03/05/2021, 20:29
(03/05/2021, 15:27)IlGianni Ha scritto: Cizzu perdonami ma mi sa che non cogli il succo di quello che stiamo dicendo. Tu ti concentri esclusivamente sul gioco e credi che sia frutto di un errore nel db o che altro ma noi intendiamo che, in realtà, questo discorso è ben più ampio. Secondo me non è un errore del db ma è proprio voluto a causa di questa mentalità odierna.
Io stavo facendo un discorso rivolto unicamente a FM, stop. Delle riflessioni extra FM non mi interessa granché, e non sto qui a discuterne. Cosa c'entra aprire parentesi sui problemi dell'integrazione o sulla necessità di operare una sensibilizzazione?
Se ti dico che c'è un problema con gli stadi, tu mi apri la parentesi sui problemi della politica italiana? Se ti dico che i regen vengono generati particolarmente bassi, tu mi apri un discorso sulla genetica?
Non è che "credo" che sia un errore nel db, lo constato, perché con il db ci lavoro giorno e notte, e so come funzionano le etnie e la generazione dei regen. Non è tanto un problema di database, perché quello è ben definito, quanto al calcolo che ne fa poi il gioco al momento di generare il regen. Quando creiamo un nuovo giocatore, al nome ed il cognome associamo sempre una determinata regione geografica ed una etnia: fatto questo per centinaia e centinaia di migliaia di giocatori si crea un database su cui il software può attingere quando genera un regen, con precise caratteristiche. Tutto questo lavoro che c'è dietro, serve proprio per avere dei regen credibili. Tu quando lavori al database, non penso che inserisca i dati a caso o senza sapere esattamente quali ripercussioni avranno nel gioco, no?
Quando ho scritto che il problema viene dall'Inghilterra, intendevo dire che siccome l'Inghilterra ha molti più neri di noi (un cognome come Williams ad esempio potrebbe essere usato indifferentemente per un nero che per un bianco), è probabile che sia stato allentato o variato l'algoritmo che associa etnia con cognome. Mentre da noi un Balotelli è più raro, e comunque porta anche il cognome ghanese Barwuah.
Di Matteo Ferrari, quanti ce ne sono in Italia? Una minima parte, mentre in Inghilterra è quasi la norma. Quindi siccome l'algoritmo del gioco nella generazione dei regen è il medesimo, ecco forse spiegato questo "problema".