04/12/2020, 00:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04/12/2020, 00:50 da danivilla83.)
(03/12/2020, 21:07)JohnBonham Ha scritto: Ah però, Candellone è riuscito a segnare ben 12 reti in una stagione a dir poco disastrosa.. . sarà senza dubbio il perno dell'attacco dell'anno prossimo.
Le notizie migliori arrivano dalle casse societarie con 1 solo anno di A ti sei garantito un bel balzo in avanti a livello finanziario,ma ti tocca risalire al più presto.
Se le casse sorridono, altrettanto non possono fare alcuni giocatori, giustamente scontenti della retrocessione. Perdiamo qualche elemento importante ma incassiamo una cifra considerevole. Peccato per Andrenacci, Giandonato e Albertini, un pezzo di storia piacentina va via :emot-sad:
In compenso arriva Zaccagno, portiere affidabilissimo, già conosciuto in altre carriere sul 20.
Marchegiani gli farà da secondo andando a sostituire il caro Bertozzi.
Il ritorno di Franchini non può che farci piacere, e Bellodi va a rinforzare il reparto centrali, forse prendendosi subito una maglia da titolare.
A centrocampo hai compiuto un vero e proprio capolavoro : Melegoni, Morosini e Mazza sono 3 colpacci. Per il regista ex Bologna io stravedo ️
Eh si o di riffa o di raffa alla fine doppia cifra. L'anno prossimo sarà sicuramente uno dei protagonisti anche se in attacco partono abbastanza vicini nelle gerarchie. I soldi non ci mancano anche se per ora non ne abbiamo spesi molti.
Alcune partenze sono state obbligate in un modo o nell'altro. Alcuni contratti non avevano senso di essere rinnovati mentre Andrenacci non avremmo voluto perderlo ma...
Gli arrivi tutti bene, dei tre centrocampisti mi piace tanto Melegoni ma Mazza ha del potenziale notevole.
(03/12/2020, 21:17)GigiZoppini Ha scritto: Tirate le somme della stagione appena conclusa, è tempo di organizzare il nuovo campionato di B che dovrà vederci protagonisti, pronti al ritorno nella massima serie.
Come ovvio che sia, la retrocessione ha lasciato strascichi nello spogliatoio, ma il mister è bravo a tenere la posizione e respingere al mittente le richieste di cessione.
Purtroppo niente ha potuto con le clausole contrattuali che ci privano di alcuni ottimi giocatori, il portiere Andrenacci su tutti.
Ma sul mercato ci muoviamo bene, anche se andando a pescare fra i parametri zero. Alcuni colpi sono davvero ottimi, fra cui Melegoni (uno dei miei pupilli) e Mazza. Gli altri sono ottimi giocatori che potranno darci una grossa mano. Non mi fanno impazzire i due portieri...e considerando il gruzzoletto a disposizione forse si poteva fare di più.
Siamo carichi per tornare subito in A! La retrocessione ha fatto meno danni del previsto, anche se la partenza del portiere pesa. Soprattutto perchè non l'abbiamo sostituito in una maniera che non mi soddisfa al 100%, anche se Zaccagno lo ritengo affidabile.
Molto meglio gli altri nuovi innesti, Melegoni piace tanto acnhe a me.
(03/12/2020, 22:57)Maimau Ha scritto: Morosini e mazza saranno due giocatori importanti, benissimo i portieri che saranno una sicurezza, mi aspettavo qualcosa in avanti per avere un giocatore diverso da quelli già in organico. Staff ottimo e sarà importante capire che tipo di modulo vorrai utilizzare. Vediamo le amichevoli cosa ci dicono
Loro due vanno a migliorare un reparto di centrocampo ben fornito. Penso di avere in mano una rosa ampia e di qualità. In avanti eravamo già attrezzati con elementi validi e non avevo volontà di rivoluzionare. Ho dovuto cedere in prestito uno dei due 2003, Cardinali, mentre è rimasto Spiller che ha fatto vedere buone cose anche negli sprazzi giocati lo scorso anno in A. Per il resto un affidabile Fonseca ad accompagnare Candellone che arriva dalla doppia cifra in A, e Vergani che nei due anni di B ha segnato più di 10 gol. Il sistema di gioco sarà lo stesso delgi ultimi anni con qualche piccola variazione, ma nulla di eclatante.