14/04/2022, 15:56
(25/03/2022, 21:27)PaMi7 Ha scritto:(24/03/2022, 06:17)Cizzu Ha scritto: Su Football Manager vi è mai capitato di retrocedere? Purtroppo nelle carriere degli utenti, si assiste sempre a promozioni, vittorie, altre promozioni, vittorie di campionati etc etc.. tanto che diventa un po' tutto.. come dire, "noioso". Sembra che la retrocessione nel gioco non esista nemmeno più (per il giocatore umano), e che quelle avventure maledette, fatte di tante difficoltà e di sfortune, che pure esistono nel calcio reale, non sia proprio possibile viverle su FM.In ogni carriera postata da ogni utente in ogni forum, si vedono solo vittorie...e non è colpa del gioco...
Questo resta, secondo me, il principale difetto di FM.
Ma vi è mai capitato di non riuscire a salvare una squadra? o magari di riuscire a salvarla per il rotto della cuffia, all'ultima partita di campionato? In quale edizione di FM ?
Io penso che il 99,9% degli utenti che postano carriere sui vari forum "imbroglia", chi in maniera più plateale chi quasi "impercettibilmente", me compreso. E mi spiego:
a volte può capitare che, come nella realtà, si domini una partita ma si perde e allaora, presi dalla rabbia, ci viene voglia di riavviare. Spesso riusciamo a resistere alla tentazione ma a volte non ce la facciamo e quindi riavviamo. Oppure a volte può capitare di accorgerci di errori del DB solo a carriera inoltrata e quindi non varrebbe la pena buttare anni e anni di carriera solo perché non ci siamo accorti di un piccolo errore. E così usiamo FMRTE per correggere queste piccole cose senza ricominciare daccapo la carriera. Purtroppo, potrebbe capitare che sviamo dalle nostre intenzioni iniziali e quindi ci facciamo prendere la mano e iniziamo a cambiare cose che impattano ben diversametne sul gioco (compriamo giocatori che non voglino venire da noi, rinnoviamo contratti a gioctori che non vogliono, aumentiamo fondi per non parlare di quando trucchiamo la classifica, eccetera eccetera).
Giocoforza, nessuno retrocede, nessuno arriva "secondo", nessuno perde...E a lungo andare, la cosa annoia, prima chi legge e poi chi gioca (o il contrario...).
Io credo che questa percentuale sia decisamente troppo alta. Non penso che solo lo 0,01% giochi in maniera pura, conosco diversi bravi gamer-mister che riescono ad ottenere grandi risultati, in particolar modo in divisioni inferiori. Quello che si nota in giro è che molti si lamentano della facilità, ma si fermano poi alle promozioni fino alla massima serie. In realtà, soprattutto usando prestiti, è facile arrivarci.. ma il difficile arriva dopo! Ed a quel punto cosa succede? Che riscontrate le prime effettive difficoltà VERE, la gente molla e si chiude nel proprio "eh ma mi annoiavo, è stato facile arrivare sino a qui".
Però che così tanti barino, no, mi sembra veramente eccessivo :)