04/09/2021, 15:45
(15/07/2021, 15:24)danivilla83 Ha scritto: Passaggi diretti sono i passaggi in verticale, corri più rischi invece farà effettuare un passaggio anche senza linee di passaggio sicure (corti o diretti che siano)
Scusate l'ignoranza (da pippaccia appena approcciatasi a FM... :angel_not: :animal_rooster: ); io per come la ho capita (ovviamente guardando più e più volte le guide dell'Antico) il correre più rischi significa comunque un'accelerazione di gioco (nel singolo corri più rischi e nella squadra ritmo alto, anche perchè nell'idea di aggiungere e sottrarre se io metto un ritmo di squadra alto diceva che con alcuni giocatori devo sottrarre col corri meno rischi; ad esempio aggiungendo ruoli che non rischiano di default). A tal proposito vi chiedo queste cose:
1) mi confermate che correre più rischi individualmente significa velocizzare il gioco? Io per come capisco significa una verticalizzazione di prima da parte per esempio del regista
2) con linee di passaggio difficili cosa si intende? Che manca lo spazio al giocatore che corre più rischi o che manca lo spazio ai giocatori che dovrebbe servire?