05/12/2020, 23:26
(02/12/2020, 21:00)Cholo Ha scritto: Più vado avanti a leggerti e più penso che questa carriera sarà molto bella.Speriamo..
Rosa che sulla trequarti si presenta molto "buona".
Forza Torpedo
(03/12/2020, 01:03)JohnBonham Ha scritto: "Chi ben incomincia è già a metà dell'opera" cit.Eccoti Frà!
Spogliatoio molto unito vedo... già tutti, o quasi, schierati contro il mister norvegese, ci sarà molto lavoro da fare sull'empatia con lo spogliatoio...
Ma veniamo alla rosa :book:
In porta c'è Konyukhov che farà il titolare, qui c'è poco da analizzare, il giovane Botnar' non regge il confronto, per qualità, esperienza e...stipendio
Unica pecca quel 9 in agilità, ma ce ne faremo una ragione cavolo, in Serie B questo è una garanzia
In difesa Shistikov e Shorkin partono avanti, molto avanti, rispetto ai due giovincelli che, onestamente, non mi piacciono. Direi che Shorkin sarà il perno del pacchetto centrali, salvo investimenti nel mercato.
Sulle fasce solo 3 elementi su 4,il minimo sindacale, ma tutti buoni e affidabili. Qui ti basta un ritocco sulla sinistra.
Il centrocampo è decisamente affidabile, il vecchietto Ryazantsev pare che non lascerà molto spazio ai giovani Netfullin però non è da meno, mi piace davvero un sacco Lyakh è uno da tenere d'occhio, anche in ottica difesa, ha skills da difensore questo... Orekhov, Gordyushenko e Dvoretskov li vedo un po' più indietro nelle gerarchie, ma non sfigurano affatto.
Reparto ali/trequartisti insufficiente per numero, ma sia Kertanov che Berkovskiy possono darti qualità e alternative nelle scelte, Adaev invece lo vedo acerbo. Forse qui bisognerebbe intervenire
In attacco, almeno 3 su 4 si propongono come "rompicapo" per mister Halvvekt : Lebedenko, Kalmikov e Balanyuk saranno 3 elementi difficili da tener fuori... ho il sospetto che qui si giocherà con 3 attaccanti, o meglio, con 3 uomini offensivi. Staremo a vedere...
Sempre utili i focus sugli allenamenti, qui c'è solo da imparare :book: comunque mi pare di capire che nello stagionale hai impostato il riposo il giorno dopo la partita per quelli che hanno giocato, ti dico questo perche 3 giorni consecutivi con quel carico mi sembrano troppi.
Sì, la rosa rema contro il norvegese.. ma lo scettiscismo è dovuto agli attriti socio-politici fra le due nazionalità.. era prevedibile. Vedremo se si riuscirà a far cambiare idea nel minor tempo possibile.
Però qualitativamente non mi lamento in maniera eccessiva. Poteva andarmi peggio e per gli obiettivi posti, siamo a cavallo. Almeno con gli undici di partenza
Il riposo verrà gestito, come sempre, dalla sezione riposi: chi gioca non si allena, chi rimane seduto lavora normalmente!
(03/12/2020, 11:38)GigiZoppini Ha scritto: Mister Helvekt ci presenta la parte finale della rosa a propria disposizione, e lo fa nella consueta maniera esaustiva e ricca di dettagli. Anche per quanto riguarda i giocatori offensivi troviamo alcuni ottimi elementi, fra tutti a mio avviso spunta il giovane ucraino Balanyuk: ottimi valori, una garanzia nel campionato di serie B!Balanyuk è davvero, davvero forte. Se riuscissimo a compiere un buon campionato, potremmo cercare di tenerlo in squadra, resistendo alle numerose sirene che suoneranno nelle successive finestre di mercato.
Oltre a lui, l'esperto Lebedenko che, a dispetto dell'età, si dimostra uno dei migliori giocatori in rosa.
Sono molto curioso di vedere che tattica deciderà di usare il norvegese, dato che sulle fasce (sia come terzini che come ali) la rosa pare un po' carente.
Ottimo il focus sugli allenamenti, ma si sa che questo è il "pane" del mister per cui non si può far altro che osservare e farne tesoro.
Lo staff è nella media, si potrebbe migliorare...ma qui bisogna vedere la società come deciderà di muoversi visto che la responsabilità in questo settore è delegata al DS.
Lebedenko.. è semplicemente un Ibra che ha avuto meno successo Sarà uno dei perni della stagione.
