22/11/2020, 11:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22/11/2020, 11:56 da Feb Deb.)
(22/11/2020, 10:05)JohnBonham Ha scritto: Tu corri, il Chiasso corre per ora stiamo facendo la fine del Grasshoppers, che non riesce a starti dietro :chase:
Tolta la sconfitta col Thun, quasi fisiologica direi, l'armata rossoblu procede spedita verso lidi improbabili alla vigilia della stagione.
L'unica pecca, se proprio vogliamo trovarla, è il non concretizzare molto rispetto alla mole di occasioni che si creano.
Molto vero. Spesso concretizziamo poco rispetto alle occasioni creato. Bnou Marzouk per il momento va bene (anche perchè di soldi non ce ne sono per rimpiazzarlo), però sinceramente mi aspettavo di più in fase realizzativa.
Speriamo di continuare a correre :dance:
16° Giornata
Continuiamo la nostra corsa superando anche il Thun. Partita perfetta in cui vanno a segno quattro marcatori diversi.
17° Giornata
Finalmente riusciamo a giocare contro il Grasshoppers. Ne viene fuori un pareggio che fa più comodo a noi che a loro. Da segnalare il nome epico del loro marcatore.
18° Giornata
Inguardabili. Prestazione orribile e veniamo GIUSTAMENTE puniti dal Wil che non ha pietà. Sconfitta che ci dovrà servire nel nostro percorso di crescita.
19° Giornata
Ci riscattiamo parzialmente con il Kriens. Prestazione così così, ma basta il gol di Bnou Marzouk per riprendere la corsa.
20° Giornata
Replichiamo la partita di Kriens anche con lo Stade-Losanna. Non siamo brillantissimi, ma il gol di Lucera ci regala i tre punti.
Per fortuna ora arriva la pausa per ricaricare le batterie in vista del 2020.
Chiudiamo quindi il 2019 a +5 dal Grasshoppers. Siamo campioni d'inverno. Un risultato straordinario per il piccolo Chiasso, ma che non significa ancora nulla perchè niente è stato fatto. Abbiamo gettato le basi, ora dovremo costruire il resto dell'edificio. :751:
Al Gran Galà del calcio svizzero facciamo man bassa dei premi dedicati alla Challenge League.
Lucera vince il premio di miglior giovane del campionato, ma la cosa che mi rende più orgoglioso è il premio del miglior difensore che va a Morganella, in coabitazione con Affolter e Yao, a testimonianza dell'alto livello raggiunto dalla nostra retroguardia.
SPOILER ()
SPOILER ()
In vista della riapertura del calciomercato l'obiettivo sarà quello di abbassare il monte ingaggi cedendo alcuni giocatori che stanno trovando poco spazio ed inserire un centrocampista per dare riposo a Huser e Pasquarelli.
Intanto sui giornali locali girano voci su un possibile cambio di proprietà. Rumors che il patron Cattaneo smentisce fermamente, almeno per il momento.
SPOILER ()