05/04/2021, 17:03
(03/04/2021, 18:20)Trainspotting90 Ha scritto: Non trovo proprio gli stimoli,e la voglia, di giocare al mio gioco preferito. Creo una partita e mi faccio complessi su quanti campionati caricare, se i file hanno più o meno le giovanili, od altre cose.
Non sono mai soddisfatto dei database che carico, dei campionati, di tante cose. Mi dispiace, perchè oltre al tempo, è proprio la poca voglia.
Beh FM, come sai è un gioco gestionale che richiede molto tempo. Se il tempo che gli dedichiamo si riduce drasticamente, è meglio cambiare tipologia di gioco... perché altrimenti diventa frustrante e basta.
Ma attento a non confondere le due cose, che devono sempre e comunque rimanere separate: un discorso è fare editing del gioco, un altro è giocarci. Quando edito io non penso al gioco, e quando gioco non penso all'editing. Secondo me devi anche scindere questi due pensieri, perché poi finiscono per intralciarsi vicendevolmente. Se fai editing, fai quello e basta. Se giochi, sgombra la testa e dedicati al gioco e alla tua carriera, alla fine il database perfetto come lo vogliamo non esiste, si tratta semplicemente di abbandonare questa idea fissa di perfezione, e di giocare accettando tranquillamente il compromesso migliore che sa offrire il gioco. L'editing è sfiancante, poi però ci si rilassa e ci si gode il gioco.