10/03/2021, 21:49
(10/03/2021, 11:11)Stefano Ha scritto:(09/03/2021, 19:06)Nexis Ha scritto: Carriera interessante, io avrei solo lasciato un po' piu di suspance prima di rivelare la squadra, come suggerito dalla guida del Forum, ma l'importante e' che il percorso sia avvincente e la trama interessante. Ti seguo.
Non l'ho fatto solo perché nessuno avrebbe mai indovinato, nemmeno con un milione di indizi
(09/03/2021, 23:47)Mirko Pasqua Ha scritto: Di carriere partite dal basso ne ho viste molte, e difficilmente si riesce a creare un coinvolgimento per via degli avversari spesso di bassissimo livello, oltre alla possibilità di poter fregare i migliori giocatori dalle altre squadre a causa dei contratti amatoriali
Spero che questo thread riuscirà a tenermi incollato ai tuoi teleschermi. Ci conto!
Si, questo è il rischio. Non posso fare affidamento sui grandi giocatori, né su campionati di pregio. La Prima Categoria è per i dilettanti e solo a chi piace questo tipo di sfide ne darà davvero coinvolto.
Cercherò di sopperire con una narrazione avvincente.
(10/03/2021, 02:02)danivilla83 Ha scritto: Il fascino delle serie minori é sempre tanto. Partire da così in 'basso' porta con sé sempre dubbio sul coinvolgimento ma in questo caso la penna é di tutto rispetto e quindi non ci saranno problemi.
Inoltre diversamente da John io conosco il luogo scelto perché non abito poi così lontano anche se non é proprio la una zona che ho mai frequentato.
Iniziamo questa scalata..
Ma dai, conosci i paesini intorno? Figo!
Grazie dela fiducia, spero di meritarmela .)
(10/03/2021, 09:41)Martin Skoglund Ha scritto: Ed eccoci finalmente ad una bella carriera partita dal basso, molto in basso, nel belpaese. Ti seguo, ovviamente!
il più in basso possibile. Sono ormai 3 edizioni di FM che mi sono "specializzato" nelle "No League", per dirla come gli inglesi, e devo dire che mi da molte più soddiisfazioni a giocarle che non a prendere una squadra di professionisti.
È quasi un altro gioco...
----------------------------
Comunque, 2 parole di introduzione:
La carriera verrà incentrata sull'allenatore, non sulla squadra. Dato che non ho un coinvolgimento sentimentale con l'ASD Ceriano Laghetto, non cercherò di portarla "agli antichi fasti", perché non ha mai avuto "antichi fasti"... Il mio alter ego, come ho scritto sopra, è un ex portiere semipro con una forte personalità e in grado di capire gli uomini. Allenava i pulcini perché in genere è questo il percorso di chi si affaccia al mondo dell'allenamento non da ex giocatore di Serie A. Stefano ha il primo Patentino, il più basso, perché era quello che voleva fare una volta finito di giocare.
Quindi lui è ambizioso, senza necessariamente essere un mercenario. Quello che vuole è la notorietà nell'ambiente, poi il resto arriverà, se lavorerà bene.
Non farò lo spiegone all'inizio, vi darò le info sulla squadra man mano che scriverò i post, inserendole nei dialoghi e nelle situazioni, come succede nella vita vera: per esempio ci sono info che vengono date per scontate nella vita reale come ad un convegno di scienziati premi Nobel, nessuno dirà "Come tutti ben sapete , la prima Legge di Newton dice...". Bullshit: è talmente scontata che non c'è bisogno nemmeno di menzionarla, ma che lo scrittore inserisce (maldestramente) per informare i lettori.
Seguitemi, se vi va, e vi farò vedere cosa intendo nei prossimi post, quelli non di info.
Purtroppo per colpa della maledetta vita reale, non riuscirò a curare troppo la carriera e nemmeno a postare a cadenza regolare, sorry guys
Il grado di sfida di questa carriera è altissimo: non solo parto dai dilettanti, con tutti i problemi annessi & connessi, ma ho pure impostato che nella prima finestra di mercato non potrò prendere nessuno.
È una challenge tosta, non so se la porterò a termine o morirò nel tentativo, comunque vale la pena di provarci. Almeno dal mio punto di vista
(09/03/2021, 18:56)Giacomo1996 Ha scritto: Carriera dalla 1a categoria, molto stimolante e lunga come scalata. Io ne sto facendo una sul 20 con una squadra in cui ho giocato per due anni e, tanto per rendermi la vita facile, giocherò con solo giocatori della regione di provenienza della squadra (Veneto in questo caso), stile Bilbao per intenderci.
Ti seguo volentieri
Grazie, spero di meritarmi la tua fiducia :)
(09/03/2021, 19:49)JohnBonham Ha scritto: Mancava una carriera del genere nella sezione, quindi benissimo
Spero solo tu abbia caricato l'ultimo update del Fusion
Ultima cosa: ti offendi se ti dico che il Ceriano Laghetto è la prima volta che lo sento? FM è sempre una grande risorsa in questo senso..
Sto facendo la carriera sul 20, avevo scaricato l'ultimo aggiornamento possibile, qui da voi.
Ovviamente non mi offendo: non puoi conoscere ogni singola squadra di Prima Categoria e in ogni caso o abiti vicino ai posti che ho citato, o è assolutamente normale non conoscere le squadre di quel posto.
(10/03/2021, 10:56)Mr. TikiTaka Ha scritto: Si parte dalla 1^ categoria!
Il Fusion ha colpito il primo utente
Ti devo una birra? ..e birra sia :cheers:
Sono contento di averti stimolato per un nuovo inizio e, soprattutto, una nuova condivisione!
Le mie carriere sono sempre incentrate sui dilettanti, trovo sia più stimolante giocare con loro che non con i professionisti.
Non ti preoccupare. Posta quando hai tempo di portare avanti la carriera, meglio poco, ma buono. Se pubblichi poco alla volta, ma curi lo stile e la grafica, o visto che hai poco tempo focalizzarti unicamente su un aspetto, come lo stile e la narrazione, sono sicuro che ne uscirà una bellissima carriera e potresti anche vincere il premio del mese, perchè no!