28/06/2021, 11:21
Il campionato prosegue senza sosta. Fra alti e bassi, stiamo andando avanti con quella che è una stagione decisamente sopra le nostre aspettative. Il gruppo è solido, e sopperisce con la grinta alle mancanze tecniche e perchè no, tattiche vista la mia poca esperienza sul campo. Unica pecca, il nostro bomber Di Gennaro che ancora rifiuta di sedersi al tavolo e trattare il rinnovo di contratto, nonostante i numerosi tentativi.
Sul fronte del calcio giocato, la prima sfida di questo miniciclo ci vede di scena sul campo della Manzanese, squadra in lotta per un posto nei playout salvezza. Una partita sulla carta alla nostra portata, ma che si rivelerà piena di insidie.
Nonostante ci si porti in vantaggio per due volte, veniamo raggiunti in entrambe le occasioni, ed usciamo dal Morigi con un solo punto in tasca.
Contro l'Union Feltre disputiamo una buona prova: attenti e precisi in ogni zona del campo, e bravi a sfruttare dopo 5 minuti una della poche occasioni della partita. Tre punti d'oro, al termine di una gara che gli ospiti hanno giocato alla pari con noi
Perdiamo purtroppo per infortunio Pellizzer, che resterà fuori per circa un mese e mezzo.
A Chioggia, in casa della Clodiense, è una sorta di spareggio playoff. I padroni di casa sono in gran forma e noi arriviamo con il centrocampo da inventare a causa dell'infortunio di Pellizzer e la squalifica di Burato. Giochiamo forse la miglior partita dell'aggiornamento, ma non basta per evitare una sconfitta dolorosa. Finisce 1-0 per i granata.
Concludiamo con il recupero infrasettimanale della gara casalinga contro il Campodarsego, rinviata per pioggia.
Partita da vincere, ma finiamo a rischiare una sconfitta pesante...in 10 per più di un tempo per l'espulsione di Boudraa, subiamo la pressione avversaria ma riusciamo a reggere con le unghie fino al novantesimo sullo zero a zero.
La Classifica ci vede ancora, nonostante il periodo non brillante sul piano del gioco, in piena corsa playoff.