17/12/2020, 10:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17/12/2020, 10:15 da Maimau.)
(16/12/2020, 20:15)Mr. TikiTaka Ha scritto: Cinque gare da ricovero
Se pensiamo che Sassuolo e Torino sono quelle più abbordabili di tutto il quintetto.. porcaccia miseria.
Eppure questo Lecce non è mica da sottovalutare eh..
Il Sassuolo passa per il rotto della cuffia, anche se non addosserei troppe colpe a Diallo. Ci ha già tolto dalle castagne in diverse occasioni..
L'Inter è l'unica che sfrutta la differenza di blasone e la decide con un risultato più netto.
Napoli e Lazio non se la passano mica bene invece.. Entrambe le compagini ci hanno ospitato in casa, ma non sono riuscite a scardinare l'ottimo lavoro del reparto difensivo.
Peccato solo per il pareggio rimediato col Torino, vista la classifica si poteva fare qualcosina in più. Però ribadisco il periodo ed il momento: le fatiche di incontrare una big un turno sì ed uno no, non aiutano ed era probabile perdere qualche punticino. In questo caso sono due, ma quelli guadagnati con le altre, non faranno sicuramente disperare.
Sottolineerei la spettacolare prestazione difensiva, parte fondamentale per una neo-promossa che vuole salvarsi :clap:
La difesa regge bene l'urto di attacchi fortissimi. Certo al coperta è un pò corta ma ci sarà il modo di rimediare, almeno lo spero.
(16/12/2020, 23:12)danivilla83 Ha scritto: Blocco di gare per nulla semplice, ma c'era da aspettarselo dopo le prime 4 più abbordabili, da cui ne usciamo più che bene. Tre punti che sembrano pochi ma non lo sono affatto. Le avversarie per fare gol devono sudare parecchio, e spesso non riescono a scardinare la nostra super difesa. Magari non brilliamo in avanti per occasioni prodotte, però qualche situazione per fare male la creiamo praticamente sempre.
Un peccato il rigore sbagliato da Lapadula nel finale contro il Torino, era una bella occasione.
La classifica continua a trasmettere fiducia e ottimismo.
Se Lapadula avesse messo in rete qule rigore, ora avremmo parlato di un blocco di partite che ha mantenuto la quota punti. In fase difensiva quella col Napoli è certamente la più solida delle prestazioni. In avanti mi sta deludendo Montiel che sto utilizzando anche quando potrebbe stare in panchina ma da lui mi aspetto molto, il suo ruolo è di AI ma non sta facendo granché, Mulattieri è alla finestra e presto sarà il suo momento. Una nota di merito a Maistro, in cabina di regia non sembra risentire del cambio di categoria
(17/12/2020, 01:00)JohnBonham Ha scritto: Ti dirò, ti dirò, ti dirò... a me questo Lecce non sembra affatto sprovveduto, ANZI.
C'è questa difesa che regge bene, benissimo, contro avversari di rango (Lazio, Inter, Napoli) e contro avversari comunque ostici. La nota dolente è nella fase di concretizzazione, anche perché qualcosa li in avanti al creiamo.
Peccato per i 3 punti buttati al vento contro il Torino, cose che capitano...
Una domanda, perché non credo di aver capito bene: ma il Napoli ha PERSO 7-1 con l'Entella?????? :boxed:
Comunque sia lo 0-0 al San Paolo è tanta roba, quello maturato all'Olimpico invece è frutto di una gara di puro sacrificio, tipico delle squadre che si vogliono salvare.
Aspetto un altro filotto di 4-5 gare per valutare al meglio, ma mi sembra che siamo sulla strada giusta
E' un buon Lecce, con un telaio collaudato e innesti mirati. Il Napoli ha subito un 7-1 he ha mortificato i partenopei. Tanto sacrificio, è vero, e per ora pochi infortuni, ma tra un pò mi aspetto l'apocalisse!!!