30/06/2021, 12:16
Dopo la partenza sprint che ci ha lanciato tra le prime arriva un inevitabile momento di flessione, se non di prestazioni, almeno a livello di risultati. Perdiamo l’imbattibilità al Moccagatta di Alessandria in una gara che non meritavamo certo di perdere a pochi minuti dalla fine. Le sconfitte diventano due a causa del Vicenza cinico nel colpirci nel primo tempo e abile poi a sfruttare la superiorità numerica. Reazione d’orgoglio a Catania da cui usciamo con un poker che non lascia scampo agli avversari.
SPOILER ()
Ma se la netta vittoria in Sicilia sembrava poterci ridare lo slancio di inizio stagione si rivela invece un episodio singolo. Passiamo dalle 4 reti in una gara a ZERO nelle successive cinque. La nota positiva è che la difesa regge e nonostante l’attacco spento raccogliamo 3 punti grazie agli 0-0. Se escludiamo quello con la Sambenedettese dove avremmo dovuto fare di più non possiamo che essere soddisfatti di aver bloccato due compagini dalla notevole qualità e classifica quali Spezia e Crotone. Impresa che non ci riesce contro la capolista Pistoiese cui dobbiamo cedere.
SPOILER ()
Chiusura con un 3-0 più netto di quello che ha detto la partita sul campo di un Cittadella in cerca di riscatto dopo una partenza in sordina.
SPOILER ()
Il trend negativo dell’ultimo periodo ci ha fatto perdere posizioni in classifica permettendoci comunque di restare nelle posizioni che ci competono.