14/04/2022, 21:15
Bentornati a Galatina, ci aspettano due partite in due settimane. L'obiettivo è tornare a vincere il prima possibile e per farlo dobbiamo tornare a giocare ai livelli espressi nelle prime sei partite in cui siamo rimasti imbattuti.
Come al solito Martedì arriva il report sul nostro prossimo avversario: l'Atletico Tricase, che pare si schiererà col 4-2-3-1 in una versione abbastanza classica.
Come al solito Martedì arriva il report sul nostro prossimo avversario: l'Atletico Tricase, che pare si schiererà col 4-2-3-1 in una versione abbastanza classica.
I loro punti di forza principali sono i seguenti:
Gioco di squadra è il più interessante e il nostro Enos ci consiglia di schierare Ierardi in Mediana per sfruttare le sue caratteristiche. Il secondo è il movimento senza palla, Bramato aiuterà nell'affrontarli ma non sarà sufficiente.
I punti deboli sono invece molti:
I punti deboli sono invece molti:
Portiere accettabile, quindi tenteremo i tiri più spesso del solito e le due fasce difensive che vanno in difficoltà per cui lavoreremo molto sui due lati del campo.
Dopo il report ho adattato di conseguenza l'allenamento: Difesa senza palla per contrastare i loro movimenti offensivi, attacco sulle fasce e finalizzazione per i motivi di cui sopra.
Dopo il report ho adattato di conseguenza l'allenamento: Difesa senza palla per contrastare i loro movimenti offensivi, attacco sulle fasce e finalizzazione per i motivi di cui sopra.
Finita la settimana di allenamenti ho potuto scegliere l'undici titolare. Ho seguito i consigli dell'osservatore ma ho anche fatto tornare Minerba in porta ed escluso De Razza per allenamenti pessimi e Stifani perchè squalificato. Al posto del primo Miggiano e del secondo Natali. Inoltre recuperiamo per 45 minuti Buccella, che si accomoda in panchina.
DISTINTA UFFICIALE
Benvenuti al San Vito di Tricase dove andrà in scena la partita tra i padroni di casa e il Galatina. Costruzione dal basso dei giocatori in maglia bianca: pallone che arriva a Natali, cross sul secondo palo dove Palma controlla e rimette in mezzo per Zaminga che trafigge il portiere con un tiro potente ed angolato. A pochi secondi dalla fine del primo tempo da punizione arriva il pareggio dell'Atletico Tricase con Rollo che spizza sul secondo palo un pallone arrivato teso in area. Finisce la prima frazione in parità. Pronti, via, inizia il secondo tempo ed arriva il gol di Malerba su calcio d'angolo battuto da Palma. Vantaggiato si divora la rete del 3-1 tutto solo davanti al portiere! Lo stesso fa Miggiano pochi minuti più tardi. Sul calcio d'angolo che ne consegue, però, arriva la rete di Malerba stavolta su assist di Rollo appena entrato in campo. Minerba fa una pazzia, esce dalla porta e rinvia sull'attaccante avversario che deve solo spingerla in rete. Ora l'Atletico ci crede. Ma nella troppa foga lasciano tutti il campo a Pasculli che crossa basso per Palmieri abile a battere il portiere e chiudere la partita.
Migliore in Campo: Palma, 8.4
Migliore in Campo: Palma, 8.4
Poco da analizzare in queste statistiche da parte mia almeno. Abbiamo tirato di più e meglio dei nostri avversari, abbiamo avuto un possesso nettamente maggiore ma ancora una volta Minerba si è rivelato inadeguato come portiere titolare.
-
La prossima partita ci vede contro l'Avetrana, al Giuseppe Specchia. Il fattore casa non è molto forte però una mano la dà sempre. Tuttavia sarà un avversario ostico. Sono secondi in classifica e dopo otto giornate non hanno ancora mai perso.
Arrivato il report degli avversari andiamo quindi ad analizzarlo: giocheranno con un prudente 5-2-1-2 contro il nostro 4-3-3.
Arrivato il report degli avversari andiamo quindi ad analizzarlo: giocheranno con un prudente 5-2-1-2 contro il nostro 4-3-3.
l loro punto di forza principale è uno: il trequartista centrale Dinnino, che sta facendo sfracelli nelle ultime partite. A Rollo il compito di tenerlo a bada. L'altro punto di forza è il fluidificante sinistro che eviteremo volentieri.
Unico punto debole da sfruttare l'altra fascia dove non hanno un giocatore eccezionale a difendere.
Impostiamo un allenamento per lo più basato sulla difesa, mi spaventa non poco Dinnino e voglio che tutta la difesa si alleni su come contrastare i suoi passaggi, i suoi movimenti e quelli delle punte!
Finiti gli allenamenti ho potuto scegliere la squadra titolare. Torna in tribuna Minerba dopo l'orrenda prestazione offerta contro il Tricase e prende il suo posto Laurieri. Bramato si allena svogliato e non giocherà. Altra partita in tribuna per Stifani punito per quel rosso. Ci farebbe comodo, ma deve capire come comportarsi!
DISTINTA UFFICIALE
Bentornati al Giuseppe Specchia. Il Galatina ospita la seconda in classifica nella nona giornata del campionato di Promozione. Pochi secondi dall'inizio del match, Zaminga prova il tiro da fuori ma il portiere vola e gli nega il gol. Primo tempo dominato dai BiancoStellati con diversi tiri verso la porta ma nessuno ha trovato la rete. A trenta secondi dalla fine della prima frazione però Tundo dalla sinistra cerca Vantaggiato al limite dell'area: tiro secco all'angolino e portiere che non ci arriva! Arrivano poi tre cambi per il Galatina che vuole forze fresche per cercare il doppio vantaggio. Esce anche Rollo ammonito, Correia non vuole rischiare uno Stifani-Bis. Non succede nulla, allora Mister Correia rinforza la difesa con altri due cambi. La partita è sotto il controllo dei padroni di casa che non rischiano nulla fino alla fine. Arriva quindi il triplice fischio.
Migliore in Campo: Tundo, 8.5
Non abbiamo concesso nulla alla squadra più in forma del momento. Un solo tiro in porta per loro ben neutralizzato dal nostro secondo portiere che con altissima probabilità dopo queste due partite diventerà il primo! Ma la nota più lieta è un'altra, la nostra concentrazione su Dinnino e il nostro piano per fermarlo hanno funzionato alla perfezione tanto che a malapena ha raggiunta la sufficienza.
Nel post partita della partita col Tricase ero stato molto duro con i miei giocatori nonostante la vittoria, demotivando alcuni. In questo caso ho deciso di lodarli, forse esagerando, ma le statistiche di queste prime partite parlano chiaro, stiamo diventando la squadra da battere.