31/01/2021, 08:33
È chiaro che l'età che avanza fa brutti scherzi... non avevo visto il budget nonostante sia in bella evidenza e a caratteri cubitali
Mea culpa.
Mea culpa.
31/01/2021, 08:33
È chiaro che l'età che avanza fa brutti scherzi... non avevo visto il budget nonostante sia in bella evidenza e a caratteri cubitali
Mea culpa.
02/02/2021, 12:05
Orca le migliorie strutturali proprio nel momento in cui avevamo rimesso fuori la testa dal rosso sono una scelta rivedibile secondo me
C'era un buchetto di 4 pipponi e rotti ad Aprile eh, attenzione. Lato staff vabé sono fissato anche io, hai fatto un lavoro più che egregio avendo tu una media da squadra di alta classifica, altro che neo-promossa. Occhio anche a quello fisioterapico eh, mentre gli osservatori sarà basso per forza di cose visto che le grandi realtà di A hanno oltre 20 profili... ci arriviamo piano piano, con calma. Lato tattico lascio la parola agli esperti. Ultima cosa: se vuoi tenerti da parte qualche soldo di quelli stanziati a budget fai sempre bene (non si sa mai, rinnovi a catena o infortuni lunghi con conseguenti operazioni lampo...), comunque dalla proiezione stai messo più che bene volendo potresti anche fumarteli tutti. Buon mercato Mister!
02/02/2021, 16:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02/02/2021, 16:49 da GigiZoppini.)
@AdrianMutu ho approfittato delle entrate derivanti dalla promozione per fare questo passo: la salvezza sarà dura, pertanto finchè c'è la possibilità di fare miglioramenti necessari al progetto, mi sono buttato.
Sullo staff, sono molto molto soddisfatto: siamo arrivati in A con lo staff al top per la serie cadetta ma carente per la massima serie. Inserendo nuovi profili, e licenziando alcuni di quelli peggiori, ho ottenuto un risultato molto buono per una neopromossa. Dal lato osservatori, ancora di strada ce n'è da fare. Ma con quelli che sono sottocontratto siamo messi già bene. Per quanto riguarda il comparto medico, non riesco a togliermi dalla mediaclassifica...ci lavoreremo. Sul mercato, come vedrai dall'aggiornamento, ho risparmiato diversi soldini sia dal budget acquisti che dal monte ingaggi.
02/02/2021, 17:52
Il centrale serbo Tanasijevic non mi spiace affatto, a zero poi é fantastico; il terzino/centrale olandese di contro non lo vedo benissimo: non ha grandi doti tecniche nè fisiche per giocare terzino, al centro é basso. Al più lo proverei mediano personalmente.
Due ottimi mediani con particolare bontà del polacco titolare che già vale 4 volte tanto la sua cifra d'acquisto. Touré é un mostro, una cosa assurda. Non vale millemila milioni solo per i parametri fisici bassi ma questo se cresce é una bestia rara, allucinante. Trattacelo bene Mister mi raccomando. Pecorino vabé lo conosciamo; Dundjerski e Marin a mio modesto avviso li hai strapagati. L'esterno non tanto, il terzino sì di tutt'altra pasta il connazionale centrale arrivato a zero (tra l'altro). Trovare terzini buoni é sempre una rogna lo so, come seconda linea andrà bene tutto sommato. Io continuo a preferire Touré anche a Marin comunque Sul campo 3 gare e 3 prove completamente diverse: in Coppa esordio col Mantova e vittoria secca con dominio del gioco e tanti saluti, poco da dire; l'esordio in A col Brescia invece é più battagliero e ne esce uno scoppiettante 3-3. Tutto sommato dal miglior attacco della serie B posso anche aspettarmelo via, noi non abbiamo mollato e ne é uscito in pari pirotecnico, spiaze solo per Touré che ha giocato male :cry: Col Parma rapina a mano armata che ci frega a noi che siamo neopromossi! 3 punti e arrivederci, non si guarda in faccia nessuno. Occhio comunque che questa tattica sembra ancora molto altalenante
03/02/2021, 10:21
@AdrianMutu grazie per il commento e per la sempre puntuale analisi. Tanasijevic è stato un bel colpo a parametro zero, mentre Muringen l'ho forse pagato troppo per il valore attuale, ma a mio avviso ha delle potenzialità da esprimere. I due mediani sono stati un bell'affare visto quanto li ho pagati, specialmente il polacco per il quale ho fatto anche una deroga sull'età visto che ha già 26anni. Tourè è un mostro: quando il mio osservatore mi ha inviato il report non ci volevo credere...se cresce fisicamente (e avendo solo 18 anni ci spero), diventa un fenomeno. Gli ho pure offerto un contratto abbastanza ricco per strapparlo alla concorrenza di alcuni squadre del Belgio.
Mi prenderò molta cura di lui, puoi starne certo. Pecorino l'ho tenuto in osservazione da prima che lo comprasse @Mr. TikiTaka. Ho cercato di prenderlo a zero da gennaio, ma non voleva firmare ed ha pure rinnovato con il Catania, che poi ha accettato di cedermelo. Dundjerski farà la riserva, era la terza scelta nella mia lista, ma i primi due non hanno accettato la mia corte...mentre Marin ci darà grosse soddisfazioni! Riguardo al campo, la muova tattica l'ho usata nelle due vittorie contro Mantova e Parma. Ma con due avversarie troppo diverse per poter dire qualcosa anche se abbiamo fatto due vittorie. Contro il Brescia ho schierato il 4-3-2-1 della serie B, poi portato a due punte per la rimonta.
03/02/2021, 14:36
Dopo un mercato sostanzioso volto a migliorare la squadra in vista della A, la stagione è pronta per partire.
