23/01/2021, 12:07
Ottobre si presenta ricco di appuntamenti, nel parte finale poi ci saranno tre scontri importanti sia in chiave qualificazione Champions, sia in chiave campionato con la chicca finale del derby della Madonnina
Primo scontro è la partita contro lo Sporting, potremmo già dare uno scossone alla classifica. Giochiamo ancora con il modulo equilibrato perché non abbiamo tutti i disponibili. Partiamo bene, anche perché le gambe girano, tant'è che passiamo al 18' con Lesueur e più volte andiamo vicini al raddoppio. Tiriamo tante volte ma poco precisi, di contro i lusitani sono cinici e con un tiro in porta trovano il pareggio che difendono strenuamente, mentre noi caliamo fisicamente.
Ci tocca la trasferta di Udine che arriva con tanti dei miei in difficoltà fisica, devo attingere al tournover. Ne esce una partita abbastanza scialba, tanti falli, il solito tiro a segno senza costrutto. Nota positiva Onana
SPOILER ()
Arriva il Perugia è il momento di dare la svolta tattica, tanta qualità e tre trequartisti. In effetti in campo siamo più fantasiosi e riusciamo a chiudere il match senza discussioni. Il risultato è solo 2-0 ma il gioco è nostro.Yocca sigla la sua prima rete ed è festa.
Match colu per il girone lo United arriva a San Siro con tanta solidità. L'abbiamo studiato bene e in difesa la corsa è privilegiata all'impostare. Lo spunto di Lukaku di forza ci da il vantaggio alla fine del primo tempo. LA ripresa il pallino è in mano nostra ma non chiudiamo l'incontro. Arrembaggio finale con Rushford che trova una rete di rimpallo, francamente immeritato.
Arrivano due incontri importanti, il Napoli è il primo, siamo tanto affaticati ma in campo dobbiamo dare tutto. Tante le azioni, tanti i tiri ma poco precisi. La difesa è solida ma non basta, alla fine lo 0-0 premia la passività dei partenopei.
Non c'è bisogno di stimoli per il derby, certo affrontarlo senza Lukaku e con qualche problema di tipo caratteriale non è il massimo, ma è pur sempre il derby. In avanti celgo la velocità di Ruiz e in effetti paga perché sciorina una prestazione monstre e da solo cappotta i diavoli che ricorderanno per un pò questa partita. Tripletta e pallone a casa chiusa da una rete in diagonale di Lesueur che fa spellare le dita, unica pecca? Subiamo una rete dopo be 8 partite di campionato., ma chi ci pensa?
La classifica è lusinghiera!!!