23/05/2021, 18:26
Si, forse hai ragione, basterebbe invertire i carichi di martedì e giovedì, per avere la curva. In stagione non capitano mai 3 giorni di carico consecutivi
23/05/2021, 18:26
Si, forse hai ragione, basterebbe invertire i carichi di martedì e giovedì, per avere la curva. In stagione non capitano mai 3 giorni di carico consecutivi
23/05/2021, 18:56
24/05/2021, 10:34
Il primo pensiero che mi è saltato in mente è la scena inziale dell'Allenatore nel pallone quando parla di 'panchina lunga'. Alla faccia! Ma quanti giocatori hai?! Fin troppi mi sa... Qualche taglio sarà necessario per non avere troppi calciatori da lasciare fuori e per non incasinarti nelle scelte.
Scelte che io faccio fatica a fare non avendo sottomano la situazione come invece hai tu. Quindi ti chiederei una panoramica più dettagliata su presunti titolari e primi ricambi, soprattutto per ciò che riguarda il "2-3" del 4231. In generale hai in mano un parco giocatori molto valido creato da un perfetto mix tra giovani, maturi ed esperti che so saprai valorizzare al meglio. Praxedes e Johnny hanno tutto per diventare colonne della squadra; Boschilia già pronto e maturo potrebbe essere un giocatore chiave anche grazie alla grande tecnica e abilità sui piazzati. Peglow sarebbe un peccato perderlo perchè ha doti davvero notevoli. Discorso simile per le punte dove però non è in dubbio la titolarità di Abel Hernandez; alle sue spalle due profili complementari a livello mentale e fisico. Nessuno tecnicamente a livello dell'uruguaiano. Tra gli esuberi Lucas è simile a Klauss, Fernandez nulla di che. Magari per il futuro un colpo in questa zona di campo è auspicabile vista l'età non più giovane del caro Abel e una non eccelsa qualità delle riserve. Torna a casa Alvaro!!!
24/05/2021, 11:16
Un precampionato scintillante, con la chicca dei sette goal rifilati ai malcapitati neopromossi del Ponte Preta. Partite che lasciano il tempo che trovano, ma che dimostrano la forza della squadra, ed il fatto che i ragazzi sono già dentro agli schemi proposti da Nivaldo ed il suo staff.
La seconda parte della rosa è di assoluta qualità, anche se di nuovo troppo troppo ricca di giocatori. I due giovanotti Johnny e Praxedes garantiscono un presente ed un futuro luminoso, anche da punto di vista finanziario. Davanti l'ex Palermo, ancorchè non più giovanissimo, è il pezzo pregiato della squadra, ma il giovano Yuri Alberto ha tutte le carte in regola per esplodere. Ci saranno da fare dei tagli, dolorosi, con un occhio al budget...cercando di monetizzare il più possibile visto il valore dei giocatori.
25/05/2021, 08:46
@danivilla83
Sono davvero tanti, la situazione non è delle più facili, anche perché ci bloccano un po' il mercato in entrata. Sui titolari Nivaldo è orientato su Boschilia esterno destro(è un mancino) oppure trequartista, a sinistra invece Peglow, sempre che lo si riesca a trattenere, poi c'è Johnny che potrebbe trovare spazio alle spalle della punta. Molto dipenderà anche dalle uscite e dalle eventuali entrate. Nei 2 in mezzo c'è Praxedes come regista e Patrick come CC, ma anche Rodrigo Dourado parte quasi alla pari. Qui ho davvero l'imbarazzo della scelta perché Ale Santos è un altro ottimo giocatore ed è un peccato non trovargli spazio. In attacco non ci saranno innesti quest'anno, a meno che non ci siano cessioni inaspettate, a parte quella dei noti esuberi. @Martin Skoglund Abbondanza e qualità, la prima ci porterà a dei tagli inevitabili, la seconda è ben accetta e mi mette anche in difficoltà negli acquisti, mi muoverò pochissimo, meno del solito. Sarà anche l'occasione per dimostrare che questo organico può fare molto meglio di un nono posto. Il 7-0 al Ponte Preta è un risultato a sorpresa per le dimensioni, solo dopo la partita ho scoperto che era neopromossa in Serie A.
