06/09/2021, 17:26
(05/09/2021, 21:12)danivilla83 Ha scritto: In merito alla domanda 1 è più una definizione che si addice ai passaggi diretti, che agendo in verticale velocizzano il gioco. Correre più rischi, come scrivevo sopra, è indipendente dai paesaggi corti o diretti ma si riferisce alle linee di passaggio che chiedi nella domanda 2.
La linea di passaggio unisce il passatore e il ricevitore. Se questa non é pulita interessa relativamente chi dei due ha la responsabilità della cosa.
(in linea di massima é il ricevente a dover fornire una linea di passaggio pulita posizionandosi in modo da ricevere)
Ok ti ringrazio per la risposta, mi chiedo semplicemente questo allora: si tratta di passaggi di prima? Significa quindi ritmo più alto di squadra se messo a tutti? Facendo delle prove ho notato che i giocatori tendono più ai passaggi di prima (inoltre l'Antico nelle guide diceva proprio questo).
Vedo ogni tanto i giocatori che verticalizzano di prima e pertanto mi domando se questo è compatibile con l'accelerazione del gioco.
A questo punto sorge spontanea una nuova domanda: mi capita di vedere DC o altri giocatori che verticalizzano anche se ho impostato passaggi corti e corri meno rischi; se è vero che quest'ultima opzione è riservata a linee di passaggio difficili o meno sta di fatto che sti giocatori perdono comunque quasi tutti i palloni che non dovrebbero verticalizzare (e tengo a sottolineare che lo fanno anche se hanno giocatori liberi vicini), allora se lo fanno anche loro in cosa si distingue il regista di qualunque tipo?