25/03/2021, 09:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25/03/2021, 10:07 da Mik.)
(25/03/2021, 00:26)Mr. TikiTaka Ha scritto: Ci sarebbe un mondo da scrivere.. mamma mia
Magari spezzarlo in più "capitoli" avrebbe giovato tutti!
Comunque, l'abbiamo spostata nella sezione carriere!
Allora, allora, allora..
Cercherò di essere un po' più riassuntivo.
Tattiche: noto che hai inserito pochissime istruzioni di squadra. Il che non è male. Ma di solito, si completa con molteplici istruzioni individuali. Hai fatto così, oppure hai lasciato tutto carta bianca ai giocatori? Perchè, se così fosse, sarei curioso di vedere come si comportano in campo. E' vero che il livello non è quello del Pizzighettone e, sicuramente, le buonissime doti tecniche e mentali dei giocatori stessi li porterà a ragionare in maniera abbastanza autonoma.. Ma ho paura che, allo stesso tempo, possano risultare persi e con troppe poche direttive.
Allenamenti: qui io mi rifaccio spesso alla realtà e le sessioni fisiche non la rappresentano per nulla. Anzi, sono un massacro totale che io, da giocatore, non farei manco sotto tortura. Ma probabilmente, neanche il peggior Zeman sottoporrebbe Hai inserito una marea di schede fisiche identiche che creano un sovraccarico pazzesco.. se rendono, per carità, mi metto da parte.. Ma ho dei dubbi sulla tenuta fisica a lunga durata. I restanti invece sono fatti con buon criterio, anche se abolirei la riabilitazione perchè seriamente poco utile. Mi trovi d'accordo invece sulla gestione riposi, anche se le intensità viste in allenamento mi sembrano bassine.
Rosa: beh, direi che qui c'è poco da commentare. La Roma la conosciamo tutti e gli interpreti sono di assoluto livello per il progetto che stai proponendo.
Bella la nota riepilogativa finale, legata alle skill dedicate ai ruoli scelti nelle tattiche.
Spero di essere stato in qualche modo costruttivo ed utile!
Allora, nel mentre che ti scrivo sto creando il save, quindi ci siamo.. si parte..
"Hai fatto così, oppure hai lasciato tutto carta bianca ai giocatori?"
Assolutamente aggiunte le istruzioni individuali, come le buone guide qui sul forum consigliano, nello specifico:
PoL: passaggi corti
T/F dx: tira di meno; stai più largo (questo perchè voglio allargare il gioco il massimo nella fase offensiva/metà campo avversaria sfruttando gli esterni difensivi)
EsC sx: tira di meno (mi fa paura quell'istruzione di default "libertà di movimento")
DC: contrasti più duri; passaggi corti (considerando che tecnicamente saranno sempre inferiori al DImp)
DImp: contrasti più duri
Rar-d: contrasti duri; meno pressing (essendo l'ultimo giocatore prima della linea difensiva voglio che mantenga il più possibile l'assetto senza lasciare buchi)
Rav-a sx: più pressing; marcatura stretta
CCQ/MEzzala/Rar-s (devo ancora decidere questo ruolo): passaggi corti; dribbla meno; più pressing; marcatura stretta; contrasti più duri (se uso CCQ metto anche muoversi negli spazi)
AtE sx: passaggi corti; più pressing; marcatura stretta; contrasti più duri; vai avanti appena possibile
AI dx: più pressing; marcatura stretta; contrasti più duri; passaggi corti
SP/Pco: più pressing; contrasti duri; passaggi corti; tira di meno (ovviamente se punta completa ci son ben poche istruzioni da settare ulteriormente)
"se rendono, per carità, mi metto da parte"
Ti dico, gli allenamenti son la cosa sul quale ho più sicurezza, e ti spiego in breve il perchè: avendo fatto tutti quei save di prova e quindi avendoli sperimentati in vari campionati, con diversi giocatori e diverso staff, ho sempre, e ti dico sempre un rating medio di allenamento alto (oltre il 7,5-7,8) con una percentuale di infortuni veramente bassa.
La pulce nell'orecchio sul fatto della longevità di forma per tutta la stagione me l'hai messa son sincero, ho sempre pensato fosse il fatto di giocare spesso ogni 3 giorni e quindi davo "la colpa" di questa cosa alla rosa non troppo profonda (sono un credente del turnover).
Il tuo intervento è stato e sarà utile sicuro, come tutti i futuri interventi che verranno.
Ora, ti chiedo:
1)il dubbio che ho sul EsC, credi che settando un terzino in supporto con le istruzioni dell'EsC (tranne libertà di movimento) sia uguale? o comunque tenderebbe ad allargarsi meno rispetto ad un EsC ed essere meno propositivo offensivamente? L'idea del doppio EsC in abbinato al centromediano in difesa mi ispira molto ti dirò.
2)Riguardo il carico di allenamento di cui parli poco sopra, intendi rimuovere qualche slot durante l'allenamento settimanale?
3)La riabilitazione non utile la intendi nel dopopartita durante la stagione oppure nella fase di prestagione?
4) l'utilizzo di un FG-att per uno stile come il mio di possesso palla e giocare nella metà campo avversaria, rende comunque bene credi? o pensi più ad una Pco o SP in supp?
Grazie Mr al momento.
Attendo tante altre osservazioni, soprattutto a livello tattico nel quale pecco sicuramente qualcosa rispetto alla media.