25/05/2021, 09:00
Avere tanti giocatori a cui non potere dare spazio é una cosa che a me non piace, per quello mi preoccupavo per te dell'eccessiva abbondanza nel mezzo. Avere delle gerarchie ben chiare, o comunque una linea da cui partire però é fondamentale. Ma non avevo dubbi sul fatto che ce l'avessi. Certo con cotanta qualità é facile voler provare un po' tutti..
Sull'attacco il mio pensiero era rivolto al futuro più che al presente.
25/05/2021, 09:41
Qualche punto fermo è normale averlo, guai non fosse così. La fortuna è avere il campionato statale che è una sorta di precampionato lungo dove posso provare soluzioni e uomini diversi.
Sull'attacco rimarcavo proprio il fatto che ci muoveremo, ma in futuro.
25/05/2021, 11:43
Squadra che definire lunga è un eufemismo, ma con la Libertadores da fare (e comunque da giocarla come protagonisti) dei buoni rincalzi per il turnover servono sempre.
In realtà sulla qualità della squadra non avevo molti dubbi, siamo in una società ben diversa rispetto alla Chape e quindi il livello dei giocatori è sicuramente più alto. Abel Hernandez è sempre stato un mio pupillo dai tempi di Palermo, peccato si sia un po' perso perché poteva davvero ambire ad essere un gran bel attaccante in Europa. Patrick lo farei titolare a vita solo per i baffetti ( ) oltre a quello è pure un gran bel centrocampista, meglio di così 7-0 gargantuesco contro il Ponte Preta
25/05/2021, 15:56
La presentazione come al solito é splendida Frà, i miei migliori complimenti per il lavorone svolto.
Mi tuffo con entusiasmo nei profili! Lato staff poco da dire, hai trovato tutti profili da top team mondiale, il salto di realtà é evidente anche in questi frangenti. Non ce n'é uno scarso che sia uno fanno paura tutti e la panoramica ce lo conferma ampiamente, complimenti. Tra i pali concordo in toto con la tua analisi: Lomba sembra ancora perfettamente in grado di difendere la nostra rete, gli anni non gli pesano affatto ed é una colonna portante dello spogliatoio. Fernandes é inevitabilmente la prima vittima sacrificale, visto che vale quanto le altre riserve, é un 34enne e prende il doppio. Quanto all'effettivo sostituto vedi un po' cosa ti dirà il mercato... a rigor di logica Keiller é la scelta migliore, peró poverino Daniel mi fa tenerezza é con noi dal 2011... un po' mi spiace. Difesa abbastanza obbligata, mi trovi concorde anche qui. Salcedo é una bestia rara, madonna che mostro; gli altri sono tutti più o meno allo stesso livello, tutti ottimi giocatori accidenti, sarà dura decidere. Rodrigo Ely tu guarda dove é arrivato! Mi ricordo di te signorino. Cuesta buttalo via subito basta che non ti chiedano percentuali sull'ingaggio. Fasce perfettamente sistemate con titolari validi e sostituti giovani e talentuosi, che vuoi di più? Mi piace leggermente di più la fascia destra che la sinistra, peró di là abbiamo il leggendario CAZZETTA che ha un nome da drink team. Io gli affiderei i miei figli senza dubbio La bontà della rosa la si vede nel precampionato dove annichilisci le avversarie, lasciando ben poco spazio ai dubbi: 21 reti in 3 gare, 0 subiti. De che vogliamo parlà? Centrocampo un po' risicato ma sufficiente per il modulo a due dietro che Mister Nivaldo vuole intraprendere. In ottica del suo 4-2-3-1 farei di tutto per trattenere il buon Patrick, capitano e leader ma soprattutto profilo di grandissima qualità, mobilità e tecnica. Mi sembra assolutamente perfetto, speriamo non arrivino offerte irrinunciabili! Praxedes é un talento da valorizzare, leggermente carente in fase di ripiego ma