(28/11/2020, 16:33)Mr. TikiTaka Ha scritto: La cessione di Peluso la approvo.. non mi piace come giocatore e l'incasso è buono per rifocillare le finanze
Basta che non si tocchi Magnanelli
Finanze (per il mercato) che sono a dir poco disastrose: 10 milioni di budget + 3,5 di ingaggio (4,5 con la vendita di Peluso).
E' vero che non vorrei stravolgere la squadra, ma oltre a qualche giovane interessante vorrei portare un Difensore centrale titolare e possibilmente un centrocampista.
Anche a livello di "esuberi", in realtà non ne abbiamo molti, la squadra è giovane e comunque mi sembra molto buona. Ovvio che avendo più budget avrei potuto rinforzarla ma ora come ora si punta solo a piccoli colpi.
Magnanelli non si tocca, oltre a non avere comunque offerte ma al momento è "quasi" titolare ^__^
La rosa base del Sassuolo credo che sia di buon livello, ma se si trova qualche innesto di qualità per puntellarla non è certo male. Certo bisognerà essere bravi ad operare visto le finanze, che la cessione di Pelusone hanno rinfrescato.
Hai operato intelligentemente sullo staff, andando ad aumentare la qualità dei preparatori inserendo ottimi profili in organico.
Ottima la cessione di Peluso, che porta un po' di respiro alle casse societarie permettendoci forse qualche movimento in entrata.
La rosa del Sassuolo comunque è molto buona già in partenza, per cui come dici giustamente tu puoi permetterti di operare in chiave futura senza troppa pressione.
Vado ad illustrare la momentanea rosa a disposizione. Al momento non userò grafiche particolari visto che tutto è in divenire, poi una volta completato il mercato andrò a presentare tutti i giocatori con statistiche, ruoli ecc...
PORTA
1) Consigli: buon portiere che penso abbia ancora 1-2 anni di carriera buoni
2) Pegolo: sto provando a venderlo per risparmiare sull'ingaggio (900m) ma ovviamente nessuno lo vuole ^_^
3) Turati: Giovane promettente, vorrei lanciarlo in prima squadra approfittando dei 5 cambi per il primo anno
DIFENSORI CENTRALI:
Marlon, Ferrari, Romagna, Chiriches, Ayhan. L'impianto è buono, vorrei vendere chiriches (30 anni) prendendo un titolare forte al suo posto. Come sesto ed ultimo slot cerco un giovane da far crescere.
TERZINI DESTRI:
Muldur e Toljan. Il primo è intoccabile, il secondo è in prestito e a fine stagione andrà via. Qui qualcosa sicuramente andrà fatto.
TERZINI SINISTRI:
Rogerio e Kyriakopulus: Buoni giocatori, qui non penso ci muoveremo.
REGISTA ARRETRATO:
Magnanelli, Obiang e M.Lopez. Il primo è un "vecchietto", forte ma ormai a fine carriera, lo terremo. Lopez è molto molto forte ma è in prestito e dovremo riscattarlo a fine stagione anche se purtroppo non penso che avremo i soldi. Bisogna trovare un eventuale sostituto da far crescere.
CENTROCAMPISTA:
Locatelli e Bourabia: Il primo FENOMENO, il secondo buon giocatore da tenere.
CS / REGISTA LARGO:
Djuricic e Haraslin. Buoni giocatori che vorrei tenere a meno che non arrivi l'offerta MONSTRE per il primo, ma considerando anche il "mercato covid" dubito che ci sia ^__^
ALA DESTRA:
Bogà, Traore, Defrel, Ricci. Il primo intoccabile, il secondo tanta roba, il terzo ottimo come riserva. Ricci penso proprio che partirà.
TREQUARTISTA:
Berardi e Schiappacasse. Berardi incedibile, il secondo un buon prospetto come panchinaro, considerando che comunque in questo ruolo potrebbero giocare sia Boga che Traore quindi siamo coperti
PUNTA:
Caputo e Raspadori. Il primo intoccabile anche se comincia ad essere vecchietto, il secondo un buon prospetto da tenere. Consideriamo anche che il prossimo anno tornerà Scamacca.
