28/12/2021, 17:03
29/12/2021, 00:27
grande Eddy!!! inauguriamo la nuova sezione carriere con una sfida affascinante con una squadra da una storia importante. Ricordo ancora il Campobasso in Serie B degli anni 80 e le figurine panini 'a due volti' di quegli anni.
La sfida che ti attende è molto intrigante, pronosticata ventesima a 251.00 la rende perfetta! Lo stadio da 25mila posti per la Serie C è tanta tanta roba!
29/12/2021, 09:48
E Serie C sia!
Spesso inizio anch'io le mie carriere in Serie C ed è sempre stato un campionato davvero ostico, qualsiasi girone sia. Sono presenti molte squadre forti, molte nobili decadute ed altrettante squadre che hanno trovato la loro dimensione in categoria e che quindi sono sempre molto ostiche da affrontare. Sarà una bellissima sfida, anche partiamo ultimissimi come pronostico. vediamo se il mister sarà in grado di ribaltare le previsioni
29/12/2021, 21:41
Dai che riparte bene questa sezione!
Pensi di fare una carriera mono-squadra per cercare di portarla in alto?
30/12/2021, 11:35
Grazie a tutti quelli che seguiranno la mia carriera intanto.
Che dire, si ho deciso di partire dalla serie C, con una squadra molto piccola e in un girone bello tosto; come giustamente diceva @Giacomo1996 possiamo annoverare grandi club storici nel girone meridionale, tra cui sicuramente il Bari, dato favorito per il titolo, il Palermo, il Catania, l'Avellino, il Messina e tanti altri. Comunque non avendo grosse ambizioni di promozione quest'anno i nostri competitor saranno altri anche se sinceramente anche squadre come Picerno e Latina sono meglio messe di noi. Rispondendo alla domanda di @MrMitch, si vorrei fare una carriera monosquadra, vorrei cercare di riportare il Campobasso quanto meno in cadetteria ma non mi pongo limiti a riguardo. Vediamo, vediamo come procederà questa avventura. Anticipo che se riesco questa sera/notte postero' il nuovo aggiornamento. Grazie ancora.
30/12/2021, 20:32
Il fascino della serie C non ha eguali, il Campobasso è senza dubbio una bella sfida sia perchè mira alla salvezza sia geograficamente parlando (le mie carriere cominciano molto spesso per fattori di questo tipo )
Ti seguo!
30/12/2021, 21:22
(30/12/2021, 20:32)Doms96 Ha scritto: Il fascino della serie C non ha eguali, il Campobasso è senza dubbio una bella sfida sia perchè mira alla salvezza sia geograficamente parlando (le mie carriere cominciano molto spesso per fattori di questo tipo )Anche io inizio principalmente dalla collocazione geografica, insieme a bellezza stemma, colori maglia e storia :) Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
31/12/2021, 08:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01/01/2022, 10:35 da EddyBrox.)
S.S. CAMPOBASSO
A Luglio inizia il lavoro di Broccoletti in Molise; le prime settimane ci si concentra soprattutto sulla forma fisica, bisogna fare i polmoni ai nostri in vista della stagione, poi si passa a curare gli aspetti tattici per poter imparare modulo, mentalità e schemi che il mister intende utilizzare. Un 4-3-3 basato sul possesso, questo il modulo che Broccoletti vuole usare col Campobasso, ma vista la realtà grande importanza è data alla fase difensiva dove si cercherà di attuare un pressing elevato ma non alto in modo da non far perdere la compattezza alla squadra. Durante le prime settimana si valutano anche i giocatori in rosa, si vuole capire soprattutto se qualcuno, poco utile, possa partire in modo da liberare spazio nel monte ingaggio per il tesseramento di altri calciatori più affini al nuovo stile di gioco. Il 17 Luglio c'è la prima amichevole con l'Under 20, match facilmente vinto per 4-0 che, visti gli avversari da poche indicazioni. Il giorno seguente avvengono le prime due operazioni di mercato con le cessioni del centrocampista Federico Nacci all'Imolese e del difensore Luca Sbardella al Messina. Le due uscite consentono l'ingaggio il 19 Luglio del 20enne difensore centrale Denis Portanova, scuola Bologna, rimasto svincolato dopo la passata stagione al Torino. La seconda amichevole del