02/11/2021, 14:41
Buongiorno vorrei sapere se è possibile riprodurre in db di fm21 su fm22
02/11/2021, 14:41
Buongiorno vorrei sapere se è possibile riprodurre in db di fm21 su fm22
04/11/2021, 16:15
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04/11/2021, 16:39 da gianrue.)
(26/10/2021, 09:43)gianrue Ha scritto:Ciao, mi piacerebbe ricevere il file excel per l'elaborazione dei calciatori da inserire nel database.(24/10/2021, 15:05)gianrue Ha scritto: Anche se non esaustive, per il momento ho trascritto queste regole: Così inizio ad impostare le informazioni secondo quell'ordine e formato. Se é complicato anche una breve spiegazione. Ho preparato in maniera accurata un centinaio di calciatori e più 500 saranno pronti con le minime informazioni. Credo sia più che sufficiente per riempire il database 1923 :) Poi ho pensato anche ad altri dettagli, come uno skin d'epoca, ma non mi sono mai cimentato, chiederò consiglio a voi! Grazie!
12/11/2021, 00:44
(04/11/2021, 16:15)gianrue Ha scritto:(26/10/2021, 09:43)gianrue Ha scritto:Ciao, mi piacerebbe ricevere il file excel per l'elaborazione dei calciatori da inserire nel database.(24/10/2021, 15:05)gianrue Ha scritto: Anche se non esaustive, per il momento ho trascritto queste regole: Ciao, il file excel lo trovi qua: https://1drv.ms/x/s!Apj12G9_TTjpgl9L8r7K...e?e=w3SWsw puoi editarlo live, oppure lo scarichi e ce lo invii alcune regole per l'editing: il foglio IMPORT è il foglio che conterrà i giocatori il foglio SKILL è il foglio che conterrà le skill dei giocatori il foglio contenente i giocatori dovrà essere compilato nei campi necessari. nel campo nation inserire l'id della nazionalità del giocatore (c'è un foglio contenente tutti gli id delle nazioni in fm). l'ultima colonna è la colonna ID ed è usata per legare IMPORT con SKILL. se ad esempio al giocatore 'pinco pallino' con id 1 (deve essere incrementale) vogliamo mettere delle skill particolari nel foglio skill creeremo una riga con id 1 e inseriremo le skill. ATTENZIONE: questa è una versione light del foglio excel, adatta per il tipo di db che vuoi fare te, per altre tipologie di db abbiamo altri fogli excel differenti.
12/11/2021, 17:25
(12/11/2021, 00:44)ethan76 Ha scritto:Ok grazie mille!(04/11/2021, 16:15)gianrue Ha scritto:(26/10/2021, 09:43)gianrue Ha scritto:Ciao, mi piacerebbe ricevere il file excel per l'elaborazione dei calciatori da inserire nel database.(24/10/2021, 15:05)gianrue Ha scritto: Anche se non esaustive, per il momento ho trascritto queste regole: Appena é pronto ve lo invio. Mi ci vuole un po' di tempo per ultimare le informazioni raccolte. Al momento ipotizzo di utilizzare i giocatori con delle abilità realistiche in senso assoluto. Quindi i giocatori avranno un'abilitá corrente in media di 110-120 circa se non sbaglio. In questo modo tutte le squadre del mondo dovranno avere una reputazione e delle finanze equilibrate su questi valori. Comunque vi posso inviare anche la reputazione delle squadre di prima divisione e dopo ne discutiamo. Grazie e a presto!
14/11/2021, 19:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14/11/2021, 19:16 da gianrue.)
(12/11/2021, 17:25)gianrue Ha scritto:Ciao,(12/11/2021, 00:44)ethan76 Ha scritto:Ok grazie mille!(04/11/2021, 16:15)gianrue Ha scritto:(26/10/2021, 09:43)gianrue Ha scritto:Ciao, mi piacerebbe ricevere il file excel per l'elaborazione dei calciatori da inserire nel database.(24/10/2021, 15:05)gianrue Ha scritto: Anche se non esaustive, per il momento ho trascritto queste regole: allego il foglio excel con il database 1923 (prima revisione). Potete per favore iniziare la conversione per fm21 ed inviarmi la versione convertita, così che possa seguirne lo sviluppo? ci aggiorniamo per la creazione della prima divisione. grazie, a presto!
15/11/2021, 11:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15/11/2021, 11:27 da gianrue.)
