07/06/2021, 21:05
Il mese di settembre ci fa giocare tre incontri, avremo qualche idea più chiara di che tipo di campionato potremmo fare. I pronostici ci indicano come 10 e questo è il reale valore della squadra?
Si comincia subito con uno socntro fra squadre che sembrano i vorrei ma non posso.
Loro sono una squadra con tre cognomi come titolo identificativo, noi siamo una squadra di 15 deambulanti, ambulanti.
Passano in vantaggio seguendo uno schema predefinito, palla avanti se arrivo prima segno sennò pazienza. Noi invece pareggiamo con Silny imbeccato sul aplo lungo da un PAsek in spolvero. A proposito non so se ve ne siete accorti ma si torna al Mazzarri-modulo, 3-5-2 e a mio parere per quanto la partita non sembri giochiamo pure meglio.
Nobile decaduta il Dukla Praga, lo chiamo così che staziona a metà classifica. Noi di fronte a loro sembriamo fenomeni, ma in realtà sono loro che capiscono poco, sono mal gestiti e mal messi in campo. Gliene rifiliamo 4 con Silny che sigla un goal, il 4 bello da fuori potente e preciso, speriamo lo vedano anche le altre squadre e magari lo vendiamo.
Forti del bell'incontro ansiamo a rendere visita alla capolista Karvina. Nulla da perdere ragazzi, che in ceco si dice: Nemáte co ztratit. In effetti non perdiamo nulla solo i tre punti qualche fischio di troppo, ma almeno siamo in partita finché riusciamo. Il 3-1 è giusto e noi siamo anche soddisfatti e poi si sa: "Nel calcio c'è una legge contro gli allenatori: giocatori vincono, allenatori perdono."
Una classifica che ci da qualche certezza, forse non retrocederemo.