precampionato è con la Fermana, dove Broccoletti fa esordire il nuovo Portanova. Buona prova dei molisano che alla fine vincono col minimo risultato grazie alla rete di Giacomo Parigi; SPOILER () Il giorno 25 intanto Antonio Martino lascia il Campobasso e va al Bisceglie mentre firma coi molisani Christian Ventola, terzino che dopo le deludenti esperienze di Cittadella, Pescara e Arezzo cerca il proprio rilancio. E nella terza amichevole del precampionato viene subito lanciato titolare contro il Chieti. Grosso modo Broccoletti conferma la formazione della partita precedente tranne che per il terzino appena ingaggiato e per Rossetti a cui viene data maggiore libertà di movimento schierandolo come falso 9. La cosa non aiuta l'attaccante che nonostante una rete segnata non fa il lavoro di far salire la squadra che l'allenatore vorrebbe facesse. Alla fine comunque nel complesso altra buona partita che viene vinta per 2 a 0 (secondo gol del neoentrato Parigi, sicuramente meglio di Rossetti). SPOILER () SPOILER () - in attacco manca un giocatore il giocatore giusto, Broccoletti vorrebbe un giocatore di fisico in grado di lottare, tenera palla, coinvolgere i compagni nella manovra e far salire la squadra e ne Rossetti ne Parigi (anche se questo sicuramente meglio del primo) sono gli uomini giusti; - manca spinta in fascia, i terzini tendono poco a salire, a spingere, soprattutto perchè quando provano le qualità tecniche abbastanza limitate non gli permettono di puntare l'uomo o di eseguire cross decenti. Per tentare di risolvere il primo problema l'11 Agosto Broccoletti ufficializza l'acquisto in prestito secco dalla Pergolettese dell'attaccante Bortoluz; il fisico e la discreta esperienza maturata in Serie C hanno spinto l'allenatore reatino a puntare su questo giocatore e, se le aspettative saranno rispettate, sicuramente sarà fatto almeno un tentativo per trattenerlo. L'ultima amichevole prima dell'esordio stagionale di Coppa Italia è con il Barletta; l'unico cambiamento rispetto alla partita precedente è l'esordio di Bortoluz in attacco, la gara viene portata a casa grazie alla doppietta di Rossetti che in quella posizione sembra decisamente a suo agio. Buono l'apporto di Ventola sulla fascia sinistra ma a destra risultano sempre i soliti problemi. SPOILER () Portieri
- 1 Matteo Riccichini Sono ormai tre stagioni che il 21enne Matteo Riccichini è al Campobasso; acquistato dalla Sambenedettese a Dicembre 2019, rappresenta un buon profilo per la categoria; parte come favorito per il posto da titolare anche se Zamarion ha le qualità per soffiargli la maglia. SPOILER () - 12 Emanuele Zamarion Cresciuto nel vivaio della Roma, Zamarion viene da una stagione da titolare a Gubbio dove ha fatto vedere buone cose; punta sicuramente a ritagliarsi un ruolo importante in Molise anche se Riccichini, grazie anche alla più lunga militanza nel club, gli sta davanti ai nastri di partenza. SPOILER () - 22 Stefano Coco Sarà Stefano Coco il terzo portiere del Campobasso; 17enne portiere proveniente dalla Pro Sesto, sarà il portiere titolare dell'Under 20 ma, se necessario, sarà immediatamente integrato in prima squadra. Ha sicuramente grandi qualità tecniche ma non brilla di certo per quelle fisiche e mentali cosa che forse gli renderà difficile diventare un giocatore di livello. SPOILER () Difensori Centrali
- 5 Damiano Menna Vice capitano e uno dei "senatori" dello spogliatoio Damiano Menna è sicuramente il centrale di maggiore qualità a disposizione di Broccoletti. Sarà lui a guidare il reparto arretrato facendo coppia col giovane Portanova per cui dovrà essere un modello da cui apprendere i segreti del mestiere. SPOILER () - 13 Denis Portanova Svincolatosi dal Torino Portanova è alla ricerca della sua prima esperienza in prima squadra; cresciuto nel Bologna Denis è un difensore con qualità abbastanza equilibrate che ha tutte le potenzialità per diventare un ottimo elemento. SPOILER () - 30 Kevin Magri Ha firmato col Campobasso dopo essersi svincolato dal Matelica che, dopo la fusione