26/05/2021, 18:18
Intervistato da PressNews, il mensile cittadino, Ciauscolo non tiene nascoste le emozioni in vista dell'esordio stagionale. É consapevole dei limiti tecnici dei suoi ma al contempo é tremendamente desideroso di scrivere la storia con i colori della sua città: portare il Tolentino in serie C sarebbe un record mai riuscito a nessuno, nemmeno al Mister Castori negli anni '90. Ovviamente non é questo l'obiettivo a breve termine, quest'anno bisogna semplicemente dare il 100% e vedere cosa ne viene fuori.
Per questo ha cercato di lavorare al meglio coi suoi, al fine di partire in sprint sin da subito; del resto si sa, "chi ben comincia é a metà dell'opera".
E oggi, finalmente, é arrivato il giorno della verità...
Per questo ha cercato di lavorare al meglio coi suoi, al fine di partire in sprint sin da subito; del resto si sa, "chi ben comincia é a metà dell'opera".
E oggi, finalmente, é arrivato il giorno della verità...
Ho aspettato che si chiudesse il mercato prima di aggiornarvi delle mosse in entrata ed uscita, ora posso darvi un quadro più o meno definitivo.
Anzitutto, alla faccia del progetto "valorizziamo i nostri talenti", il DS ci ha mandato in prestito Dupuis (POR), Marcantoni (DC), Tortelli (CC che era in vendita), Tizi (teoricamente il Rar che Gustavo voleva titolare...) Cicconetti (CC) e Lepri (ATT).
Manco a dirlo non sono stati sostituiti tutti e siamo con la coperta ancora più corta di prima peró se non altro i profili in ingresso sono validi.
Pietro Magnani
Lorenzo Chiti
Giacomo Santovito
Etienne Noel Tare
Magnani subentra a Dupuis ed é l'unico acquisto finalizzato nonché la mossa più sensata del mercato, in quanto é un discreto panchinaro e consente al portierino francese partente di fare esperienza giocando più spesso; Chiti e Santovito sono giovani e promettenti ma non così tanto meglio del nostro Marcantoni di proprietà, avrei preferito prenderne uno e tenere il mio giovane ma vabè, benvenuti nella Challenge; Noel Tare é decisamente un bel colpo se non fosse che mi serviva un Centravanti, il Fulcro lo ho già sia titolare che riserva
Peró oh é veramente buono per la categoria, non lamentiamoci troppo dai. Più che altro manca ancora un AdS sostituto...
Su mia personale richiesta ho affidato la fascia di capitano e vice ai due senatori della squadra, per fortuna senza conseguenze dannose da parte di nessuno.
Per concludere due colpi nello staff della prima squadra, uno mio e uno del DS (che ha anche riformato le giovanili vabè sorvoliamo altrimenti vomitate...)
Capo Osservatori: Giovanni Cugnata (preso dal DS)
Allenatore Portieri: Leonzio Colesso (preso io, da notare lo stipendio spaventoso)