02/01/2021, 14:58
(02/01/2021, 12:11)JohnBonham Ha scritto: Tutto è pronto per la nuova stagione, la programmazione a breve e a lungo termine prosegue senza sosta. La lungimiranza sta portando il settore giovanile a diventare uno dei migliori d'Italia, e in questa direzione va l'investimento fatto sulle strutture.
L'innesto nello staff di Marotta è un'ottima cosa, un perno del ciclo Cavenaghi che rimane nella sua famiglia. Questo accade spesso nella realtà, ed è bello rivedere questo stesso tipo di situazione anche su FM..
Passiamo al mercato.
Se Carnesecchi e Pirola avessero accettato, avrei assistito forse ad uno dei mercati migliori di sempre.
Sala e Adjapong andranno a rimpolpare le fasce e probabilmente a sovvertire le gerarchie, Brescianini si candida seriamente, sin da subito, ad un posto da titolare nel centrocampo piacentino.
Gabbiadini è forse l'attaccante che ci è mancato 2 anni fa, non sono solito a spendere per gli ultratrentenni, ed infatti personalmente non l'avrei preso, però devo dire che fisicamente sta ancora benissimo ed un paio di anni alla grande li può fare.
Infine Gianluca Gaetano, un mio pupillo da almeno 2 FM, un trequartista classico che mi piacerebbe vederlo agire nella sua posizione naturale, cambierai il tuo 4132?
Comento a parte merita quel De Vecchi, ma che testa ha questo qui? A 20 anni è capace di reggere benissimo la pressione della Serie A, e magari anche trascinare gli altri. Io lo farei crescere facendolo giocare spesso
Gli investimenti nel settore giovanile sono la naturale conseguenza di questi anni di successi, e base per altri futuri. Ma soprattutto per l'uscita di nuovi gioielli.
Anche la scelta di proseguire il percorso con Marotta é in perfetta coerenza con quanto fatto in questi anni. Una volta avuta l'opportunità non abbiamo avuto dubbi nella scelta.
Passiamo al mercato.
Qui ci siamo mosso davvero bene, pur non spendendo soldi in pratica.
Lo avremmo fatto per Carnesecchi e Pirola ma i giocatori non hanno voluto saperne di discutere il contratto. Le cifre in linea di massima erano 25M per entrambi di cui però solamente 5 subito. Ci riproveremo se riusciremo ad accrescere il nostro appeal.
Soldi che abbiamo speso per Gabbiadini, ma davvero pochi. Io sono ancora meno solito acquistare giocatori già in là con gli anni (di solito 25 é già un limite) ma qui é stato un mix tra cuore (lo adoro da sempre) e necessità di avere un profilo con più esperienza.
Adjapong e Gaetano li corteggiavo da gennaio ma ho dovuto aspettare luglio, una volta svincolati, per farmi ascoltare. Hanno accettato subito. Per ora non sono previsti cambi tattici, più avanti chissà..
De Vecchi me l'hanno presentato gli osservatori che sguinzaglio alla ricerca di giovani di prospettiva. Le qualità sono lì da vedere, necessita un miglioramento sul lato tecnico a per il resto spaventoso. Ho fatto diversi pensieri su cosa farne e alla fine ho deciso di inziare con un prestito (dal quale posso richiamarlo).
Il centrocampo é un reparto affollato e tenendolo qui temevo giocasse poco.