24/11/2020, 17:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24/11/2020, 17:49 da Maimau.)
(23/11/2020, 23:52)danivilla83 Ha scritto: Partendo dal presupposto che partiamo da un punto di partenza alto. Nel senso che le cose vanno bene, hai grande solidità dietro, e davanti spesso si trova il modo di segnare. Infatti la classifica da pienamente ragione alle scelte fatte finora. Questo per dire che non servono grandi cambiamenti. Io quindi partirei da piccoli accorgimenti per poi aumentare nel caso il peso degli interventi. Inizierei con il togliere indicazioni quali 'dribbla di meno' e 'più disciplina', lasciando vuoto. Al massimo intervenendo sulle individuali dei giocatori cui ci interessa un comportamento specifico.
In seconda battuta prenderei in considerazione alcuni punti della fase di transizione quali 'tenete la posizione' e 'rallenta il gioco'.
Nel prossima aggiornamento che posterò appena possibile ho apportato alcuni cambi di modulo. Ho dato più libertà di inventare e dribblare, tenete la posizione e ho dato al ritmo di gioco standard. Sono delle accorgimenti. Vedrete i risultati.
(24/11/2020, 00:22)JohnBonham Ha scritto: Sono d'accordo con Dani. Prova ad essere meno "rigido". Aggiungo anche che un pochino meno di intensità aiuterebbe... quando è troppa tende a stancare i tuoi giocatori, oltre che ad aumentare il rischio di infortuni.
Poi ti vorrei chiedere che ruoli hai scelto per le due punte? Io opterei sempre per un coppia assortita, tipo un uomo più da area di rigore e l'altro molto più di raccordo.
Ho abbassato l'intensità specie agli esterni che hanno l'onere di reggere la fascia. In avanti ho un centravanti e un attaccante che pressa, che ci sta bene con tenere la posizione e non rientrare.
(24/11/2020, 17:07)Mr. TikiTaka Ha scritto: La sola fase di possesso palla sicuramente non aiuta. La fase offensiva dipende da serie diverse di fattori, combinati gli uni agli altri
Così su due piedi diventa difficile dare consigli con poco materiale..
Quel che mi sento di dirti è.. la botte piena e la moglie ubriaca sono richieste che veleggiano fra il folle e l'impossibile.
Non si può avere tutto, soprattutto con una rosa che (A detta tua eh, io non l'ho vista per intero.. per cui..) non è completamente pronta a lottare per demolire il campionato.
I giocatori, ahinoi, fanno ancora la differenza. E molto anche
La squadra è buona, manca a dire il vero il top a centrocampo , ma dietro siamo molto forti. In vanti ci vorrebbe un bomber di razza che non ho, si dovrebbe compensare con gli inserimenti dei centrocampisti, che stanno mancando totalmente nella fase realizzativa. Ecco qui dovrei intervenire pesantemente, ma come dici tu la coperta è corta.