10/09/2021, 12:09
(10/09/2021, 10:18)NemoIV Ha scritto: Il primo problema è che la squadra non è minimamente pronta per la serie B, la promozione l'ho conquistata grazie a tanti prestiti e la squadra che mi rimane per la nuova stagione secondo me è destinata alla retrocessione.
Il secondo problema è che i fondi per il calciomercato non ci sono, quel poco che c'è lo volevo usare per comprare i NewGen come la stagione precedente...
Scusa eh.. ma prendi la Pro Patria e poi ti lamenti che mancano i soldi per fare il calciomercato?
Il divertimento sta in questo. Perché non hai scelto l'Inter allora?
E' pieno di parametri zero, puoi davvero fare 2 rose molto competitive. Il gioco è anche fin troppo facile... davvero.
Poi lo abbiamo detto una miriade di volte del problema dei prestiti. Ma tanto è inutile, la grande massa di utenti che gioca a FM farà sempre così. Se hai infarcito la squadra di prestiti, e pensi quindi di aver attuato una buona strategia di mercato, procedi pure con questa idea. Nessuno te lo vieta.
Prendi altri prestiti forti, direttamente dalla Serie A, così conquisti una seconda promozione consecutiva, e poi in Serie A, ti ritroverai di nuovo con lo stesso problema. Ma almeno rinvii di un anno l'emergenza di adesso no?
(10/09/2021, 10:18)NemoIV Ha scritto: Secondo voi cosa mi conviene fare?
-Altri prestiti per provare a sopravvivere in B <> Ma in questo modo spenderei parecchi soldi in ingaggi e la prossima stagione sono da capo, a meno che non esploda uno dei giovani e mi permetta di fare cassa
-Investire tutto sui giovani, retrocedere e sperare di non essere licenziato
-Investire su 3/4 giocatori vecchi e qualche svincolato per cercare di dare qualche chances alla squadra, in questo modo non comprerei giovani in questa stagione,
Si si, vai con altri prestiti, soluzione indolore e rapida
Il fatto è che in quelle condizioni non dovevi salire... adesso cerca di salvarti, costruendo una squadra con giocatori di proprietà. Fm è davvero fin troppo facile, e ti agevola anche sul mercato, pure troppo.
Poi "vecchi" non so cosa intendi. Un 29enne è vecchio per te?
(10/09/2021, 10:18)NemoIV Ha scritto: ma magari l'anno prossimo la situazione finanziaria migliora (in caso se avete giocatori economici validi per la serie B?)
La situazione economica non è che migliora così, per pura casualità eh... ma devi essere tu bravo a fare due calcoli e pensare a come portare in positivo la tua squadra, tenendo a bada il bilancio, le entrate, i costi e le spese. La maggior parte dei giocatori di FM, non ci guarda minimamente a queste cose, poi d'un tratto si sveglia e poi va a chiedere nei social: "chi compro, aiuto, non ho soldi.. ma come è possibile?"
... e no. I giocatori da prendere non si consigliano.. anche questo lo abbiamo detto migliaia di volte in oltre 10 anni. Mi dici il senso di consigliare dei giocatori se tu, sei già alla seconda stagione poi? Ma ti rovini il divertimento di FM in questo modo. Cosa ci giochi a fare? Il database inoltre è dinamico! Ci sono giocatori che vanno in scadenza, altri che invece rinnovano, altri che litigano e se ne vanno, altri che si infortunano. Devi essere bravo tu ad adattarti allo scenario che ti presenta il gioco, quasi sempre diverso da un saved all'altro.
Questo modo meccanico di giocare, con i giocatori da prendere.. non lo capisco proprio. Come se fossero oggetti in uno scaffale di un supermercato, sempre lì, sempre disponibili e allo stesso prezzo. Bah..
(10/09/2021, 10:18)NemoIV Ha scritto: Edit: Scusate aggiungo una domanda sempre sugli osservatori: Quando incarico un osservatore di ossevare un giocatore specifico, mi è parso di capire che genero un costo extra, è corretto? se si, come capisco di quanto?
Si, ha un costo, ma il costo specifico non te lo dice il gioco. Varia da giocatore a giocatore a seconda della posizione geografica in cui gioca e del tempo necessario per osservarlo. Lo puoi comunque controllare indicativamente nel pannello "finanze", sotto la voce "costi osservatori".
(10/09/2021, 11:36)JohnBonham Ha scritto: Noi di FMFusion consigliamo DA SEMPRE di costruire le squadre mattone su mattone, senza avere fretta di salire, con un occhio sempre alla crescita delle strutture, insomma, è il classico esempio del palazzo che si costruisce dalle fondamenta.
Eh. Buonanotte è dai tempi dei fasti di FMita, cioè vale a dire 12-13-14-15 anni fa, che dicevo di evitare i prestiti se possibile. E di concentrarsi sulla gestione del club. Ma tanto è inutile, sono state scritte guide, dati migliaia di consigli.. sono passati 12-13 anni, e i giocatori di FM continuano e continueranno a vincere campionati su campionati con mezza squadra in prestito. Pazienza
Il problema prestiti rimane invariato da edizione ad edizione, perché credo che sia proprio una volontà della SI di offrire al giocatore sempre una scappatoia e quindi di far evitare così una quasi certa frustrazione all'incauto utente di turno, politica contraria alla mia idea di (video)gioco.. ma pazienza, capisco che debbano anche incassare con la vendita del prodotto al costo di qualche compromesso..