19/12/2020, 13:45
(18/12/2020, 09:28)Maimau Ha scritto: E' un aggiornamento in chiaro/scuro, alla bella partita iniziale fa seguito una sconfitta frutto dei nostri errori, nel mezzo la coppa che serve a dare spazio a tutti.Il ritmo è davvero serrato e nessuno sembra voler mollare la presa. Il campionato pare essere divertente e combattuto. Speriamo continui..
Cosa dire, abbiamo perso un buon giocatore, in mezzo al campo, dispiace perché stava facendo bene, c'è da lavorare per capire come intervenire in modo risolutivo.
La classifica ancora ci arride, ma dietro non si fermano e in soli tre punti ci sono 4 squadre.
Buon lavoro mister, ma la base c'è tutta
(18/12/2020, 11:34)AdrianMutu Ha scritto: Apriamo come abbiamo chiuso il precedente aggiornamento: gol direi che l'immagine rende benissimo l'idea della situazione Mister.L'immagine ha doppia facciata: rappresenta la volontà di combattere e voler fare gol, ma anche la guerra ed i caduti della stessa, raffigurazione perfetta per la situazione tristissima che ha visto Ryazantsev decidere di abbandonare il calcio giocato. Un vero peccato
Partenza a strappo con un roboante 4-2 che un po' "maschera" la partita: in realtà loro sono stati enormemente cinici ed hanno trovato due volte la via della rete, peró sta gara l'abbiamo dominata.
Fa piacere vedere la crescita del collettivo, questa gara qualche mese fa l'avremmo pareggiata forse.
Comunque gara maschia densa di falli, gialli ed infortuni, non adatta ai deboli di cuore e, con mio enorme rammarico, non adatta ai tempi del veterano Ryazantsev che viene travolto dalla foga giovanile :bye2: un gran peccato davvero. Questa tegola lascia un retrogusto amaro, peccato perché é stata la nostra prima vera e netta prova di forza in una gara difficile ma non riesco a gioirne appieno.
P.S.
Fai tagliare la barba a Kalmykov che pare l'Uomo Bestia di Attack on Titan, chi guarda la serie capirà...
SPOILER ()
In Coppa ci togliamo di mezzo la sfida col Dolgoprudny non senza difficoltà, i padroni di casa vendono carissima la pelle e la ribaltiamo solo sul finale.
Tante le seconde linee e comunque non é una priorità questa competizione, più che altro davanti Mister le punte sono difficilmente sostituibili, si conoscono e trovano benissimo... speriamo non ce ne sia mai bisogno.
Finale a sorpresa che ci ricorda il lavoro da macinare. Cioè in realtà sorpresa relativa, non si possono mica vincere tutte le gare ed il Baltika, come sottolinea bene il Mister, sembra si voglia rivestire della nomea di ammazza-grandi.
Conferma sul campo questo titolo fermandoci a casa loro con un 2-1 convincente, cinico, compatto. Paradossalmente non sfiguriamo più davanti ma siamo migliorabili a centrocampo ora le nostre punte giocano SEMPRE bene anche se non vanno a rete, segno che davanti il Mister ha aggiustato bene.
Kalmykov è il Lukaku bianco della steppa russa. Stesso stile di gioco e prestazioni simili! Mi sto innamorando..
Concordo sull'analisi del reparto offensivo. I due si intendono a meraviglia, Proshlyakov invece non sembra rendere a dovere se integrato con Balanyuk (dovrei provarlo al fianco di Kalmykov, ma tenere l'ucraino in panchina pare impossibile..). Mi sento come Spalletti con Icardi: sempre in campo!
(18/12/2020, 12:27)danivilla83 Ha scritto: Nella rappresentazione pittorica di inizio aggiornamento possiamo ritrovare tutto ciò che verrà poi riportato nel racconto.Mai immagine fu più azzeccata, vero?
Siamo in mezzo ad una battaglia, qualcosa va bene altro meno. Le conseguenze peggiori le paga il povero Ryazantsev, che ricorderemo tra i caduti di guerra. Pace all'anima sua. Ma abbiamo già pronta carne fresca per rimpiazzarlo.
Nella confusione generale c'è da stare attenti al fuoco amico...e infatti Konyukhov ci gioca un brutto scherzo anche se poi riesce a ricucire la ferita.
Si distinguono tra i migliori in prima linea il solito Balanyuk, comandante della legione straniera ormai una certezza, e soprattutto Kalmykov che a dispetto del nome si scatena rendendosi protagonista assoluto di questo trittico di gare. Gol, assist, prestazioni. Contro l'Akron è il migliore, in coppa ci toglie dai guai in una gara che ci siamo complicati oltre il dovuto, e contro il Baltika realizza il gol del provvisorio pur poi inutile pareggio.
Chiudiamo con due parole sugli ultimi avversari perchè sono loro i veri vincitori di questa battaglia: 4 punti contro le prime due della classe mica "khatsy"!, per dirla con comode lettere diffuse tra gli impronunciabili e ancor meno scrivibili nomi con cui abbiamo a che fare in questa storia.
