10/09/2021, 19:14
(10/09/2021, 16:37)Mr. TikiTaka Ha scritto: Per il discorso del salire, legato alle maggiori entrate, è vero. Ma se non sei attrezzato, rischi di fallire miseramente.
Se tu scegli l'attaccante in prestito da una big di A, ti aiuta a fare il salto, ma poi? Con cosa rimani in mano? Nulla. E l'anno dopo sei daccapo. Fino a che non troverai alcun prestito che ti garantisca un certo livello di prestazioni.
Beh ma dipende ovviamente, se posso scegliere tra uno svincolato che da 1 a 10 è forte 8 e un giocatore in prestito che è forte 8 anche lui...è chiaro che vado sulla prima opzione. Se devo scegliere tra uno svincolato che è un "5" e un prestito che è un "8", andrò sempre sulla seconda opzione. Ovviamente questo mio esempio è ultra semplificato, Fm è sicuramente più complesso di così ma era giusto per far capire il mio punto di vista.
Ti dico, in Fm 2018 portai il Como dalla serie D alla serie A in esattamente tre anni. Una promozione ogni anno. Usai tanti prestiti, è vero. Tra questi ricordo ancora oggi Vittorio Vigolo, attaccante della primavera del Milan che ogni anno, in ogni categoria (lo ebbi dalla D alla B), fece caterve di gol. L'anno della B, praticamente lui da solo, mi trascinò ai quarti della Coppa Italia e ottenni introiti molto importanti che mi aiutarono poi a crescere finanziariamente. L'anno dopo, in A, anche grazie a quei soldi, comprai nello stesso ruolo un regen (che poi si rivelò altrettanto forte) ed Eder, ormai a fine carriera. Mi salvai e dopo qualche anno arrivò la qualificazione alle coppe.
Tutto questo per dire che, secondo il mio modesto punto di vista, non è sempre vero che i prestiti non ti aiutano a crescere.