21/05/2021, 23:08
Un bell'aggiornamento che ci informa a 360 gradi sul mondo Virtus, in attesa di iniziare con il calcio giocato. Molto molto gradito mister, complimenti!
21/05/2021, 23:08
Un bell'aggiornamento che ci informa a 360 gradi sul mondo Virtus, in attesa di iniziare con il calcio giocato. Molto molto gradito mister, complimenti!
24/05/2021, 22:27
I cavalli scalpitano e la rosa sembra pronta, Seconda Punta a parte che é ancora un po' confuso ed é stato visto passarsi sui capelli gli scarpini mentre tentava di allacciarsi l'asciugacapelli ai piedi
No dai non male, hai fatto assimilare benissimo il tuo credo calcistico, la squadra c'è. Daje Mister che siamo curiosi dell'esordio ufficiale! P.S. peccato lo stadio piccolino, in serie B quando ci arriveremo non sarà a norma :bye2:
25/05/2021, 17:07
@JohnBonham grazie per i complimenti, mi fa davvero piacere sapere che nella mia semplicità, venga comunque apprezzato :in_love:
Sì sì ho imparato a mie spese che le amichevoli non sono per nulla da tenere conto, ma stavolta non mi faccio fregare L'incontrista mi sta dando molti grattacapi a dire il vero, ci sto mettendo molto a farlo rendere e spero che i miei sforzi vengano ripagati. So benissimo quanto sia difficile partire con questo livello di strutture, ma è per questo che ho scelto questa sfida. Sicuramente il mio obbiettivo non è quello di arrivare a vincere la Champions in tre anni, ma al contrario prendermi tutto il tempo per crescere prima come società a livello infrastrutturale e poi come società in campo, quindi su questo sono d'accordo con te sul fatto che si dovranno fare dei sacrifci. @danivilla83 il bello di questo girone è che pure quelle che sulla carta sono più deboli di noi, hanno delle infrastrutture migliori. Ci sarà da lavorare molto Sul discorso amichevoli lo so benissimo purtroppo, più volte mi sono illuso ma stavolta non capiterà @Martin Skoglund grazie mille Martin, mi fa sempre piacere quando ciò che faccio viene apprezzato. Ci tengo ad essere il più trasparente possibile quindi vi mostro il più possibile ciò che faccio. @AdrianMutu purtroppo quando si fanno le cose di fretta, succede sempre questo. No scherzi a parte, la Seconda Punta la stavo allenando come Attaccante che Pressa perché inizialmente volevo dare quel ruolo, poi mi sono dimenticato di cambiare il ruolo in allenamento Purtroppo sì, dovrò abbandonarlo. In realtà, rispetto agli anni scorsi, è pure più grande. Inizialmente era da 800 posti e dopo il primo anno di C dovevo comunque andare a giocare altrove perché non a norma. Spero che almeno finché sarò in C, continuerò al Gavagnin
26/05/2021, 19:18
Il focus di approfondimento è veramente gradito.
Pecca mia: non so mai come commentare queste parti della carriera. Mi piace leggerle e constatare che si è in realtà più o meno buone, ma altro non riesco ad aggiungere. Eppure li reputo interessanti eh.. Vai a capire Amichevoli andate alla grande, la tattica sembra iniziare a scorrere nelle vene dei ragazzi. Ottimo segnale La prova del nove saranno, ovviamente, i primi test ufficiali di campionato e Coppa. Ma non i primi.. Non calcolo mai la resa globale sulle uscite iniziali, bensì sul lungo periodo. Però è ovvio che iniziare bene, aiuta!