con un fisico importante e doti di prima scelta, potrà crescere e fare bene. Dourado e Santos sono prodotti già belli che pronti e agguerriti, il primo in special modo mi sembra davvero davvero valido. Vedremo se il giovane regista 20enne saprà imporsi e conservare la sua posizione da favorito. Zé Gabriel in questo contesto non mi fa impazzire... mi sembra molto indietro rispetto agli altri. Ha ancora 24 anni eh, per carità, non é da buttare, peró non mi convince. Trequarti ricca dove saró più breve altrimenti non arrivo mai Anzitutto scelta saggia e sacrosanta quella di "blindare" Boschilia: una follia totale anche solo ipotizzare la sua partenza, per carità! Mi piacciono molto anche Sarrafiore e Mauricio, li terrei entrambi. Nikao lo venderei visto che vale molto sono sicuro saprai sostituirlo senza perdere di qualità con una pedina più giovane; Johnny mi trovi concorde con la tua analisi. Sulla sx sai che non vado matto né per Élber né per Peglow? Peró il classe 2002 ha indubbio talento e perderlo per 2milioni scarsi sarebbe un grande errore, già prende molto ma fossi in Nivaldo farei salti mortali pur di rinnovargli il contratto. Pato lo vedrei come vero tuttofare di rincalzo al posto di Nikao. Infine le punte. Pedro Lucas é uno di quei giocatori che non sostituisci facilmente senza spendere molti soldi, io lo terrei perché é un'ottima seconda linea. Fernández vabè prima se ne va meglio stiamo. Klauss mi sembra un gran bel Fulcro mentre Yuri Alberto mi ha letteralmente stregato: sì ha grosse lacune mentali ma ci vedo un qualcosa, non lo so... mi piace veramente tanto, io lo farei partire addirittura titolare. Speriamo maturi bene, i miei 2 cent li gioco su di lui. Ed infine l'ex rosanero Hernandez, che assieme ad Ely completa il tuffo nel passato Saró brutale e sincero: mi aspettavo un po' meglio, e piglia pure una vagonata di soldi. Non prenderlo in considerazione sarebbe follia, peró io Mister a Gennaio, se le cose vanno come speriamo, inizierei a cercare un Bomber con la B maiuscola...
26/05/2021, 19:37
Eccomi, eccomi. Di corsa e con il fiatone, ma sono riuscito a riprendere entrambe le parti che mi mancavano. Fortunatamente erano collegate e trattavano la presentazione della rosa, per cui potrò essere relativamente più snello.
RELATIVAMENTE PER0'. Ho visto la preparazione fisica.. Ma che cazzo combini?? Scusa il francesismo, ma hai falcidiato veramente i giocatori con quelle schede per più settimane?! No Fra.. la scheda grigia rappresenta di per sè un carico molto elevato e di struttura fisica. Metterne due insieme, nello stesso giorno, è da suicidio. Metterle per due giorni consecutivi, è invece omicidio preterintenzionale No, scherzi a parte, spero non succeda niente di grave. La preparazione estiva è la parte più importante della stagione e spesso viene sottovalutata. Non è il tuo caso, perchè ti sei sicuramente impegnato, ma sbagliare questa parte rischia di compromettere un'annata intera. Spero di no per te, ti voglio troppo bene Deeeetto questo (alla fine mi allungo sempre, 'tacci tua). Ponte Preta demolito, prove di Nivaldolandia e sono già in fermento :inlove: Per il resto, dire che la rosa è lunga è poco.. porca miseria, qua dovrai fare attenzione alle lamentele dei millemila giocatori che non vedranno il campo. Ma ci state tutti sul campo d'allenamento? Dai, sono contento. Il livello è alto, ci sono diversi profili che nei vecchi fm facevano sfaceli ed ora sono relegati in patria o vicino a casa: Angileri, R.Ely, Boschilia, Hernandez... Insomma, ci divertiremo un mondo!! |
|