(14/11/2021, 19:14)gianrue Ha scritto:Ciao Ethan,(12/11/2021, 17:25)gianrue Ha scritto:Ciao,(12/11/2021, 00:44)ethan76 Ha scritto:Ok grazie mille!(04/11/2021, 16:15)gianrue Ha scritto:(26/10/2021, 09:43)gianrue Ha scritto: Ecco le altre regole:Ciao, mi piacerebbe ricevere il file excel per l'elaborazione dei calciatori da inserire nel database. Mi sono accorto che il sito non ha importato il file in questione. Ho inviato l'excel ad Alessio di fmfusion su Messanger. Sicuramente ho sbagliato qualcosa con la compilazione (nome squadra invece che ID, non ho legato le informazioni con le skill, ecc). Se mi segnali le cose che ho sbagliato le correggo. Grazie ancora. Buona giornata!
26/11/2021, 02:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26/11/2021, 02:19 da vuje85.)
ciao due richieste :
Coppa italia stile fa cup, ma senza replay con anche i dilettanti. Dalla stagione 2022-23 Dalla stagione 2024-25 riforma dei campionati, con due serie B da 20 squadre ciascuna.3 promozioni in A, 4 retrocessioni, 2 per girone. Serie C diventa semiprofessionista, inglobando squadre della C rimaste e della serie D. 4 gironi suddivisi per geografia da 22 squadre.
26/11/2021, 14:45
(26/11/2021, 11:11)L'Antico Ha scritto:(26/11/2021, 02:06)vuje85 Ha scritto: ciao due richieste : Premetto che, effettivamente, il messaggio a cui hai risposto è abbastanza "pretenzioso" ma forse non era intenzione dell'utente farlo, probabilmente è solo perché in un un messaggio scritto da dietro uno schermo si perdono gli elementi tipici di una conversazione orale come l'espressione facciale, il tono della voce, eccetera. Premetto altresì che questo mio messaggio non voglio assolutamente ergermi a paladino dei miei stivali (come si suole dire...). Premetto, infine, che probabilmente, anzi sicuramente anche da parte tua non è stata una cosa fatta volutamente per "offendere" il prossimo, probabilmente fa parte del tuo carattere (non conoscendoti non posso che darti il beneficio del dubbio...) e va bene così perché comunque ognuno ha il proprio carattere. Tuttavia, non è la prima volta che leggo questi tuoi commenti sprezzanti nei confronti di utenti che hanno "semplicemente" chiesto delle cose, tra l'altro la discussione in questione è intitolata "Richieste file" e il primo messaggio di questa discussione è abbastanza chiaro ("In attesa del rilascio anche dell'editor, cerchiamo di capire cosa vorreste che rilasciassimo. Avete qualche richiesta particolare a livello di editing? sbloccare qualche nazione specifica? Su su, non fate i timidi che qui si deve iniziare a mettere carne al fuoco!"). Sicuramente questo non autorizza noi semplici utenti a pretendere ma nemmeno mi sembra corretto ricevere risposte in maniera così piccata. Ripeto, questa non è la prima volta che leggo questo tipo di messaggi ma ne ho letti già più di qualcuno, negli ultimi giorni soprattutto, altrimenti non mi sarei nemmeno permesso di scrivere questo messaggio, proprio per le motivazioni già espresse nelle premesse di questo messaggio stesso. Detto questo, visto che la mia intenzione non era assolutamente quella di offendere nessuno ma solo di dare un "consiglio", diciamo così, (per quanto possa valere la mia opinione e soprattutto con la consapevolezza da parte mia che non è stato richiesto da nessuno...), era solo per esprimere la mia opizione a riguardo e cioè che penso sia abbastanza controproducente per il forum stesso in quanto, per esempio, questo tipo di atteggiamento potrebbe scoraggiare qualcuno a scrivere: io stesso sono entrato in questa discussione proprio per fare una richiesta di aiuto per un file che non riesco a creare ma non ti nascondo che leggendo il tuo messaggio mi ha fatto ripensare, tutto qua. Chiedo scusa per il disturbo, era solo per, ripetere, esprimere la mia opionine, per quanto possa valere, tutt qua.
26/11/2021, 15:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26/11/2021, 15:47 da PaMi7.)
Ma infatti non volevo dare a tutti voi una lezione di vita né tantomeno volevo insinuare che non vi fate il mazzo per portare avanti il forum, te lo posso assicurare. Anche a me è capitato di fare parte dello staff di un forum tempo fa quindi so bene cosa significa, anche se l'ho fatto per poco tempo quindi di sicuro lo sapete meglio voi di me.
E ti posso assicurare che mi riferivo anche a lui, infatti ho detto che ero consapevole che il suo messaggio era abbastanza pretenzioso. Ti assicuro che non volevo screditare voi e il vostro lavoro, era un semplice scambio di battute, tutto qua Non era mia intenzione né offendere né dare lezioni di vita a voi, chiedo scusa però se così è potuto sembrare. |
|