18/12/2020, 14:18
(18/12/2020, 11:55)AdrianMutu Ha scritto: Mmh, blocco di gare rivedibile dal punto di vista dei risultati purtroppo per noi.
Rivedibile anche la sequela di avversarie perché abbiamo affrontato tutti nomi grossi, peró chiaramente più sali più si fa dura.
La sconfitta col Sassuolo potrebbe trarre in inganno visto il blasone minore dei neroverdi, in realtà hanno una squadretta bella forte se si guarda ai nomi e si ipotizza la crescita dei vari Raspadori, Luperto, Traorè, Locatelli e via dicendo...
L'Inter vabé, é l'Inter... che vuoi dirgli... Con la Lazio abbiamo rubato un punto magari immeritato ma qui, secondo me, c'é un parametro interessante da tenere d'occhio: non riusciamo ad attaccare tanto quanto loro chiaro, la differenza tecnica é enorme, peró il Mister si é adoperato per far tenere palla ai suoi ed anestetizzare le gare difficili.
Da qui, da quel piccolo passo in avanti abbiamo messo una marcia in più e le gare successive nel sono la riprova.
Coi granata gara giocata vis-à-vis senza tirarci indietro e difatti, dopo aver mantenuto di giustezza un pari per un'ora abbondante, abbiamo anche rischiato di vincerla dal dischetto ma Lapadula non se l'é sentita, peccato; col Napoli addirittura ci imponiamo al San Paolo e forse meritavamo miglior sorte anche qua.
I momenti no possono starci, l'importante é avere responso positivo sul terreno di gioco. Secondo me non sono state gare da buttare totalmente, anzi.
E' vero il calendario ci ha messo di fronte a scontri con squadre di livello, fortunatamente non tutte di seguito, alternate. La squadra che mi ha colpito è stata l'Inter, praticamente ha messo in cascina la partita già al 11'. Il Sassuolo, non fate caso ai nomi, è squadra di ottima qualità, mi aspettavo di più dalla Lazio che è in testa e dal Napoli, ma la batosta subita li avrà scossi. Col Torino abbiamo avuto un'ottima occasione, pase il rigore sbagliato, o meglio parato, ma pesa di più il non essere riusciti a mantenere il vantaggio iniziale.