03/12/2020, 19:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03/12/2020, 19:16 da GigiZoppini.)
La squadra nel ritiro di Montesilvano lavora duramente. Le prime due settimane sono di lavoro esclusivamente fisico, per portare i giocatori ad un livello accettabile per la stagione. Dopo una settimana di lavoro sul piano tattico, è la volta del programma di allenamento che andremo a seguire per l'intera stagione
Come detto precedentemente, la squadra è ancora un cantiere aperto: il mercato in corso porta altre novità in casa biancoazzurra.
Da segnalare anzitutto la partenza di Luca Crecco che si trasferisce al Pisa per la cifra di 350mila euro. Dopo di lui ci saluta l'esperto terzino Antonio Balzano, elemento di spicco nello spogliatoio, ma che stava piantando grane perchè scontento della partenza di Crecco: per la cifra di 45mila se ne va al Novara.
Ultima partenza, la più ponderata e messa in discussione, quella dell'esperto centrocampista Mirko Valdifiori. Sono stato a lungo indeciso sulla sua sorte, ma alla fine ho accettato i 250mila euro offerti dal Paok, ma soprattutto ho risparmiato i 499mila euro di ingaggio che erano un lusso troppo alto per un 34enne.
Chiudiamo questa sessione di mercato cosi intensa, con un doppio colpo in entrata: per primo arriva dallo Zapresic il giovane difensore Nikola Soldo
Dopo di lui, dal Livorno arriva per 40mila euro il terzino destro che sostituirà Balzano
Ma a mio avviso il vero colpo è quello arrivato in extremis. Un giocatore del quale mi ero innamorato durante una carriera a FM20 e che mi è costato ben 325mila euro che spero potrà ripagare con i goal e con il gioco
LA TATTICA
Il laboratorio Pescara lavora ritmo frenetico. Con il mio staff cerchiamo la soluzione più adatta a trarre il meglio da questi giocatori.
Inizialmente lo schema scelto è un 4-3-1-2 con mentalità equilibrata, che punti al possesso palla con pazienza e passaggi corti. Una linea difensiva standard unita ad una linea di pressing più bassa completano lo schema.
Il precampionato si conclude dopo cinque amichevoli. Risultati non soddisfacenti al massimo ma quello che chiedevo era una crescita di condizione e di apprendimento degli schemi, oltre che di coesione del gruppo fra vecchi e nuovi arrivati.