti, via e siamo avanti: rigore su Licciardello dopo una decina di minuti, è proprio il nostro bomber a incaricarsi della battuta e a insaccare. Il resto del primo tempo scorre tranquillo, all'intervallo le statistiche dei nostri avversari registrano un desolante 0 sui tiri verso la nostra porta e noi ci accontentiamo di controllare. Anche nella ripresa non molliamo la presa sulla partita e raddoppiamo dopo pochi giri di lancette con il colpo di testa di Pasquini deviato goffamente in porta da un difensore avversario. La reazione giallo-blu non arriva mai, il nostro centrocampo macina gioco e ancora una volta il bomber raddoppia a fine partita con un diagonale preciso, sfiorando addirittura il tris dopo pochi secondi.
Doveva essere una partita in controllo, una partita senza scossoni, e così è stato: con questa gara arriviamo ad avere le stesse partite giocate delle nostre rivali e il distacco in classifica si assottiglia sempre di più...
SERIE D GIRONE A 2022-23
30° GIORNATA
30° GIORNATA
Di nuovo in campo, per una sfida sulla carta ben più ostica delle precedenti, contro il Rapallo che in classifica sta a ridosso della zona playoff. Squadra dal rendimento altalenante, all'andata l'avevamo battuta 2-0 con una buona prestazione, ma ho il presentimento che potrà darci del filo da torcere. A rendere questo impegno ancora più tosto ci pensano un paio di acciacchi a Lofrano e Monticelli, che ci costringono a rivedere il reparto offensivo: Giovannini partirà davanti, al fianco di Licciardello, con Colucci che inizierà largo a destra.
Poche le emozioni nel primo tempo, sostanzialmente in equilibrio ma con qualche spunto interessante da parte nostra; i liguri, come anche all'andata, sembrano piuttosto arrendevoli e poco propensi a spingere in modo disperato.
In una situazione del genere, basta una spintarella per accendere una squadra che ultimamente ha ripreso a girare bene: basta un po' di motivazione negli spogliatoi, in questo caso, per svegliare il bomber Licciardello, che trasforma un cross apparentemente senza pretese in una girata irreale, che supera il portiere senza lasciargli nessuno scampo. Il raddoppio arriva dopo un quarto d'ora circa, con una delle specialità della casa: cross dalla trequarti di sinistra, inserimento sul palo lontano da parte di Colucci e tap-in sul primo palo, ancora una volta eludendo l'intervento del portiere bianconero.
La partita praticamente finisce qui: nessuna vera reazione da parte del Rapallo, 3 punti in tasca e seconda posizione consolidata, anche grazie alla brusca frenata del Bra. Il Casale deve iniziare a guardarsi alle spalle...
SERIE D GIRONE A 2022-23
31° GIORNATA
31° GIORNATA
Ultimo impegno per questo aggiornamento, in casa contro il Chieri quarto in classifica. I torinesi all'andata sono stati decisamente arrendevoli, ma quella che affrontiamo nel girone di ritorno è una squadra ben diversa, con un nuovo allenatore e con un gioco decisamente migliore, che le ha permesso di scalare letteralmente la classifica. Non sarà semplice, ma siamo nel nostro migliore momento di forma e siamo pronti per la sfida!
Per questa sfida dobbiamo purtroppo rinunciare ad Hasani, chiamato in nazionale - il nostro giovane centrocampista ormai è un punto fermo dell'Under 19 albanese, un traguardo che gli fa onore! Parte titolare Insolito, mentre per gli altri effettivi la formazione è la stessa dell'ultima uscita.
Si parte alla grande, con Colucci, una delle rivelazioni di questa stagione, che insacca direttamente da calcio di punizione, con una traiettoria morbida a girare sul primo palo. La partita da questo momento si fa molto equilibrata, con poche occasioni davvero pericolose fino a ripresa ormai inoltrata, quando l'arbitro decide di punire con la massima punizione un contatto molto leggero nella nostra area. Il bomber piemontese Ravasi non sbaglia e conquista il pareggio per i suoi, risultato che resiste senza scossoni fino alla fine.
Un risultato che lascia un po' l'amaro in bocca, perchè anche senza convincere eccessivamente stavamo per abbattere una delle migliori squadre del campionato. Probabilmente però il pareggio è il risultato più giusto, dunque non lamentiamoci troppo!
La vera notizia è il crollo del Bra, che con una serie di pessimi risultati si allontana dalla vetta e deve probabilmente salutare definitivamente le speranze di promozione. Non molla colpi invece il Casale, con il quale dovremo ancora giocare nelle prossime giornate e che si mantiene a 3 lunghezze di vantaggio nonostante il nostro filotto di risultati positivi che abbiamo conquistato dopo la sconfitta con la Pro Patria. A questo punto ritengo praticamente raggiunto l'obiettivo playoff, a meno di bruttissime sorprese nelle prossime settimane - tutto quello che arriverà in più... beh, sarà tanto di guadagnato!
A presto con il prossimo aggiornamento! :bye1: