20/12/2023, 23:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21/12/2023, 10:00 da mikewilsonfm.)
21/12/2023, 09:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21/12/2023, 09:59 da mikewilsonfm.)
Le aspettative della società per questa stagione sono alte dopo la retrocessione dello scorso anno, la dirigenza vuole subito tornare in serie A:
Questa la rosa a cui ho dovuto aggiungere alcuni giocani che giocavano in seconda squadra e U19 per riuscire ad arrivare ad un numero monimo di giocatori per ogni ruolo, abbiamo due giocatori fondamentali che staranno fuori per circa 6 mesi. Questa la tattica:
21/12/2023, 15:00
22/12/2023, 23:49
Grande, tieni duro Coach
24/12/2023, 11:30
FINE PRIMA STAGIONE SIBENIK
Si conclude la prima stagione al Sibenik serie b Croata, le aspettative erano di vincere il campionato ed essere promossi,abbiamo centrato l’obiettivo con un percorso piuttosto netto, 27 vittorie 4 pareggi e 2 sconfitte, eravamo la squadra più forte del campionato e lo abbiamo dimostrato. Le statistiche ci vedono in testa in quasi tutte: gol fatti, gol subiti etc… l’unica che ci vede in fondo è quella su i contrasti vinti, cosa su cui dovremmo lavorare la prossima stagione in serie A Anche in coppa un buon percorso eliminando anche una squadra di serie a ai quarti di finale, purtroppo veniamo eliminati in semifinali dopo una grandissima partita (avevo modificato un po' la tattica proprio per questa partita, spostando un po' più indietro difesa e linea di pressing per ripartire in contropiede veloce) , il risultato finale è stato 2-2 e i nostri rivali dell’Hajduk vincono solo ai rigori, e pensare che al minuto 116 avevamo segnato il 3-2 annullato per fuorigioco (che amarezza!) I trasferimenti di gennaio interamente gestiti dal DS ci hanno portato due giocatori buoni per la prima squadra in prestito e altri giovani (non un gran che in realtà) per U19, purtroppo alcuni dei nostri giocatori migliori se ne andranno e non ci saranno il prossimo anno il DS non è riuscito a rinnovarli e quindi un paio se né andranno andati a 0 e uno il nostro regista arretrato si ritirerà. I prestiti che avevamo vedremo se sarà il caso di provare a rinnovarli o puntare su altri, saranno decisioni che prenderemo insieme al DS. Una nuova stagione ci aspetta (visto che ci hanno rinnovato il contratto) e vediamo quali saranno le aspettative della società e cosa ci porterà il mercato…
27/12/2023, 15:04
SECONDA STAGIONE SIBENIK SERIE A CROATA
Finisce la seconda stagione con il Sibenik di Mike Wilson.
la stagione termina con un secondo posto insperato visto che eravamo dati 9 su 10 all'inizio della stagione Alcune info sulla stagione trascorsa: abbiamo usato 2 tattiche una più prudente e una più "spregiudicata" usata questa seconda con le piccole squadre e soprattutto in casa Questi i trasferimenti gestiti in toto dal DS che ci ha portato due terzini sx a gennaio dopo che abbiamo giocato metà stagione con un solo terzino sinistro di ruolo
Questi i risultati in campionato e in coppa:
Meravigliosa l'ultima partita di campionato, eravamo 4 in classifica con sopra proprio il Rijeka , l'Hajduk perde con la Dinamo e noi saliamo al secondo posto!!
Qui il percorso di coppa che si è concluso con la VITTORIA!! In finale battuta nel doppio confronto la DINAMO che ha ucciso e vinto il campionato!
Grandi ragazzi!
e ora sotto con la terza stagione!!
03/01/2024, 22:18
TERZA STAGIONE SIBENIK SERIE A CROATA
Si è conclusa la terza stagione in terra Croata con il Sibenik. Stagione che ci ha visti impegnati in diverse competizioni a partire dai primi di luglio con i preliminari di Europa League. La stagione è stata costellata da alti bassi, e si è conclusa con un secondo posto in campionato confermando quello dello scorso anno.Per quanto riguarda le tattiche non abbiamo stravolto l'impostazione usata nella seconda stagione con un difesa bassa per la maggior parte delle partite. Durante la stagione siamo riusciti ad essere primi per qualche periodo, visto anche la cattiva annata di Dinamo e Hajduk, purtroppo però non siamo ruisciti ad approfittare degli scivoloni degli avversari e alla fine la Dinamo ha preso il largo e vinto direi meritatamente il campionato. Alcuni rimpianti per questa stagione che non porta titoli al Sibenik, ma anche un netto miglioramento delle finanze della squadra grazie alla partecipazione alla Conference League che ci visto arrivare fino ai quarti di finale grazie soprattutto ad un calendario veramente agevole con unico scontro degno di nota con il Monaco.Conference alla quale abbiamo partecipato dopo essere stati eliminati nei playoff di EuropaLeague. Sempre la Dinamo ci batte in finale di supercoppa ad inizio stagione e ci elimina dalla coppa nazionale CroataQua i Trasferimenti gestiti dal DS,come da coach mode i nostri suggerimenti di acquisto sono stati: un terzino sinistro preso da una nostra rivale Guedes(visto che ci faceva male ogni volta che lo incontravamo) Un attaccante Mance, visto che eravamo veramente corti in attacco e con giovani non all'altezza Il resto degli acquisti sono stati portati tutti dal DS su sua idea. Alcuni acquisti non male, altri magari anche poco necessari Riepilogo delle competizioni: SuperCoppa Croata: Calendario Europa League: Calendario e Classifica Conference League Coppa Croata Campionato Classifica , Calendario e Statistiche finali Un altra bellissima stagione in Croazia ci attende visto che la società ci ha rinnovato il contratto per altri 3 anni e per la prima volta in questa carriera abbiamo anche un budget per gli acquisti: Sotto con la 4 stagione e quest'anno si punta a vincere il campionato!!
31/01/2024, 12:53
Cavolo, mi ero perso l'avventura in terra Croata!!
Se prosegue, mi rimetto in pari velocemente.. |
|