La guerra, il fango, la lotta, i caduti. Ryazantsev è un duro colpo e proveremo a rimpiazzarlo a dovere.. Purtroppo però dovranno entrare due giocatori per sostituire un profilo. E questo la dice lunga
Balanyuk e Kalmykov vanno a memoria e steccano solo contro il Baltika.. Loro bravi a chiudere ed hanno dimostrato carattere già con altre big, non era uno scherzo passare.
(18/12/2020, 18:46)JohnBonham Ha scritto: Ma che fenomeno è Kalmykov? :blush-anim-cl:Il gigante buono ha decisamente rubato la scena, ma me lo aspettavo. Era da qualche turno che sottolineavo quanto potesse essere importante nel duo davanti: fa gioco, sponda, tiene palla, assist.. Se comincia anche a segnare, Balanyuk dovrà contendersi il trono, ma noi abbiamo spazio per entrambi :inlove:
Stavolta la scena è tutta sua. Il compagno d'attacco che ogni centravanti vorrebbe al suo fianco, uomo assist, uomo gol.
Poi c'è anche Lebedenko, per il quale ho un debole (glielo perdoniamo l'errore sul 2-1 del Baltika?); non lo so, sarà il fascino della nr. 10, o proprio del ruolo di trequartista, sempre più raro nel calcio moderno. Fatto sta che il trio li davanti è sempre sul pezzo, una manna dal cielo per Halvvekt che punta tutto sulla filosofia del "fare un gol in più dell'avversario".
Nella prima partita mi sono quasi divertito a leggere, sembrava di vivere una di quelle partite infinite, piene di gol ed emozioni.
L'aggiornamento però è in chiaro-scuro, la sconfitta di Baltika non fa di certo piacere, però mi sembra determinata dagli episodi, ma la notizia peggiore è l'infortunio di Ryazantsev che lo costringe addirittura a ritirarsi. Prendiamo tale Vasilijev, un giovanotto che siamo curiosi di scoprire, magari dal prossimo capitolo.
Bene in Coppa, facciamo turnover e portiamo a casa i 3 punti nonostante un finale non proprio perfetto. Se lo Spartak farà il suo contro il Dolgoprudny, il derby diventerà da "dentro o fuori". Come gettare benzina sul fuoco.
Lebedenko invece è il trascinatore, quando è in campo si vede la differenza e, soprattutto, si sente a livello di leadership. Numero dieci, ma vero uomo spogliatoio.
(18/12/2020, 19:22)Jigen Ha scritto: Kalmykov? Geniale.Speriamo che non decida di andare via a fine stagione. Non sarà facile trattenere tutti, ne sono consapevole.
Classifica che sorride nonostante l'intoppo contro il Baltika.
Balanyuk non smette di stupirmi, giocatore che per la categoria è un lusso, lo sarà anche a promozione eventualmente ottenuta.
(18/12/2020, 22:45)GigiZoppini Ha scritto: Si parte come si era chiuso l'aggiornamento precedente: con una sonora vittoria contro l'Akron trascinati dal solito bomber Balanyuk. Un 4-2 a termine di una gara dominata dalla Torpedo, che ci aveva fatto illudere di poter continuare la marcia di avvicinamento al primo posto. Ma già nella gara di coppa contro il modesto Dolgoprudny suona un piccolo campanello di allarme: vero che il mister ha optato per un robusto turnover, ma si fatica troppo per portare a casa la vittoria. 3 punti comunque fondamentali per potersi giocare il derby contro lo Spartak con il coltello fra i denti. La gara contro il Baltika era già nelle previsioni una gara insidiosa: i biancoblù arrivano alla sfida forti del pareggio in trasferta strappato sul campo della capolista Krilja dimostrandosi compagine da non sottovalutare: ed infatti in campo mettono subito le cose in chiaro, trovando la via del goal dopo appena 10 minuti. Passano appena altri quattro minuti che si potrebbe già chiudere la gara: ma i padroni di casa sbagliano un calcio di rigore. LA Torpedo prende forza e trova il goal del pareggio...ma viene beffata di nuovo ad inizio ripresa.Nel match di Coppa, in realtà, non c'è stato un campanello d'allarme vero e proprio. Lo stile di gioco di far gol e subirne, Halvvekt, lo sta seguendo da diverso tempo. Se poi contiamo il massiccio turnover operato in quella particolare situazione, capisci che tutto funziona a dovere. Il Baltika è stato sottovalutato da molti ad inizio stagione, ha sempre messo in crisi le big ed ha ottenuto punti pesanti su campi difficili. Infatti, non a caso, porta a casa scalpi su scalpi..
Inutili gli attacchi ospiti, la partita si chiuderà sul 2-1 un risultato tutto sommato giusto che dimostra come la strada da fare sia ancora lunga per mister Halvvekt.
A complicare ancora di più le cose ci pensa anche l'annunciato ritiro di Ryazanstev. Riusciranno i nuovi arrivi a non farlo rimpiangere?
Su Ryazantsev invece.. conta che ci sono due arrivi per sostituire un solo profilo. Quindi, non proprio bene direi.
Uno l'avete conosciuto nell'aggiornamento. L'altro, arriva di oggi..