22/02/2024, 11:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22/02/2024, 11:42 da markcrd.)
Mister Cardellicchio fa tanta fatica a tenere la panchina salda alla fine della prima stagione: la dirigenza ci aveva chiesto la zona playoff, la stagione é molto altalenante, lo spogliatoio non si tiene, ognuno tira l'acqua al suo mulino.
Che fare? La dirigenza richiede un incontro per parlare della mancata qualificazione ai playoff di serie D, altrimenti saranno costretti ad esonerarmi: chiedo pazienza, il club non ha bisogno di altri scossoni ma di stabilitá, e di darmi un altro po di fiducia per continuare il lavoro svolto.
Li convinco, la squadra va in vacanza e mister Cardellicchio cerca la svolta per la nuova stagione. Troppe tattiche cambiate durante il primo anno, senza continuitá e senza trovare la quadra, si passa ad un 4-4-2 molto semplice e si punta sulla coesione di squadra.
Il cambiamento importante si ha nello spogliatoio: il vecchio capitano (Tommaso Bianchi, anni 37) viene estromesso dalla carica in favore del portiere Tommaso Di Fusco, anni 22. La scelta non é presa bene dal senatore, ma ben recepita dal gruppo
Bianchi resta ai margini della squadra, Di Fusco e Lollo guidano la squadra e insieme al tecnico riescono a dare equilibrio e continuitá di risultati.
Mancano due partite alla fine del girone di andata del secondo anno, contro Aglianese (1a) e Pro patria (3a), e questa é la situazione in serie D girone D:
SPOILER ()
Uno dei pupilli del mister é sicuramente Giancarlo Francia, magari non giocatore eccellente, ma un ragazzone di un metro e novanta con i piedi buoni, mestiere centrocampista centrale, ma quella zona del campo é affollata per trovare spazio... L'idea é vincente: arretrarlo di qualche metro per dare soliditá difensiva e qualitá di palleggio dal basso. Quest'anno le gioca tutte tranne una per squalifica.
SPOILER ()
Uno dei ragazzi migliori, invece, é tale Andrea Salvadori, mestiere esterno sinistro, che in questa prima parte di campionato porta a casa 3 gol e 3 assist, e la migliore media voto della squadra:
SPOILER ()
Il mister nel frattempo, riesce a superare due corsi per il patentino, portandosi al nazionale livello A, riesce anche a convincere la dirigenza ad aumentare per la seconda volta il budget dello staff giovanile e la rete di ricerca, non senza fatica ma andando ai piani alti a far valere le sue ragioni.
Al momento, il livello del club é questo qui:
Dopo essermi un pelo scoraggiato a fine anno scorso, ho tenuto duro e iniziamo a vedere un orizzonte. La salita sará lunghissima, ma forse non é totalmente impossibile.
PS: la pagina dei trasferimenti
SPOILER ()