14/06/2021, 21:36
Dopo la bruciante sconfitta col Rimini riprendiamo il cammino con l’anno nuovo per cercare di chiudere al meglio il girone d’andata e proseguire poi il ritorno cercando di mantenere il ritmo dei migliori.
La ripresa è un po’ rallentata perché dopo la netta vittoria al rientro collezioniamo 3 pareggi tutti diversi tra loro. Col Prato pur in inferiorità numerica per un tempo troviamo la forza per reagire ed evitare la sconfitta; con la Marignanese non riusciamo mantenere il vantaggio fino al termine pur meritando; col Forte Querceta subiamo gol nell’unico tiro avversario.
Torniamo alla vittoria col Mezzolara e dando un occhio alla classifica possiamo essere sollevati dal fatto che nonostante i punti persi siamo ancora in corsa, ma allo stesso tempo nasce più di qualche rimpianto.
Le notizie peggiori arrivano dall’infermeria che ci portano il referto dell’infortunio subito in partita da Bellazzini, il nostro uomo di maggior qualità: stagione finita. Ancor di più in un momento come questo ci servirebbe qualche ricambio ma il DS è in grado di portarci solo un rincalzo per il reparto offensivo.
A questo punto è Bangu a vestire i panni del titolare in mezzo al campo, privandoci però di un’ottima alternativa dalla panchina; ma incredibilmente nella vittoria col Sasso Marconi cade anche lui vittima di un infortunio, meno grave ma che lo terrà fuori per un mesetto.
Come se non bastasse tutto ciò avviene nelle settimane che precedono lo scontro con la Correggese dove ci presentiamo con soluzioni nuove e improvvisate causa emergenza. Non siamo nemmeno fortunati; facciamo la gara fin dall’inizio andando vicino al gol, ma sono gli ospiti a passare in vantaggio. Non manca la nostra reazione ma nel finale Kouko si mangia un gol a tu per tu col portiere. Scivoliamo a meno 5 dalla coppia Rimini-Correggese.
A questo punto per far fronte all’emergenza rilancio di Remedi che da tempo chiede spazio tra i titolari e che ben si comporta sul campo. Battiamo in
serie Fiorenzuola e Forlì, squadre dei piani alti, e nel frattempo le avversarie perdono punti. La classifica nella settimana che precede lo scontro tra le prime, recita così.
Noi superiamo la Sammaurese e il Rimini vince a Correggio mantenendo il vantaggio in classifica e concedendoci il secondo posto in solitaria.
Mancano 9 giornate al termine ma i fari non possono essere che puntati sulla sfida di Rimini della terz'ultima dove dovremo fare in modo di arrivare in condizioni di classifica ottimali per potercela giocare al meglio.