25/05/2021, 22:32
(21/05/2021, 18:24)Giacomo1996 Ha scritto: Guardando i giocatori a tua disposizione e vedendo la tattica da te proposta avevo pensato esattamente a questi titolari. Reparto offensivo che comunque non disdegna con Padovani e Minella che sono due buonissime punte, l'unico problema è che bisogna sperare che non si infortunino insieme altrimenti siamo fritti, in quanto giusto Lepri può dare un minimo di ricambio. Ma bisogna fare di necessità virtù e di certo non puntiamo subito al salto di categoria
Sull'aspetto tattico non mi sento di dare un giudizio troppo tecnico dato che non è il mio pane, ma mi sembra che comunque ci sai tutto al suo posto. Anche i ruoli mi sembrano congrui con la categoria in cui siamo, senza che si chieda ai giocatori di giocare in ruoli che richiedono un tasso tecnico di livello superiore. Sono curioso del Carrilero, è un ruolo che mai ho utilizzato ma che mi ha sempre intrigato.
Amichevoli che lasciano ben sperare, prendendole sempre con le pinze.
Per quanto riguarda la sconfitta col Gubbio FM è fantastico sotto questo aspetto, dato che giocatori che dovrebbero mandarla alle stelle in stile Cesar Prates, si inventano gol dai 40 metri degni di Roberto Carlos
Il Carrilero é un ruolo che adoro e che, messo in condizione di lavorare, svolge un compito egregio.
Come dice l'Antico "é un soldatino" in quanto non puoi mettergli nè libertà di movimento nè tenere la posizione, una peculiarità unica. Ecco perché ha tanti parametri mentali tra i richiesti, é un profilo tatticamente molto intelligente.
Sul gol del terzino del Gubbio lasciamo stare va
(21/05/2021, 23:47)Martin Skoglund Ha scritto: Speriamo che quell'incapace ehm..il nostro DS...ci regali qualche colpo a sorpresa la davanti, perchè la coperta appare corta e di dubbia qualità. Sarà difficile reggere un campionato in queste condizioni.
La tattica proposta, mi pare l'unico modulo possibile con la rosa a disposizione. I ruoli scelti mi piacciono, ed anche la decisione di dare poche istruzioni di squadra. Unica domanda: come mai scegli di abbassare la linea di pressing, e poi dici ai tuoi di pressare a tutto campo?
Speriamo non ci mandi gambe all'aria
Il pressing a tutto campo l'ho richiesto perché comunque si confà alle linee d'ingaggio, diciamo che la traduzione é rivedibile.
Non é nemmeno facile da trascrivere bene ora che ci penso, comunque il raggio del movimento lo dai sempre dalle linee ecco.
(22/05/2021, 00:47)Nerone Ha scritto: Una domanda: ma nel "Maledetto DS" è possibile chiedere l'acquisto o la vendita di un giocatore al DS, o bisogna disinteressarsi completamente del mercato?
Il mercato é completamente in mano al DS. Non bisogna disinteressarsene del tutto perché alla fine tu sei il Mister e puoi (e devi) fare delle richieste in base a ció che ti serve, FM fornisce molti strumenti carini in tal senso. Io indico i ruoli in cui gradirei avere rinforzi, poi fa tutto lui. Ogni tanto ti dà retta
(22/05/2021, 15:03)JohnBonham Ha scritto: Niente male a sto giro dai.. Il tuo incursore è indubbiamente valido e le due punte titolari, Minella e Padovani, fanno ben sperare. Lepri e Niane sono quelli che sono, ma il Tolentino è una squadra che dovrà strappare coi denti la permanenza in Serie D, se avevamo riserve all'altezza dei titolari, stavamo parlando d'altro...
La tattica mi piace MOLTO, primo perché il 4312 è quasi in disuso, vanno per la maggiore i 442,4231 e tutti quei moduli con la difesa a 3, poi perché mi sembra tutto messo al posto giusto, dai ruoli alle istruzioni squadra, niente scelte cervellotiche "da scienziato". Il Rar me lo immagino già scendere all'altezza dei due centrali per ricevere palla dal portiere, questo ruolo sarà davvero fondamentale, se hai un Bentancur sei nella merda più totale
Le amichevoli sono solo apparentemente indicative, non gli darei troppo peso.
Incursionista vorrai dire
Il Rar é davvero il perno del gioco basso, speriamo di fare meglio di Benta dai! In realtà mi sta dando qualche rogna, ci ho messo un po' per farlo girare a dovere.
(22/05/2021, 18:47)danivilla83 Ha scritto: Ci avviciniamo alle gare che contano con un po' di amichevoli in cui provare la tattica. 4312 che mi intriga molto, e sto cercando di sviluppare anch'io in altre sedi anche se a forma di un più classico rombo. Comunque mi piace e veglio vedere dove ci porta, e come.
Ruolo chiave quello dell'uomo sulla trequarti dove, non abbiamo molta scelta ma almeno la qualità è elevata: Severini non ci deludere.
Più scelta nelle punte dove Padovani sarà sicuramente l'uomo di riferimento. Al suo fianco pur con l'argentino in vantaggio per una maglia da titolare, potrà avere le sue chance il giovane Lepri. L'argomento under è sempre da tener da conto e un ragazzino può sempre tornare utile nel caso di altri assenti.
In tutto ciò io terrei conto che il DS, per quanto non eccezionale, potrebbe ancora fare qualche colpo che ci possa dare una mano.
Bene ora c'è voglia di scendere in campo e vedere come vanno le prime gare di campionato.
Fammi sapere come procede il tuo Mister, a me questo per ora sta dando discrete soddisfazioni.
Quanto a Lepri e al DS ti rimando al prossimo aggiornamento che ci saranno novità