07/12/2020, 16:44
(06/12/2020, 23:26)danivilla83 Ha scritto: Devo dire che in buona parte sono rimasto sorpreso rispetto a ciò che mi aspettavo. La difesa a 3 è pura, e non mascherata da giocatori che la formano a seconda dei movimenti. Ma ancora di più mi spiazza la scelta degli attaccanti larghi, non credevo; anche se l'utilizzo del Rav apre a scenari meno abituali. Tra l'altro il posizionamento delle coppie di esterni in questa maniera era una cosa che nemmeno la mia mente creativa aveva ancora esplorato. Non se ne vedono spesso di schieramenti così.Ci sei andato vicino però
Molto più in linea con i miei pensieri la scelta dei due trequartisti ad occupare consistentemente la zona centrale.
I due sistemi di gioco mantengono tantissimi punti in comune, anzi si può dire che si differenziano davvero per pochissime cose, a sottolineare quanto i concetti siano più importanti del sistema. In base a cosa verrà scelto uno piuttosto che l'altro? Avversario? O che? Come sono state le risposte nelle amichevoli?
Leggendo il calendario noto che i ritmi sono super intensi, fanno concorrenza alla tua tattica. Poche le settimane in cui sarà posibille allenarsi. Altra variabile da tener conto nella gestione delle forze in relazione all'intensità richiesta alla squadra in partita.
PS: gradevolissima la scelta grafica e dei caratteri nella presentazione del calendario. Splendida quella dell'angolo tattico.
Diciamo che ti sei fatto depistare da qualche prova che avevo provato a fare, tempo fa.. La soluzione dei tre dietro è quella più congeniale e gradita dal mister, per cui si proverà a spingere in quella direzione.
Se non dovesse funzionare, c'è sempre un 4-2-3-1 pronto ad essere tirato fuori dal cassetto!
Per la scelta del sistema da adottare, c'è scritto Verrà sfruttato quello più adatto ai giocatori a disposizione ed in forma, di quel preciso momento.
In amichevole sono state fatte diverse rotazioni, anche fra un tempo e l'altro e le risposte.. beh, le puoi leggere nel resoconto del commento
Grazie per i complimenti grafici!
(07/12/2020, 00:07)JohnBonham Ha scritto: Mister, non starai esagerando con la grafica?Quale grafica? A me sembra tutto fatto sul forum
Guarda che poi mi invogli...
A parte gli scherzi, qui si comincia, quasi. Il precampionato ci permette di assaggiare qualche pillola di Balanyuk, già a suo agio con la maglia della Torpedo.
Il lavoro svolto in questo periodo è quello che determina le sorti di una stagione, non solo a livello di preparazione fisica. I tanto cari concetti di mister Halvvekt vanno assimilati ora: intensità, scambi veloci e corti, riaggressione alta e costruzione dal basso. Da questi non si prescinde, sia col 343 che col 3421.
A dire il vero non mi aspettavo due Ali che pressano sugli esterni, ma ormai dovrei essere abituato a queste soluzioni mai banali.
Curioso di vedere il neo acquisto Fatic, ce lo presenterai, vero?
No, scherzi a parte, grazie.. In realtà sto cercando uno stile più morbido possibile, che ricalchi la scrittura sul forum. Sfondo trasparente.. Cambiano solo i font!
Balanyuk sta già mostrando di cosa è capace e, se questo è solo l'inizio, ci sarà da divertirsi :inlove:
Fatic verrà presentato nel prossimo aggiornamento, certo. Non volevo calcare troppo la mano!
(07/12/2020, 01:39)Carlone Bombolone Ha scritto: Come vanno i tre difensori col nuovo ME? Avanzano un po' di più in costruzione?Non saprei, a me avanzavano anche nel 2020 Carlo.. Per cui..