13/05/2021, 16:54
Prosegue la presentazione della rosa, in analisi oggi il nutritissimo cuore pulsante della squadra.
CENTROCAMPISTI
Nicola Aloisi
Pronti partenza via! Iniziamo dai centrocampisti e... iniziamo con un esterno che probabilmente verrà pure impiegato terzino. "Mister ma ci prendi per il c*lo mica?"
Dovete sapere che Aloisi é stato uno snodo importante nella formazione perché, viste la sua giovane età e le sue discrete qualità difensive che potremmo accrescere (speriamo), ci ha risolto involontariamente il problema terzini. Vi ricordate di Guilan Zrankeon? Gioca a destra sì ma a piede invertito, in realtà non ci sa fare per niente col destro. E se lo usassimo per far rifiatare il buon Ruggeri, unico uomo sulla fascia sinistra, con una certa età per altro? Aloisi farebbe il secondo a destra e Zrankeon cambierebbe fascia.
Su di questo Mister Ciauscolo mediterà sicuramente.
Luca Cicconetti
Altro esterno, anche lui lo adatteremo centrocampista. Luca nella realtà é uno dei talenti più puri del vivaio tolentinate, ragazzetto di belle speranze che la società ha già dovuto "difendere" dalle offerte arrivate in estate. Punteremo a valorizzarne la crescita meglio che potremo, va ancora sgrezzato.
Andrea Dolciotti
Baby centrocampista che Gustavo ha prelevato dall'under e su cui spera di poter fare affidamento nel futuro. Chiaramente ha molta strada da fare e giocherà prevalentemente in U20 visti i soli 16 anni, ma noi non abbiamo fretta e lui sembra promettere bene.
Nicolò Rozzi
Mezzafaccia doc (ne vedrete molti, fateci l'abitudine) con esperienze giovanili tra Tolentino, Arezzo, Bari e Montegiorgio: mica male per avere 20 anni! Mentalmente solido e fisicamente pronto, ne seguiremo lo sviluppo tecnico con interesse.
Lorenzo Tizi
Uno dei migliori classe '99 sfornati dalla società cremisi, in fase di maturazione ma già vicino alle 100 presenze ufficiali. Il nostro futuro passerà sicuramente per le sue gambe, cosa di cui ci eravamo già accorti quando lo avevano convocato per due anni di fila in Nazionale U17 al torneo Beppe Viola.
Giorgio Pagliari
Compagno di "covata" di Tizi ed anch'egli 21enne precoce con esperienze tra Atalanta, Perugia, Vastese e Caravaggio (oltre che qui dove é nato chiaramente). Ha dei buoni parametri ovunque senza eccellere particolarmente da nessuna parte, comunque il talento c'é ed avrà le sue chance per dimostrarlo.
Paolo Tortelli
Iniziamo a salire un po' con l'età: Paolo é un profilo più maturo, per lo meno sulla carta d'identità. Diciamocelo, la tecnica non é il suo forte, fisicamente e mentalmente sta messo molto meglio. É in lista trasferimenti da prima dell'arrivo di Ciauscolo ma sembra voler restare, vedremo se riuscirà a convincere la società a tenerlo (ricordo che il Mister puó ben poco).
Alessio Ruci
Italo-albanese con esperienze in serie C, principalmente alla Cremonese, ed in D altrove. É indubbiamente una freccia che si aggiunge all'arco del Mister, che peró preferirebbe favorire un talento nostrato tipo i giovani sopra citati se proprio deve rischiare. O per lo meno così sembra in queste battute iniziali...
Lorenzo Capezzani
Ultimo classe '96 prima dei "veri" veterani intesi come profili con più di 30 anni. Nato e cresciuto nel Parma con quale presenza in serie C tra SPAL e Fano, bazzica il suolo marchigiano tra C e D dal 2016 e sicuramente arriva al Tolentino con un interessante bagaglio appresso.
Duttile e molto valido per la categoria, Ciauscolo lo vede tra i partenti titolari senza ombra di dubbio.
Emanuele Strano
Nomen Omen, Strano di nome e di fatto. Emanuele é il primo dei due over30 a disposizione del Tolentino a centrocampo.
Le stranezze riguardano proprio le sue capacità tecniche: fa pochissime cose abbastanza bene ma non gli si puó chiedere assolutamente nulla fuori dall'ordinario perché non ne sarebbe minimamente capace. I centimetri suggerirebbero un fisico equilibrato ma non ne troviamo riscontro né nei colpi di testa (imbarazzanti) né in capacità di equilibrio o dribbling; non é un abile palleggiatore e la sua capacità di seguire l'uomo mal si amalgama con le sue tempistiche di contrasto; ha una dinamicità impressionante senza riuscire a mantenere lo sforzo in maniera prolungata... insomma dovrà far valere le sue qualità mentali e dosare al meglio la sua rapidità esplosiva se vorrà impressionare Gustavo.
Federico Conti
Discorso totalmente diverso per il più "vecchietto" del gruppo: il catanese é una certezza totale.
Giocatore dall'esperienza infinita, forte di una leadership universalmente riconosciuta e di una duttilità non indifferente nonché di un fisico che non sembra risentire dell'età. Federico sarà certamente quel tassello maturo di accompagnamento alle nostre giovani leve.
(click la foto)
Ed ora ecco le persone a cui ci affideremo come mai prima d'oggi: il comparto tecnico, quello d'osservazione ed i fisioterapisti.
Maurizio Mattoni - Allenatore in Seconda
Gian Marco Ortolani - Responsabile Settore Giovanile
Antonio Mosconi - Preparatore Atletico
Mauro Marsili - Allenatore dei Portieri
Mario Broglia - Capo Fisioterapista
Marino Pelusi - Fisioterapista
Sandra Sallustio - Fisioterapista
Gianfranco Zannini - Osservatore
Giammario Cappelletti - Osservatore
Ed infine proprio lui...
Oh raga capiamoci, nulla di personale contro il signor Crocetti anzi ci scherzo per via della Challenge e basta.
Per evitare troppi link rimandiamo al prossimo episodio la tattica, le prime amichevoli e gli ultimissimi giocatori. Stay tuned!