26/01/2024, 13:23
(26/01/2024, 12:47)FCL Ha scritto:
Partita tatticamente bellissima, poco spettacolare ma incredibilmente esaltante... almeno per il Villarreal.
Il primo tempo non succede molto con le squadre che si scoprono poco e sono molto attente.
Nella ripresa succede qualcosa di più, ma sembra che lo 0 a 0 possa durare fino alla fine.
A 15 minuti dalla fine Bailey prende la traversa a portiere battuto e all'83' il PSG passa in vantaggio.
Il Villarreal si butta in avanti per riacciuffare il risultato e rischia il 2 a 0 in contropiede.
L'arbitro da 6' di recupero. Si giocano praticamente tutti in area di rigore francese, quando ormai sembra fatta per gli ospiti Grimaldo si inventa un gol capolavoro: prende palla al limite dell'area e con una serpentina degna del miglior Messi scarta tutti e arriva tu per tu con il Onana, anche se da posizione estremamente defilata. Il diagonale è millimetrico e si infila tra portiere e palo, dove lo spazio era solo di pochi centimetri.
Lo stadio esplode e la partita si conclude pochi istanti dopo.
Il pareggio è il risultato giusto per quanto visto in campo, perdiamo 2 punti sulla ipotetica tabella di marcia per la salvezza, ma ne guadagniamo uno per come è arrivato.
Tommaso ha dimostrato di essere davvero un Mister forte e io credo che questa stagione lo troveremo in alto alla fine.
Lo ringrazio anche per la disponibilità e la consueta sportività.
Confermo quanto detto da Fabio, partita nel primo tempo sonnolenta, nella ripresa le squadre si aprono e si vede qualcosa di più. Passiamo in vantaggio forse nel momento migliore dei padroni di casa e veniamo riacciuffati a tempo scaduto. Il pareggio era il risultato più giusto, ma ho bestemmiato al gol subito tanto da svegliare mezzo condominio! portiamo a casa un punto che fa morale e che muove la classifica, l'obbiettivo salvezza ora è a -18. Segnalo il terzo infortunio grave nelle ultime tre partite e che entrambi i gol nascono sugli sviluppi di corner, ah questo gioco bellissimo