22/11/2020, 14:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22/11/2020, 15:22 da fantaciccio90.)
(22/11/2020, 12:35)Mr. TikiTaka Ha scritto: @fantaciccio90 sei riuscito a sistemare l'immagine?
Mi è arrivato via mail la tua richiesta di aiuto.. Ma non capivo se era proprio una mail o un MP sul forum..
Solo che sul forum non lo trovavo e non sapevo come risponderti
Io uso IMGbox comunque.. Utile, facile, veloce ed intuitivo.
Difficilmente va in down..
Sì alla fine sono riuscito. Ora dovrebbe vedersi, grazie!
(21/11/2020, 21:16)danivilla83 Ha scritto: Io parto già con una mezza idea tattica di ciò che voglio fare, ma prima di definirla do un occhio alla rosa. Una prima analisi per capire se ciò che voglio fare è possibile, e solo a quel punto passo ad un'analisi più dettagliata dei giocatori. Qualità, ruoli che possono svolgere, confrontandoli anche tra di loro per valutarne meglio le possibilità. Durante questa operazione mi appunto la scala gerarchica dei giocatori ruolo per ruolo. Questa è un'operazione che ripeto ad ogni inizio stagione, sia per valutare i cambiamenti dei giocatori della rosa sia per integrare i nuovi arrivi.
La schermata 'Rapporto squadra' la utilizzo a fine analisi, ma più come curiosità che altro. Perché capita spesso che quello che trovo suggerito sia diverso da ciò che ho scelto io.
Condivido. Anch'io sto trovando comodo appuntarmi la scala gerarchica dei giocatori ruolo per ruolo. Questo metodo lo trovo utile per due aspetti:
1) Avendo la gerarchia dei ruoli so quali giocatori sostituire a partita in corso o nel turnover durante partite ravvicinate.
2) Ho la possibilità di capire quanto il mio modulo sia flessibile (nell'esempio del Toro, Ansaldi ha come miglior ruolo Esterno Completo. In squadra non ce ne sono altri, se non adattati. Quindi quando gioco con lui so che dovrò usare un modulo asimmetrico per farlo giocare al massimo delle sue capacità).
La mia difficoltà è di capire quale sia la gerarchia dei ruoli per ogni singolo giocatore.
Se mi affido a questa schermata vedo che la maggior parte dei Centrocampisti ha come ruolo migliore Regista Arretrato (quindi non potendoli far giocare tutti da Registi devo per forza capire quali siano i loro ruoli secondari).
Vorrei utilizzare il metodo della gerarchia anche per appuntarmi i ruoli secondari che ogni giocatore in rosa può ricoprire.
Quindi.
Prendendo come esempio Meitè, vorrei trovare un modo rapido e funzionante per capire la gerarchia dei suoi ruoli. Se guardo la sua schermata personale mi viene indicato ugualmente bravo in tutte le altre posizioni!??! :????: (e questo non mi convince).
Voi che metodo utilizzate per capire quali sono i ruoli secondari di ogni giocatore?