27/12/2020, 09:13
Daje! Il Piacenza in Serie A non si vedeva dai tempi di Piovani, Valtolina, Mazzola e Vierchowod!
27/12/2020, 09:13
Daje! Il Piacenza in Serie A non si vedeva dai tempi di Piovani, Valtolina, Mazzola e Vierchowod!
27/12/2020, 12:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27/12/2020, 12:53 da Maimau.)
Che dire, una vittoria annunciata, anzi attesa per come si era messo il campionato. 12 punti di distacco fanno capire che è stato dominato, ed infatti la squadra dell'anno è zeppa di giocatori del Piacenza. Si può fare bene anche in serie A, che stavolta è stata programmata con acquisti finalizzati. Cavenaghi allenatore dell'anno, certamente del quinquennio, sarà difficile fare meglio di così, ma le sirene di altre squadre saranno accese pe ril mister o resterà fedele ai colori biancorossi?
Ad maiora semper!!!
27/12/2020, 15:22
Qui c'è una doppietta davvero bella!
Se non solo per la serie A, riconquistata in men che non si dica, per la Under che trova il suo ennesimo scudetto consecutivo Per quanto concerne la prima squadra, era solo più questione di aspettare il momento propizio, che sarebbe arrivato ora o poco più avanti. Ne fa le spese il Cesena, ma poco cambia chi ci fosse davanti in quel frangente: il campionato era segnato! Vittoria che trova importanti premi e importantissime informazioni legate a chi tenere e chi non, per l'avvento del mercato della massima divisione. Cercherei di non commettere i medesimi errori, affidandoci eccessivamente al blocco di B, dato che non è detto riesca a replicare a dovere la stessa annata.. Sicuramente però ci sono elementi che vanno sfruttati e su cui va incentrato il tutto, quello sì Ancora complimenti per la gestione della primavera che, ancora una volta, si dimostra impeccabile e fa capire quanto sia importante dedicare del tempo e del lavoro anche al settore giovanile.
28/12/2020, 01:22
Seguo da ora e scusami se non l'ho fatto prima.
Piacenza ha qualcosa di emozionante, mio Papà fece le giovanili li nel lontano 82-83-84. Parto con il farti i complimenti, sei riuscito a costruire un settore giovanile che fa invidia a l'Italia ed il lavoro frutta, ci portiamo a casa un ennesimo scudetto. La prima squadra sembra andare da sola. Serviva il momento perfetto per centrare la A e ci siamo riusciti a discapito del Cesena. Nel Calciomercato non stravolgerei la rosa anzi, la puntellerei tenendo il blocco della B.
28/12/2020, 02:09
Olé!
Ma che stagione abbiamo disputato? Su-per-la-ti-va! 12 punti di distacco dalla seconda, DODICI. Una roba mai vista in Serie B, miglior attacco, miglior difesa, TUTTI i giocatori della rosa a segno! (di là verità, nelle ultime giornate ti mancava solo Melegoni e lo hai messo rigorista ). I complimenti te li meriti tutti mister, la promozione era l'obiettivo dichiarato ma non è mai facile vincere, perché essere forti sulla carta non significa molto, poi tutto va dimostrato sul campo,.ed è sul quel rettangolo verde che abbiamo lottato con i denti, sudando la maglia, domenica dopo domenica. I ragazzi meritano un grande plauso, tutti hanno contribuito in maniera importante a questo successo, dimostrando che la forza del Piacenza è soprattutto il gruppo. Poi ci sono le individualità, ovviamente, e gente come Melegoni non si trova facilmente per strada... un super acquisto, amatissimo già dai tifosi e futura colonna del Piacenza in A. Anche Fonseca merita una menzione speciale, vero proprio uomo a sorpresa della stagione. Per il mercato cercherei di ritoccare con forza quei ruoli che necessitano di più, senza intaccare più di tanto lo zoccolo duro della squadra. Sento che stavolta in A non ripeteremo la brutta annata dell'altra volta. Come di consueto, c'è il focus sulla Primavera, ed anche qui abbiamo motivo per festeggiare l'ennesimo scudetto, conquistato ai danni della Roma Una nuova generazione di talenti si sta affacciando in quel di Piacenza, chissà se alcuni di essi non possano esordire in prima squadra nel prossimo futuro... Ora sotto con la programmazione della stagione che verrà, stavolta non possiamo sbagliare niente, abbiamo esperienza alle spalle che ci tornerà utile, perché anche dalle sconfitte si impara molto....