27/05/2021, 16:31
(26/05/2021, 19:18)Mr. TikiTaka Ha scritto: Il focus di approfondimento è veramente gradito. In realtà per questo aggiornamento non mi aspettavo alcun tipo di commento, l'ho fatto appunto come intermedio per l'inizio della stagione. Quindi grazie a te, come grazie a tutti quelli che hanno lasciato un commento. Al più presto arriverà l'inizio della stagione
30/05/2021, 14:46
ORA SI FA SUL SERIO
Siamo finalmente arrivati al momento tanto atteso, ora si inizia a fare sul serio. Il campionato sta per iniziare, ma prima bisogna fare una cosa importantissima ossia selezionare capitano e vice capitano. Per quest'anno il capitano sarà Cazzola mentre il vice sarà Daffara, che sono i più carismatici all'interno dello spogliatoio. Ho pure comunicato a Danti che non sarà più lui il capitano e l'ha presa molto bene, segno che questo gruppo è già più solido che mai. 1a giornata Serie C/B FERMANA - VIRTUSVECOMP VERONA
Ci apprestiamo ad iniziare questo campionato, Carrillo che è all'esordio in una panchina di prima squadra è molto emozionato e ci tiene molto ad iniziare nel migliore dei modi. Purtroppo deve fare il conto con due infortuni avvenuti poco prima della partita, il primo di Lonardi non è una grossa tegola in quanto non è un elemento importante della squadra. Più importante ma per fortuna più breve è l'infortunio di Marcandella, che probabilmente gli farà saltare le prime due giornate. Oltre a questi due infortuni, dobbiamo sommare le squalifiche di Pessot e di Bentivoglio, strascichi della stagione passata. Per questo Carrillo dovrà portare in panchina due giovani dalla primavera, infatti si aggregheranno alla prima squadra il giovane difensore centrale Mattia Avagliano ed il giovane centrocampista Filippo Dusi. Questi i rispettivi 11 titolari della due squadre. Al posto dello squalificato Bentivoglio giocherà Amadio, mentre al posto dell'infortunato Marcandella giocherà De Rigo. 1° TEMPO: pronti via ed al 3° minuto la Fermana passa subito in vantaggio con un bellissimo tiro al volo di Mordini, la Virtus si ritrova subito a dovera inseguire. La squadra però reagisce bene e dopo una dozzina di minuti, al 17°, raggiunge un meritato pareggio col primo gol di Arma con la maglia della Virtus. Nemmeno il tempo di esultare, che la Fermana sorpassa nuovamente la Virtus dopo neanche un minuto con un bellissimo cross di De Pascalis che trova Cais in mezzo all'area che la insacca di testa. Sulla fascia sinistra la Virtus soffre molto, infatti il mister sta meditando un cambio all'intervallo. Dopo questo avvio di partita fiammante, il risultato non cambia e si arriva all'intervallo. 2° TEMPO: nel 2° tempo la musica non cambia, la Virtus ci prova ma la Fermana resiste. Il mister vede Manfrin in grande difficoltà e quindi lo sostituisce con Albertazzi. Cambio che si rivelerà azzeccato, infatti al 75° trova il pareggio con Albertazzi che viene pescato sul secondo palo da una punizione battuta perfettamente da De Rigo. Il risultato rimarrà invariato fino al minuto 89', quando Arma insacca di testa un cross perfetto di Albertazzi, la squadra esplode in un urlo di gioia liberatorio. Ma tutto invano, Arma si trovava in fuorigioco. Gol annullato e speranze di vittoria che svaniscono. Pareggio che tutto sommato può starci, la squadra è rammaricata per i due gol stupidi presi, ma era solo la prima partita. GOL: 3' Mordini (FER), 17' Arma (VIR), 18' Cais (FER), 75' Albertazzi (VIR)
RISULTATO FINALE : FERMANA 2 - VIRTUSVECOMP VERONA 2
2a giornata Serie C/B VIRTUSVECOMP VERONA - TRIESTINA
