19/06/2024, 16:13
Continua il periodo fortunato e stavolta il malcapitato è Daniele.
La Juve inizia meglio e ci mette sotto, nel corso del primo tempo riusciamo a raddrizzare il gioco subendo meno, ma arriva comunque il meritato vantaggio bianconero.
Nella ripresa, pur mantenendo lo stesso modulo tattico, ci facciamo più spregiudicati e grazie all'innesto di Bailey (oggi in giornata di grazia) riusciamo a pareggiarla e poi a ribaltarla (il secondo gol di Bailey in girata al volo dal limite dell'area è una perla che credo non gli capiterà mai più di rifare!).
Sul 2 a 1 arriva un regalo inaspettato dalla difesa avversaria, ci viene regalata palla con un retropassaggio e Ramsey si invola da solo verso la porta segnando facilmente.
Sul 3 a 1 la Juve ritorna a spingere fortissimo e accorcia poco dopo.
Il finale è aperto e rischiamo sia di subire il pari che di allungare.
Vittoria frutto della fortuna e degli episodi, Daniele non meritava di perdere, sia sul piano del gioco che delle occasioni, ma soprattutto perchè la sconfitta è maturata per un grossolano errore assolutamente inaspettato!
Faccio i complimenti a Daniele per la solita sportività ed eleganza con cui accetta i risultati, anche quando sono davvero difficili da digerire!