(03/12/2020, 13:47)danivilla83 Ha scritto: Presentazione terminata e giudizio finale che vede nei reparti di attacco e centrocampo quelli meglio forniti. Con giocatori adatti ad essere utilizzati per varie esigenze, cosa che sicuramente farà felice la poliedricità tattica del vichingo.Quindi cosa intuisci tu a livello tattico? Vediamo se ti ci avvicini
Mica male il vecchio, ancora insolitamente performante fisicamente; insieme all'ucraino possono formare una bella coppia. Il 2000 è un bel prospetto ma solo in prestito fa storcere un po' il naso, a meno di clausole presenti nel contratto. Quell'omone di Amur completa il reparto e può tornare utile quando servirà fare a sportellate con difese arcigne. Peccato che grande e grosso com'è e con un'elevazione notevole abbia un colpo di testa così limitato.
Sulle fasce siamo messi meglio nei giocatori difensivi che offensivi, il che suggerisce già qualcosa in chiave tattica; in porta coperti, almeno col titolare, mentre in difesa così così. Livello squadra in linea con ambizioni e aspettative, e salto di qualità che spetta al mister mettere in atto.
Conseguentemente anche lo staff non è di primissimo ordine ma non ci si può certo lamentare: siamo a livelli medio-alti rispetto al campionato e per ora ce lo facciamo bastare. Sarà compito dell'allenatore coordinare i collaboratori perchè venga seguito al meglio il programma impostato, che prevede una prevalenza di sedute settimanali ad alta intensità per preparare e abituare il gruppo agli alti ritmi richiesti in partita.
La rosa permette diverse varianti e, da quel che è uscito nelle ultime dichiarazioni, si evince anche qualche spostamento di ruolo per alcuni interpreti..
(03/12/2020, 19:46)L'Antico Ha scritto: Sulla rosa pensavo un po' meglio, buon veterano titolare, il giovane in area deve crescere moltissimo, ma il vecchio per me sarà affidabile. I centrali discreti ma niente di eccezionale, servirà altro per competere ad alti livelli. Tre terzini, va bene chiamiamoli pure così, per me non ne hai uno buono. Meglio il centrocampo, finalmente un po' di gente buona, meno sulle fasce, mentre davanti poteva andare peggio.La rosa non è pronta per un salto di categoria importante, ma penso possa cavarsela per compiere un buon campionato.
Insomma per concludere qui ci vogliono più meriti tattici che di rosa...
In caso di promozione eventuale, potremmo semplicemente lottare con i denti per la salvezza, ma difficilmente riusciremmo a portare a casa qualcosa di diverso.
(03/12/2020, 23:12)AdrianMutu Ha scritto: Kertanov mi pare il classico giocatore da: poche idee ma confuse. Peró é testardo come un mulo almeno quello! No dai scherzi a parte, tecnicamente ottimo e anche duttile.Caro Aldo... Già hai indovinato un possibile cambio di posizione (Netfullin o Lyakh? )
Adaev al contrario é un cagasotto ma con un fisico decisamente prestante, potrebbe risultare molto utile nel contesto in cui ti trovi anche se tecnicamente rivedibile.
Berkovskiy, considerato anche il fatto che é 20enne, mi pare un'ottima mediazione tra i due sopra citati, concordi Mister?
Davanti i miei 2 cents li tiro ad occhi chiusi sull'ucraino, lo "straniero" solitario come dice bene il Mister (anche se in realtà sta a due passi dalla Madre Russia).
Nabbestia, mi piace davvero tanto, considerando la media della rosa é un fuori categoria direi.
Kalmykov già ce lo vedrei bene a fargli da spalla per le sportellate ad aprire gli spazi, secondo me si completano molto bene a vicenda.
Hai anche due discretissimi rincalzi: uno di esperienza infinita ed un altro giovanissimo. Peccato che il 37enne pigli una barca di soldi peró oh, mica fa schifo, un anno potrà sicuramente tornare utile.
Il Mister dice di volersi e potersi sbizzarrire davanti: sono proprio curioso di vedere cosa tirerà fuori perché sugli esterni la coperta é corta, sulla trequarti pure e davanti abbiamo giocatori sia da attacco ad 1 che a 2. Mi metto comodo :batman:
Se butti due centesimi su Balanyuk.... andiamo a nozze
Scherzi a parte, l'ucraino è veramente forte e spero di poterlo vedere a lungo con la maglia della Torpedo. Anche se Lebedenko.. ci sono già affezionato e spero non si ritiri presto!
Berkovskiy può crescere bene, ha 20 anni e troverà il suo spazio nell'arco della stagione. Toccherà a lui dare le risposte giuste..
Il risultato finale, è un po' come dici tu: coperta corta, ma quadrata. Capisci cosa intendo?
Che puoi girarla un po' come ti pare.. potrebbe coprire diverse aree/zone, o lasciarci scoperti in altre.
Sicuramente non annoierà tirarla su e giù