30/12/2020, 10:56
"Fatela l'invasione! Fatela!"
E' tutta una gioia questo finale di stagione esaltante: nel momento di maggior bisogno, proprio quando non bisognava mollare la presa fino alla matematica incoronazione, abbiamo premuto l'acceleratore fino alla fine ed infilzato il Cesera con un 3-2 storico dal sentore di serie A, di nuovo. Stavolta molto più pronti peró. Mi hai sorpreso con lo screen "SERIE A" subito io pensavo di star per leggere il resoconto della gara coi romagnoli invece mi hai anticipato, é stata una piacevole sorpresa. E non é finita qui: poi portiamo a casa anche due reti inviolate con Frosinone e Spezia (mica pizza e fichi) andando a rete con una facilità disarmante con tutti i 23enni della rosa in pratica, incluso il giovanissimo Spiller. Sul finale concediamo anche 3 punti al Livorno che era in difficoltà a fondo classifica: com'é umano lei ed Andrew gongola nell'angolino. Under 20 che non é da meno, premi stradominati, miglior allenatore della B, 8/11 dei nostri sulla squadra dell'anno, escluso Silva negli attaccanti abbiamo dominato tutti gli altri settori del "miglior giocatore" ed abbiamo anche saturato il podio: en plein. Era difficile fare di meglio, congratulazioni Mister, la serie A l'anno prossimo avrà un gusto completamente diverso ne sono certo!
30/12/2020, 22:27
@EddyBrox in realtà ci siamo appena stati ma ci han rimandato indietro. Ora puntiamo a restarci.
@Maimau mancava solo la matematica ma eravamo virtualmente in A da un po', dove cercheremo di essere più attrezzati. Nessuna sirena, si resta qui. @Mr. TikiTaka questa U20 con le continue vittorie rischia di offuscare anche un'annata record della prima squadra... Scherzi a parte mi fa felice vedere quanto fatto dal settore giovanile dopo averne preso in mano la gestione. Per la serie A cercheremo di farci trovare più pronti sul mercato, anche se la base di partenza è nettamente superiore a due ani fa per cui le conferme saranno parecchie. @Mr.Bunker benarrivato. Il settore giovanile sta avendo grandi successi e ne siamo felici. La prima squadra si è resa protagonista di una cavalcata fantastica che è valsa la serie A. Cercheremo di confermare gran parte della rosa aggiungendo elementi di spicco per mantenere la categoria. @JohnBonham a metà andata abbiamo dato una accelerata a cui nessuno ha saputo rispondere; da lì in poi tutto in discesa. Su Melegoni ultimo marcatore mancante ti spiego come è andata: avevo intenzione di farlo segnare, e se lo meritava anche vista l'annata; per cui avevo già deciso che una volta raggiunta la promozione l'avrei messo rigorista (senza sapere se fosse o meno adatto). Poi a Cesena capita un rigore, anzi IL RIGORE DECISIVO. Il rigorista Candellone non c'era, così come un'altro affidabile come Franchini. Era in campo Vergani, vice-rigorista, ma che ne aveva già sbagliati diversi e per cui avevo deciso di non farne più calciare. Vado alla scelta del rigorista e chi trovo primo nell'ordine: Melegoni. Perfetto. Gol, vittoria, promozione. Fonseca ha fatto la miglior annata da quando è con noi, anche se ha sempre fatto bene. Ma quest'anno di più. Sicuramente il più migliorato. Deluso invece da Candellone che ha fatto meglio in A lo scorso anno; mi aspettavo di più. Della primavera ormai non so più che dire... @AdrianMutu eh si tutti fremevamo dalla voglia di invadere e alla fine....viaaaaaaa... Spazio alle celebrazioni, quello che è successo in gara non conta più.. Poi eravamo talmente centrati che non ci siamo fermati, salvo all'ultima giornata. Peccato aver chiuso così ma il pensiero era alla festa. Alla solita U20 abbiamo anche aggiunto una razzia di premi...meglio di così che si può fare?! Ah si..fare in modo di costruire una squadra per restare in A.
30/12/2020, 23:05
Scusa mister mi ero perso il finale di stagione!!! Un epilogo scritto già da tempo, che ci vede protagonisti di un ritorno nella massima serie più che meritato. Prossimo anno dobbiamo dare un seguito all'ottimo lavoro svolto, mettendo un ulteriore tassello verso la crescita societaria. Tassello messo anche dell'Under, ancora grande protagonista!