Arriviamo alla seconda giornata e ci sarà anche l'esordio tra le mura amiche per mister Carrillo. La partita non è delle più semplici, ma c'è da vendicare il pareggio della partita scorsa. Bocciatura dopo la scorsa partita per Manfrin, mentre giocherà ancora De Rigo con Marcandella che ancora non ha recuperato al meglio. 1° TEMPO: partita molto complicata, come da previsione, ma la Virtus gioca bene soffrendo poco. Al 31' Arma appoggia di testa un cross perfetto di Albertazzi, che sta confermando di meritarsi la titolarità. Primo tempo che finisce sull'1-0 per i padroni di casa. 2° TEMPO: ripresa che si apre con Albertazzi che silura il portiere avversario dopo 15'' su assist di Danieli. Gol strepitoso. Dopodiché la Virtus si siede un attimo e dopo una partita dominata, la Triestina esce dal guscio ed inizia ad impensierire la squadra di casa, ma Giacomel è in una giornata strepitosa e salva due volte la propria porta. Partita che finisce 2-0 per la Virtus e tifosi in festa, vittoria importante quanto meritata. GOL: 31' Arma (VIR), 46' Albertazzi (VIR) FERALPISALO' - VIRTUSVECOMP VERONA
Confermati gli 11 titolari della scorsa partita, con Marcandella ancora ai box date le recenti prestazioni di De Rigo. Partita molto insidiosa contro una squadra che lotta per non retrocedere sulla carta e che quindi venderà cara la pelle. 1° TEMPO: partita che si rivela per quello che ci si aspettava, cioè molto ostica e per nulla scontata. La Virtus però riesce a sbloccarla al 19' con il gol di Arma che incrocia di testa sul cross di Albertazzi. Vantaggio che però dura solo 10 minuti, infatti al 29' Guerra la pareggia grazie ad un buco difensivo di Visentin che manda all'uno contro uno con Giacomel l'attaccante avversario. 2° TEMPO: ripresa che inizia in salita per la Virtus, infatti la squadra di casa riesce addirittura a passare in vantaggio con la doppietta di Guerra, che batte Giacomel dopo essere stato liberato da Legati. Subito dopo però arriva la risposta della Virtus che la pareggia col solito Arma liberato da un lancio di Zarpellon, entrato al posto di uno spento Danieli. 3 Minuti più tardi, De Rigo spinge in rete uno splendido cross di Arma liberato da un bellissimo filtrante di Daffara, che abbandonerà subito dopo il campo per infortunio. La Feralpi si risveglia ma trova sulla sua strada il solito Giacomel che salva ancora la squadra veronese. Fischio finale e vittoria per la Virtus, molto sudata ed altrettanto importante. GOL: 19' Arma (VIR), 29' Guerra (FRS), 56' Guerra (FRS), 60' Arma (VIR), 63' De Rigo RISULTATO FINALE : FERALPISALO' 2 - VIRTUSVECOMP VERONA 3
Purtroppo però la gioia della vittoria è leggermente amara, infatti dopo la partita arriva il responso medico sull'infortunio di Daffara. Dovrà stare fermo per almeno 3 settimane, quindi ora sarà il turno di Troiani ed ha una grandissima possibilità per prendersi la titolarità della fascia destra.
4a giornata Serie C/B
VIRTUSVECOMP VERONA - PADOVA
Arriviamo così al primo vero test dell'anno, la partita contro il Padova che è una delle favorite per la promozione. Sarà una partita molto complicata per noi, che però arriviamo da due vittorie di fila molto importanti, tra cui quella prestigiosa contro la Triestina proprio qua al Gavagnin. Non mi aspetto di fare risultato in questa partita, ma mi piacerebbe vedere una squadra che non molla e che si fa valere anche contro chi sulla carta è più forte. Il calendario non aiuta in quanto si gioca due volte a settimana, ma come noi anche gli altri hanno questa gravante quindi sotto questo aspetto non dobbiamo avere scuse. Aleggia però all'interno della società una voce che dice che il nostro amato presidente Luigi Fresco voglia lasciare l'incarico e vendere quindi la società. Al momento sembrerebbero solo voci, ma non dobbiamo farci distrare da questo e pensare solo alla partita. Ci presentiamo al giorno della partita con i soliti 11 titolari, tranne Troiani al posto di Daffara fermo per infortunio e Benedetti che esordisce con la maglia della Virtus in quanto Pinto sembrerebbe avere ancora qualche problema dovuto alla giovanissima età. Non è una bocciatura, ma per crescere anche fare qualche panchina può servire. 1° TEMPO: come prevedibile è il Padova a fare la partita e, dopo i ripetuti attacchi, al 30' trova un meritatissimo vantaggio con Bifulco lanciato in campo aperto dopo gli sviluppi di un calcio d'angolo a favore della Virtus. Rasoiata ad incrociare che non lascia scampo a Giacomel. Dopo il gol subito la Virtus mette la testa fuori dal guscio e cerca il pareggio con un paio di occasioni murate dall'estremo difensore padovano. Finisce così il primo tempo.