con l'Anconitana, ha deciso di non confermarlo nonostante la buona stagione da titolare disputata. Effettivamente, nonostante non sia da buttare via, nemmeno Broccoletti punta molto su questo calciatore che anzi sicuramente sarà lasciato partire alla scadenza del contratto a Giugno se non prima. Rimane comunque per ora una buona riserva. SPOILER () - 6 Alessandro Dalmazzi Protagonista della promozione della passata stagione Dalmazzi è sicuramente un elemento importante della squadra anche se quest'anno rischia di perdere il posto da titolare in favore di Portanova. Ha buone qualità, forse è un po' lento ma niente di drammatico per la categoria, sarà comunque la prima scelta nelle rotazioni nel reparto. SPOILER () - 66 Lorenzo Lucchesi In prestito dalla Fiorentina Lucchesi è un discreto difensore centrale di 18 anni che farà la spola tra la primavera e la prima squadra. L'aspetto buono relativo al giovane è che l'ingaggio è totalmente a carico dei viola. SPOILER ()
31/12/2021, 10:02
Campobasso è una piazza affascinante, ricca di storia e con uno stadio che merita decisamente categorie superiori
Le amichevoli ci vedono consolidare il 4-3-2-1 con il mediano e le ali. La squadra sembra rispondere bene non subendo gol Per i portieri, a parità di età io preferisco Ricchini che è anche piu' bravo con i piedi, ma ha da lavorare sulle palle alte (occhio ai calci d'angolo quest'anno) In difesa con Dalmazzi e Menna siamo ben coperti, considerando che abbiamo un Portanova che scalpita ed è pronto a prendersi un posto!
31/12/2021, 12:41
EddyBrox benvenuto in questa sezione
Il Campobasso è davvero un bellissimo club, storia, colori, stemma e giocatori.. L'ho curato personalmente per due anni nel database di FM (in Serie D era uno dei club più gettonati, e lo sarà sicuramente anche quest'anno che è in serie C), e mi fa davvero piacere poter seguire la carriera di qualcuno con i Lupetti Molisani Poi la Serie C italiana, come anche la Serie D, è uno dei campionati più belli da giocare su FM. Bella introduzione, dettagliata con screen, e veloce panaramica sulla situazione del club. Per come conosco la squadra, posso dire che con la rosa attuale, la salvezza è raggiungibile. L'ingaggio di Ventola (che purtroppo non ha fatto bene qua ad Arezzo, tanto che quest'anno per giocare è dovuto andare in Serie D al Chieti), potrebbe rivelarsi un bel colpo, sopratutto perché si tratta di un terzino di spinta, e si dovrebbe trovare molto bene nella tua idea di gioco. Rossetti non è un giocatore che ti fa salire la squadra, si tratta di una seconda punta: se lo imposti come unico terminale offensivo, potrebbe faticare. Lo vedrei meglio in coppia con un attaccante fisicamente più strutturato. Per quanto riguarda i nuovi, Portanova è un profilo che mi piace: ha già valori sufficienti per disputare la Serie C, anche se attualmente non eccelle in niente (tutti 10 e 11 ). Però è giovane e sicuramente grazie all'allenamento e alle partite giocate avrà modo di crescere. Bortoluz, in attesa di vedere la sua scheda, è decisamente un attaccante di peso e nemmeno male tecnicamente, ma fai attenzione perché il ragazzo recentemente ha avuto tanti problemi fisici Il reparto arretrato è fondamentalmente lo stesso blocco che ha vinto la Serie D e l'idea di avere fiducia in loro mi piace molto. Dalmazzi, almeno attualmente, lo preferisco a Portanova, ha tutti i valori difensivi (elevazione, posizione e marcatura) nettamente superiori. Però capisco anche la voglia di far crescere il giovane ex Bologna. Lucchesi invece, nonostante i 18 anni, non mi piace proprio per nulla, quel 2 in determinazione e quel 6 in resistenza.. mi fanno un po' rabbrividire... siamo pur sempre in Serie C, mica in Eccellenza PS: lo screenshot della partita con il Monopoli non si vede PPS: ho visto che stai caricando le foto dei giocatori separatamente, ti consiglio di scaricare il faceapack cut-out, così hai già tutto dentro il gioco, e visivamente è davvero tutto molto più appagante. Vediamo adesso i terzini ed i centrocampisti rossoblù |
|