01/01/2021, 19:46
(30/12/2020, 23:05)GigiZoppini Ha scritto: Scusa mister mi ero perso il finale di stagione!!! Un epilogo scritto già da tempo, che ci vede protagonisti di un ritorno nella massima serie più che meritato. Prossimo anno dobbiamo dare un seguito all'ottimo lavoro svolto, mettendo un ulteriore tassello verso la crescita societaria. Tassello messo anche dell'Under, ancora grande protagonista! Ormai c'era poca suspance... Siamo già concentrati sul prossimo anno. A breve si parte.
01/01/2021, 22:24
Archiviata la stagione che ci ha visto di nuovo promossi in serie A é ora tempo di definire il futuro proseguendo la programmazione per l'anno prossimo in cui vogliamo riscattare l'ultima deludente apparizione in massima serie. Futuro vuol dire anche giovani, e d'accordo con la società che appoggia le nostre richieste, operiamo per migliorare le strutture di allenamento giovanile con un aumento del budget per il reclutamento. Una nuova figure entra a far parte del team della U18, anche se non é un volto sconosciuto. Il nostro storico capitano si unisce alla schiera di collaboratori di Mr. Iori. Ufficialmente svolgendo il doppio ruolo di collaboratore e calciatore ma realmente relegato solo ad assistere la squadra giovanile. Una meritata opportunità per una bandiera della gestione Cavenaghi. Proseguendo col discorso staff ci allacciamo ai movimenti relativi alla prima squadra dove, grazie alla dirigenza che acconsente ad un aumento del personale, ci poniamo ad un livello decisamente alto nei confronti delle altre squadre. Prevalendo in diverse voci e mantenendo ottimi riscontri in altri. Ma entriamo nel vivo del calcio mercato con una panoramica sulle operazioni fatte in vista della prossima stagione. Come spesso accaduto in questi anni le prime mosse si registrano già dal mese di gennaio con la firma dei contratti dei calciatori in scadenza. Da diversi mesi due giocatori hanno deciso di legarsi a Piacenza: il primo é Marco Sala, terzino sinistro proveniente da Sassuolo ma di scuola Inter la cui unica vera lacuna è il gioco aereo. Il secondo é Brescianini, vivaio milanista, centrocampista molto duttile che fa proprio al caso nostro potendo ricoprire indistintamente più ruoli. A questi, dalla lista degli svincolati abbiamo aggiunto altri profili molto interessanti. Adjapong, terzino destro rilasciato dal Sassuolo si giocherà il posto con Faraoni, con ottime possibilità di divenire titolare vista la giovane età. L'arrivo di due terzini ha portato alla contestuale cessione di Franchini e Germoni per poco più di 1 milione. Il colpo tra i giocatori liberi é certamente rappresentato da Gianluca Gaetano, gioiello della primavera napoletana che negli ultimi due anni ha giocato in prestito a Bari. Sul campo potrà ricoprire sia il ruolo di attaccante che di Regista Avanzato. La discreta disponibilità economica ci ha messo nella condizione di poter acquistare giocatori da altre squadre. Con la volontà di migliorare la squadra abbiamo fatto diverse offerte a calciatori di interesse anche se non sempre andate a buon fine. Sono sfumati gli acquisti di due elementi di ottimo livello quali Carnesecchi e Pirola a causa del rifiuto dei giocatori dopo che era già stato trovato l'accordo con le società. SPOILER () Chi invece ha accettato il trasferimento é Manolo Gabbiadini, acquistato per 1 milione (può arrivare a 1,3) dalla Samp che andrà a dare peso ed esperienza al reparto avanzato. Il bergamasco ha vissuto un ultimo anno non esaltante ma arriva da 4 precedenti anni in doppia cifra con i blucerchiati. C'è stato poi spazio per un innesto di prospettiva, che inizialmente manderemo in prestito perchè giochi con continuità. È De Vecchi, acquistato dalla Ternana per un milioncino. Qualità mentali esagerate, deve crescere a livello tecnico. La sessione si é chiusa con la partenza in prestito di alcuni giovani, tra cui Spiller, Cardinali e Riva, e il rinnovo di Mazza che siamo riusciti a trattenere respingendo gli assalti della Spal, vicinissima al pagamento di una clausola ora tolta. |
|