02/11/2023, 20:03
(02/11/2023, 19:50)FCL Ha scritto:
Finale di andata dove ci va tutto bene, FM ci sorride e passiamo subito in vantaggio.
Continuiamo a macinare gioco e sembra che lo Schlake sia annichilito. Arriva il secondo gol e poco prima della fine del primo tempo siamo 3 a 0.
Nella ripresa lo Schalke cerca di reagire e si rende pericoloso in qualche occasione, ma è ancora il Villarreal che ha le più grandi occasioni riuscendo a portare a 4 i gol di vantaggio per la partita di ritorno.
Nel finale lo Schalke rimane in 10 ma il risultato non cambia.
Nella partita di ritorno puntiamo tutto a difenderci con ordine per ripartire in contropiede.
Al 2° minuto subito il rigore che può cambiare le sorti della gara.
Non ci facciamo intimorire e teniamo bene il campo. Diogo Jota inventa un gol capolavoro che ci fa stare più sereni e la stessa cosa succede con Toney dopo che lo Schalke si riporta in vantaggio.
Sul 2 a 2 cerchiamo di controllare la gara, c'è qualche occasione per entrambe le squadre ma non ci saranno più gol e la partita finisce così.
Ringrazio Axel per le due belle partita, non meritava il passivo di 4 gol alla andata e forse qualcosa in più del pari nel ritorno, ma credo che il risultato complessivo sia giusto.
Axel è un Mister leale, simpatico e con un'educazione d'altri tempi, è stato un piacere giocare contro di lui la finale che alla fine è stata un'ora e mezza di chiacchiere e divertimento.
E' bello trovare questa atmosfera nel torneo, fa venire voglia di giocare ancora.
Per il Villarreal un'altro Trofeo che si aggiunge in bacheca, era molto tempo che non alzavamo una coppa e siamo davvero soddisfatti, una delle migliori stagioni di sempre!
CONFERMO
Grazie per le belle parole ne miei riguradi... la cosa e' reciproca!
Anche tu sei sempre stato leale e corretto, una sportivita' che tutti noi dovremmo adottare...
Ti rinnovo ancora una volta i miei piu' sinceri complimenti,
tuttavia hai senza dubbio meritato a mani basse di primeggiare in questa competizione. Bravo!!
Alla prossima...