Questo era a grandi linee per presentarvi la rosa e dove probabilmente andremo ad intervenire, poi ogni consiglio è molto ben accetto ^_^
Come ogni buon giocatore di FM si mette mano prima allo staff e poi si guarda al mercato.
Gli elementi ingaggiati sono tutti di ottimo livello, bel lavoro!
Peluso ci lascia direi senza troppi rimpianti, non è un giocatore su cui costruire la squadra.
10 milioni sono un buon budget, si possono acquistare buoni giocatori a poco prezzo. L'unica incognita è il poco tempo a disposizione per lo scouting nella primissima finestra di mercato.
Sono curioso di scoprire come ti muoverai
Finanze disastrose... 10M di budget?
Abbiamo un concetto di disastroso leggermente diverso.. Con quella cifra ci si può rinforzare adeguatamente.. Ovvio, non con i wonderkids.. ma non ce n'è bisogno
La rosa è ottima già di partenza, lo sottolineo.
In porta concordo sul dare spazio a Turati, dietro non toccherei nulla.. a meno di una cessione di Chiriches seguita da acquisto. Non al contrario però.. si rischia di occupare slot e budget per tenersi poi un doppione pesanti sugli ingaggi. Il riscatto di Lopèz a quanto è fissato? Dalla trequarti in sù, oro colato.
Se proprio dovessi cercare, mi concentrerei su un ricambio per Boga-Berardi.. D'accordo sulla partenza di Ricci, non lo trovo adeguato al contesto.
(29/11/2020, 13:26)Mr. TikiTaka Ha scritto: Finanze disastrose... 10M di budget?
Abbiamo un concetto di disastroso leggermente diverso.. Con quella cifra ci si può rinforzare adeguatamente.. Ovvio, non con i wonderkids.. ma non ce n'è bisogno
La rosa è ottima già di partenza, lo sottolineo.
In porta concordo sul dare spazio a Turati, dietro non toccherei nulla.. a meno di una cessione di Chiriches seguita da acquisto. Non al contrario però.. si rischia di occupare slot e budget per tenersi poi un doppione pesanti sugli ingaggi. Il riscatto di Lopèz a quanto è fissato? Dalla trequarti in sù, oro colato.
Se proprio dovessi cercare, mi concentrerei su un ricambio per Boga-Berardi.. D'accordo sulla partenza di Ricci, non lo trovo adeguato al contesto.
Si forse ho esagerato con il "disastrose", però diciamo anche che per una squadra di serie A non è che sia tantissimo, considerando anche il monte ingaggi. C'è da dire però che la società non è neanche molto ambiziosa, almeno nell'immediato (poi posterò la visione societaria)
Comunque sia considerato che Pegolo non giocherà mai (ma comunque non posso venderlo) spero di far entrare spesso Turati a partita in corso, in quelle partite "facili" dove spero di avere un notevole vantaggio magari già a fine primo tempo.
Per la difesa concordo, prima vendere e poi comprare, il fatto è che Chriches proprio non mi piace quindi vorrei cambiarlo con un titolarissimo....e sono già in fase avanzata su questo punto.
Lopez il riscatto è fissato a 4 M, che sono pochissimi per il valore ma sono tutti soldi da dare subito senza poterli rateizzare e questo è un problema. Non vorrei però arrivare a fine stagione visto che NON E' un obbligo e quindi se come penso il valore crescerà poi rimarrei fregato io ^__^
Per il cambio Boga-Berardi (anche se io li uso in 2 ruoli diversi) ho già qualche ideuzza in mente, considerando comunque che spero di non venderli e l'età è ancora dalla loro.
Le finanze credo siano in linea con gli obiettivi. Ritengo la rosa del Sassuolo già a buon livello che può essere alzato con un bel lavoro da parte di staff e mister. C'è qualcosa da sistemare ma abbastanza da essere soddisfatti. Alcuni elementi sono più che validi e altri giovani emergenti su cui puntare come Turati e Raspadori fanno dei neroverdi una squadra dal futuro roseo.
Lavorare col presente con un occhio al futuro direi che è la miglior soluzione.
Solo una domanda sui centrali difensivi...che te ne fai di 6 slot?? Per me ideale 4, con al massimo un quinto giovane.