2° TEMPO: dopo la lavata di capo data durante l'intervallo, la Virtus sembra rientrare dall'intervallo con la bava alla bocca. Infatti inizia a surclassare il Padova sotto ogni aspetto, ci vuole solo un mega Vannucchi che para pure le bestemmie dei tifosi per mantenere il vantaggio fino al triplice fischio.
GOL: 30' Bifulco (PAD)
Oltre al danno della sconfitta, pure la beffa per la Virtus. Infatti le voci che davano per partente il presidente Fresco sembrerebbero essere sensate. Sarebbe un duro colpo per la società se fosse vero che il presidente sta per vendere, in quanto se ne andrebbe un grandissimo pezzo di storia recente di questa squadra. Speriamo davvero siano solo voci.
5a giornata Serie C/B
Arriviamo alla 5a giornata reduci da una sconfitta col Padova, ma sotto l'aspetto della prestazione la squadra ha dato grande prova di forza. Servirà la stessa prova di forza contro un Sudtirol che punta alla parte alta della classifica e che quindi ci renderà i giochi sicuramente difficili. Al momento però il Sudtirol non naviga in buone acque, quindi la partita sarà doppiamente difficile in quanto vorranno sicuramente uscire dal trend negativo che stanno attraversando. Noi dovremo essere bravi a mantenere alta concentrazione, anche dopo la recente notizia di vendita della società. La squadra è la stessa che ha giocato contro il Padova. Confermato Benedetti che ha ben figurato nonostante la sconfitta e vediamo la prima da titolare di Marcandella, dopo qualche spezzone da subentrato. 1° TEMPO: la Virtus parte subito all'attacco e cerca di non dare respiro al Sudtirol, che al 19' va sotto grazie al gol di Arma. Uno-due tra Marcandella e Danieli, che serve la palla ad Arma che di testa buca il portiere. Dopo il gol la Virtus tenta di raddoppiare, ma spreca le varie occasioni. Finisce così il primo tempo 2° TEMPO: alla ripresa la musica non cambia, Virtus che attacca e Sudtirol che subisce. Dalla metà del secondo tempo in poi, però, viene fuori il Sudtirol che fa correre grossi brividi alla Virtus, ma meno male che Giacomel si fa trovare sempre pronto. Risultato che non cambia e Virtus che porta a casa un'importantissima vittoria. GOL: 18' Arma RISULTATO FINALE : SUDTIROL 0 - VIRTUSVECOMP VERONA 1
Classifica che incredibilmente ci sorride, sono solo le prime cinque partite, ma abbiamo sicuramente fatto capire che anche noi ci siamo e che non regaleremo mai nulla a nessuno. Sono molto felice di come sta andando la squadra, non solo per i risultati, ma proprio per il gioco espresso. In certe occasioni abbiamo pure raccolto meno di quello che meritavamo. Ora però dobbiamo cercare di mantenere questo andamento, non sarà semplice ma faremo il possibile per fare un campionato da protagonisti.
30/05/2021, 23:09
Avvio di campionato più che soddisfacente: si perde solo con il Padova, squadra sulla carta superiore, ma senza demeritare...anzi guardando il tabellino anche un pari forse ci andava stretto. Per il resto belle vittorie, su tutte quella con la Triestina, nelle quali si dimostra una buona dimestichezza con la rete ma anche una certa facilità nel subire goal. Segno forse che c'è qualcosa ancora da registrare nel reparto difensivo. Ma finchè Arma continua a buttarla dentro, possiamo dire la nostra!
