15/02/2024, 23:02
(15/02/2024, 14:26)Nexis Ha scritto: Allora partiamo con ordine. Va bene lo staff forse hai esagerato un pochino, voglio dire, potevi lasciare qualcosa pure agli altri
Sulla squadra B e giovanili abbiamo la stessa filosofia, lo so già. Sviluppare i giovani è importantissimo e usare lo stesso modulo/tattica della prima squadra già prepara al salto coloro che saranno più pronti e talentuosi. Non ho solo capito se per rimpolpare l'u19 vuoi effettivamente acquistare (solo a p0 o proprio vuoi andare a caccia di talenti da altre squadre) giocatori, ovviamente consoni alla tattica scelta.
Sulla tattica avrei tanto da dire onestamente. Ho capito che stai usando delle forzature perche già la mentalità "molto offensiva" di per se lo è, in più hai pressing altissimo individuale e di squadra. Insomma aggredire l'avversario per restare il meno possibile senza palla al piede e quindi le transizioni negative sono la fase piu importante per la riuscita della tua tattica.
Non sono sicuro di aver capito cosa intendi all'inizio quando dici che : la disposizione è una chiara accozzaglia di numeri che nulla ha a che vedere con l'interpretazione. La disposizione influisce solo sulla posizione iniziale che vanno ad assumere i giocatori a inizio partita no?
mi permetto di rispondere, al dilà del concetto della acozzaglia di numeri, che condivido, perché uno stesso schieramento poi può avere svariate interpretazioni, mr tiki taka sarà d'accordo perché credo voleva intendere ciò.
Per quanto riguarda fm nello specifico, la formazione che schieri nell'interfaccia tattica non è altro che la disposizione difensiva, e dunque anche le posizioni che i giocatori andranno a recuperare in transizione negativa. e che conserveranno nella prima costruzione.
è un pò come la storia che si sente di gente che vuole la possibilità di fare due schieramenti, uno senza possesso ed uno con, ecco, questa opzione in realtà già c'è, perché poi sono le varie istruzioni e la scelta dei ruoli che vanno a comporre il disegno tattico che la squadra assumerà dopo la prima costruzione e quindi in fase offensiva