Il turno di coppa è passato agevolmente contro un Mantova poco pericoloso, mentre la prima di campionato ci mette di fronte al Brescia che se non ricordo male l'anno scorso fu un avversario tosto. E infatti lo conferma ancora; ma al rientro dagli spogliatoi è un altro Pescara. Dopo averla ribaltata si riesca quasi a vincerla ma all'ultimo arriva il pareggio, che premia meritatamente il Brescia. Meno scoppiettante la gara di Parma dove passiamo subito in vantaggio col gioiello Borrelli e resistiamo agli attacchi gialloblu portando via tre punti d'oro.
03/02/2021, 18:36
Comincia la nuova stagione e ovviamente non può mancare il focus sul calciomercato.
Fra le cessioni mi incuriosisce il "caso-Evans", per caso l'avevi preso a metà stagione scorsa e ti sei reso conto che non era all'altezza della Serie A? Seconda cosa su Varesanovic, l'ho avuto un anno al Taranto in FM20 ed era un grande talento, davvero promettente. Il prestito può essere una buona mossa per dargli minutaggio che a Pescara non avrebbe trovato. Potrei vedere il suo screen? Pura curiosità. Dispiace per Meshumaj, ma quando l'età avanza c'è poco da fare. Capitolo acquisti, vince la linea verde, tanti giovani alla corte di Sliskovic, garanzia di futuro e/o plusvalenze, l'unica incognita sarà l'aspetto mentale in una categoria tosta come la A. Toure è una bestia già ora, ma contando che ha solo 18 anni, può diventare un Top ️ poi, preso a zero, è un'operazione magistrale. Tanti tanti complimenti, a te e il tuo staff di osservatori :clapping: Pecorino e Marin salgono sul podio, il primo perché già lo conosciamo (e amiamo), il secondo perché è uno di quei "volti noti di FM" di cui conosciamo il valore, attuale ma soprattutto potenziale. Mi piacciono molto anche Tanasijevic e Podstawski Venendo alle partite, dopo l'esordio soft col Mantova in Coppa Italia, ci si tuffa nella massima serie, e anche qui il calendario è stato benevolo, con Brescia e Parma alle prime 2. 424 in casa con le rondinelle, partita dai 2 volti che non da risposte positive, soprattutto dietro. L'impressione è che sia un modulo troppo "osé " per una neopromossa. Meglio il 4411, con il quale soffriamo ma siamo cinici e spietati. Aldilà di un discreto bottino di 4 punti, direi di fare qualche riflessione sul modulo. Ti dico questo perché avendo due esterni come Toure e Marin, giocare con un trequartista ed una punta rischi di bruciare uno dei due talenti, se non tutti e due. Un 433 o un 4231 secondo me ti metterebbe in condizione di valorizzarli. Ovviamente la scelta spetta a te, il mio rimane un consiglio spassionato.
03/02/2021, 22:14
@danivilla83 con il Brescia il pari è giusto, anche se dopo aver ribaltato un 0-2 nel recupero, subire il pari su rigore al 94esimo fa innervosire e non poco. A PArma ci prendiamo i tre punti immeritatamente, ma ce li teniamo stretti!
@JohnBonham Evans fa parte di una serie di giocatori che ho preso a gennaio, a parametro zero perchè in scadenza. A giugno sono arrivati, li ho portati in ritiro ed ho fatto alcune valutazioni: Varesanovic (ti posto lo screen appena riapro il gioco) e Brigic li ho mandati in prestito. Altri li ho spostati nell'Under20. Evans ha ormai 22 anni, in prima squadra non avrebbe mai giocato perchè non mi ha convinto. Arrivata una buona offerta, l'ho ceduto. Per il resto del mercato hai detto tutto tu...Tourè ha tutte le potenzialità per diventare un fenomeno: se cresce nei parametri fisici è un mostro. A livello di modulo, sto studiando delle alternative perchè, e qui spoilero il prossimo aggiornamento, non stiamo rendendo bene.
04/02/2021, 13:18
Un mercato di buon livello, secondo me. La salvezza è raggiungibile con gli innesti portati in quel di Pescara, soprattutto per qualche top player che potrebbe alzare di un po' l'asticella del gruppo.
Ciò che però vedo nelle gare, dove comunque collezioniamo ottimi risultati per essere una neo-promossa, è l'alternanza Borrelli - Pecorino, senza dimenticare il buon Petrelli: io tenterei di rimanere in pianta stabile con due punte, in quanto le tre appena citate sono di un valore davvero importante e insieme potrebbero fare molto bene. Pensaci. Magari strutturare sì due moduli differenti, uno più coperto e uno più propositivo, ma sempre con un lavoro di coppia dei terminali offensivi. I giocatori ci sono Insomma, siamo partiti più che bene, non mi aspettavo la vittoria di Parma e, nonostante sia stata una gara sofferta e poco pulita, ci vede portare i tre punti a casa. Mica poco per una squadra che cerca la salvezza. Non so se hai sistemato quel modulo "particolare", sul quale continuo a nutrire dubbi di varia forma e natura
04/02/2021, 19:09
@Mr. TikiTaka sono soddisfatto del mercato, tutti giocatori giovani che sposano appieno il mio progetto e quello societario della linea verde. Speriamo solo di non soffrire troppo questa inesperienza. Anche a me sta balenando l'idea di provare le due punte: oltre a quelli citati da te, ho anche Marsura e Galano che possono fare ottimamente la seconda punta.
Le prime due uscite sono andate complessivamente bene, ma c'è da intervenire pesantemente sulla tattica, come detto da te e da @L'Antico. Siamo attualmente un cantiere aperto, speriamo di riuscire a far quadrare le cose il prima possibile. |
|