31/05/2021, 11:13
Parto dicendo che Daffara mi pare un incrocio tra Marko Marin e Gabbiadini non so perché m'ha fatto tanto ridere sta cosa. Vabé, cagata detta...
Apriamo con la Fermana che effettivamente, al di là del risultato, ci buca con un po' di facilita eh! Una strigliatina ai ragazzi l'avrei tirata, peró tutto sommato é la prima via, ci sta. A livello di gioco espresso hai fatto bene per altro. Secondo impegno con la Triestina, IN LINEA TEORICA più difficile del primo se non erro eppure ce la caviamo con una facilità disarmante, bene. Albertazzi ed Arma già si stanno delineando come i matador della stagione, Rachid :inlove: Con la Feralpisaló tornano le montagne russe, sembra che caliamo di intensità e costanza adattandoci alle avversarie. Strappiamo un 2-3 pirotecnico con una piccola dose di culo che non guasta mai, piglia e porta a casa. Peccato solo per l'infortunio di Marin/Gabbiadini/Daffara... Gara col Padova che é sempre un macello, i patavini hanno uno squadrone e uno staff coi contro da anni, non é mai facile batterli. Mi ricordo in FM17 che avevano addirittura qualcosa come 12 osservatori! In serie C! Vantaggio meritato loro nel primo tempo e sorprendente reazione tua nel secondo, non pensavo la Virtus ne sarebbe stata capace. Finisce con una sconfitta di misura che ci va addirittura stretta, pensa un po'. Ottima gara a prescindere dal risultato. Finale col Südtirol che vende cara la pellaccia ma si lascia sfuggire il killer Arma (sempre lui dio santo, che bomber) dopo poco più di un quarto d'ora, errore sufficiente a condizionare la gara sullo 0-1 al triplice fischio. Ti diró, ti diró... L'incipit non é decisamente quello di una squadra sprovveduta. Fare previsioni ora é chiaramente prematuro peró l'idea é buona, sei partito molto bene. Vediamo fin dove arriviamo.
01/06/2021, 11:25
Inizio di campionato dove il calendario non ci regala nulla, anzi ci mette subito di fronte a parecchie squadre che ambiscono ai piani alti del girone. Nonostante ciò ci comportiamo più che bene portando a casa ben 10 punti su 15 facendo lo scalpo a Triestina, sempre una delle più attrezzate, e SudTirol, le cui ambizioni crescono ogni anno. Dobbiamo arrenderci al Padova che è un autentico squadrone, mentre dalle scoppiettanti gare con Fermana e Feralpi ne usciamo con un pari e una vittoria. Comune a tutte le gare giocate l'equilibrio sia in temini di punteggio che a livello statistico il che lascia aperto ogni tipo di risultato come si è poi visto.
Come partenza niente male e se si riuscirà a migliorare alcune dinamiche si può davvero sorprendere.
03/06/2021, 17:00
@Martin Skoglund la difesa è un reparto che ho sempre fatto fatica a definire per bene, sono più improntato all'attacco piuttosto che alla difesa
@AdrianMutu lo sguardo sveglio alla Gabbiadini è effettivamente quello Arma non lo avevo mai usato ahimè nelle carriere passate, lo conoscevo per fama. Peccato davvero per l'età, me lo sarei portato molto volentieri ancora per qualche anno, ma sicuramente un altro anno con me se lo fa se continua così L'inizio mi sorprende non tanto per i risultati ottenuti, quanto per come li abbiamo ottenuti. L'unica cosa è che regaliamo sempre un tempo, che sia il primo od il secondo, devo lavorare ancora per far quadrare come voglio la squadra ma siamo sulla buona strada. @danivilla83 calendario un po' a montagna russa, infatti alterniamo a Padova, Sudtirol, Triestina a squadre come Fermana e Feralpisalò che sulla carta sono più deboli, ma sono anche quelle che ci hanno fatto penare di più. Sull'equilibrio ti do ragione, infatti mi piacerebbe avere più continuità durante la partita perché se dominiamo il primo tempo, poi il secondo lo regaliamo sempre o viceversa. |
|