Bene. Sono curioso di vedere come va questa sfida nella sfida. Intanto siamo pronti all'esordio con un impegno sulla carta agevole. Ma occhio a non sottovalutare le streghe.
Seguo questa carriera con una squadra che mi sta particolarmente simpatica. In privato ho provato anche io ad allenarli ed è stato scudetto alla prima. Vediamo di fare lo stesso!
Ed eccoci finalmente alla prima giornata di campionato:
Vittoria doveva essere, e vittoria è stata, anche se con più fatica di quanto avessimo immaginato.
Si parte con Djuricic ed Haraslin entrambi infortunati, e con quindi Boga "costretto ad agire" come regista largo, sicuramente non il suo ruolo preferito ma che invece ha dato i suoi frutti (leggasi Boga migliore in campo). Della prestazione che dire, un Benevento assolutamente dominato, dove la squadra ha creato tantissimo ma purtroppo concretizzato poco e male. 29 tiri (di cui 10 nello specchio) sono un bottino formidabile ma le sole 2 reti fatte, di cui 1 su rigore, dimostrano che c'è ancora e tanto da migliorare. Sicuramente meglio la fase difensiva, ancora una volta ottima con soli 2 tiri lasciati agli avversari.
Con fatica ma la portiamo a casa, ed i primi 3 punti sono in cascina.
Uno sguardo alle altre:
La Fiorentina, fuori casa contro L'Inter, esce sconfitta per 1 a 0 (Lukaku) nonostante una buona partita difensiva ma che li ha visti creare davvero troppo poco in attacco.
Il Cagliari invece, con somma sorpresa di tutti, vince in casa 4 a 2 contro il Milan. Non c'è stata partita, Milan affondato dai colpi di Simeone (doppietta), Joao Pedro e Sottil.
E arrivano i primi tre punti, più sudati del dovuto ma ce li teniamo ben stretti.
Non male nemmeno l'esordio dei colleghi: colpaccio Cagliari, mentre la Fiorentina si difende bene perdendo solo 1-0 con l'inter.
(10/12/2020, 23:57)ilTattico Ha scritto: Buon inizio, io mi riterrei fortunato di solito con quelle statistiche il gioco ti fa perdere :751:
Si hai ragione infatti sono soddisfatto, più che altro per la mole di gioco creata ^__^
(11/12/2020, 00:17)danivilla83 Ha scritto: E arrivano i primi tre punti, più sudati del dovuto ma ce li teniamo ben stretti.
Non male nemmeno l'esordio dei colleghi: colpaccio Cagliari, mentre la Fiorentina si difende bene perdendo solo 1-0 con l'inter.
Molto stretti, è importantissimo partire bene, anche per il morale. La fiorentina ci sta, anche perché ha cambiato molto mentre il Cagliari è stato una sorpresa per come ha giocato, oltre che per il risultato.
(11/12/2020, 00:26)Mr. TikiTaka Ha scritto: Sicuramente un ottimo inizio, ma anche il Cagliari non scherza.
La viola cade con l'Inter, ma di misura..
Il nostro inizio è stato più facile, ma è anche vero che fm, solitamente, con quelle stats non sempre è benevolo..
A livello di "giornata" sicuramente eravamo quelli con l'impegno più facile, ma l'esordio è sempre l'esordio e nasconde moltissime insidie
Esordio assolutamente positivo del Sassuolo, risultato che ti sta strettissimo però come hanno giustamente sottolineato i miei "colleghi tifosi", ti è andata pure bene conoscendo FM
Molto bene, alla grande direi, il tuo amico che guida il Cagliari. Colpo grosso in quel di San Siro (per vedere perdere il Milan, dobbiamo aspettare FM quest'anno ).
Sconfitta con molte attenuanti invece per il tuo amico viola. L'Inter è uno squadrone (su FM )
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
1 utente hanno detto grazie a JohnBonham per questo messaggioI seguenti 1 utente hanno detto grazie a JohnBonham per questo messaggio: • Raistlins87
Ed eccoci alla seconda giornata...il calendario ci vede ancora una volta favoriti visto che giocheremo contro lo Spezia.
Ma vediamo prima i nostri colleghi:
- Il Cagliari se la vede con il Napoli, uscendo sconfitto 1 a 0 ma con una super prestazione che li ha fatti arrendere solo quasi a tempo scaduto. Dopo il Milan, anche il Napoli stava per lasciarci le penne.
- La fiorentina invece, in casa, non va oltre lo 1 a 1 contro un non super Verona. Sicuramente i molti giocatori cambiati dovranno ancora conoscersi ed assimilare le tattiche del mister.
Ma arriviamo a noi...
Rispetto al Benevento siamo costretti a cambiare Consigli (per Pegolo) e Boga (per Defrel), persi entrambi per infortunio.
Ancora 3 punti, e ancora una volta con una prestazione sontuosa. Se l'attacco ormai sembra girare alla perfezione, è ancora una volta la difesa che continua a sorprendermi in positivo. 23 tiri, 21 angoli, 62% di possesso, insomma si capisce chi ha dominato. Defrel, Caputo e Locatelli chiudono la pratica. Bene cosi...
Lopèz sugli scudi, tre gol e Spezia annichilito.
Ribadisco: la partenza è sicuramente più semplice del tuo amico con il Cagliari, ma fare sei punti non è mai scontato. Quindi bene così.
SpiaZe per Italiano, ma mi aspettavo qualcosina in più da lui.
I tuoi colleghi sono ben agguerriti e, come immaginavo, i sardi si presentano come bestia nera
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
1 utente hanno detto grazie a Mr. TikiTaka per questo messaggioI seguenti 1 utente hanno detto grazie a Mr. TikiTaka per questo messaggio: • Raistlins87