Peccato per la sconfitta in casa contro il Nairn Count 'A', non ci voleva, però la squadra ha reagito bene con una bella vittoria nel successivo incontro, non bisogna mollare. Vai Mister, forza Loch Ness
Nelle ultime 5 partite è successo di perdere una sola volta, e questo ci può stare anche per una corazzata come il Loch Ness.
Sono fiducioso anche per la prima piazza alla fine del torneo.
Avanti così.
Il mese di Febbraio si apre con il primo turno della North Caledonian Cup a cui partecipano tutte le squadre della mia divisione.
Il sorteggio ci mette di fronte, a poche settimane dallo scontro di campionato, il Nairn County 'A'.
Chiedo ai miei di vendicare la sconfitta di qualche settimana prima, ma il Nairn è in salute. Si capisco subito però che non sarà un pomeriggio facile, il Nairn passa in vantaggio già al 14° minuto con Williamson. Il raddoppio arriva 4 minuti dopo con Young, già autore di una doppietta nella partita di campionato. Al 44° scrive il proprio nome nel tabellina dei marcatori Munro. Andiamo al riposo con un sonoro 3-0 per il Nairn. Il secondo tempo non offre altre occasioni con il Nairn in controllo e il Ness a cercare di non aggravare il passivo. L'incontro si conclude così come si è concluso il primo tempo. Un'altra sconfitta al primo turno nelle coppe di lega, ma che comunque era in conto, il mio obiettivo è il campionato e la rosa è abbastanza ristretta per poter gestire in maniera competitiva tre competizioni.
La sconfitta non frena il mio entusiasmo e capisco che è arrivato il momento di prenderci il patentino e alzare l'asticella. Chiedo quindi alla dirigenza, forte dei bei risultati in campionato, di finanziarmi il corso per la Licenza C nazionale. Richiesta accolta, si inizia quindi a studiare per migliorarsi!
Quindicesima Giornata
Si riprende il campionato, abbiamo un playoff da raggiungere. Il conseguimento del nostro obiettivo passa anche da questa partita. Viene a farci visita l'Alness United che occupa le posizioni medio basse della classifica. Dopo 8 minuti il giovane Luke Seago in campo al posto di Moir ricambia la fiducia con il goal del vantaggio. L'Alness cerca il pareggio ma le sue azioni offensive non producono gli effetti desiderati. Si va al riposo sull'1-0 per la squadra di casa. Negli spogliatoi chiedo ai miei uno sforzo per chiudere la partita. Devo aver usato le parole giuste perchè dopo soli 5 minuti Conor MacPhee raddoppia e 7 minuti dopo il bomber Darren MacGregor si procura e realizza il rigore per il 3-0 finale.
Sedicesima Giornata
Ed eccoci all'incontro clou del mese di febbraio, andiamo a far visita al St. Duthus. Loro sono 6 punti dietro con una partita da recuperare, una vittoria li proietterebbe a 3 punti e con l'eventuale scontro diretto a favore. Loro vengono da 8 risultati utili consecutivi anche se il pareggio della settimana precedente ha un po' raffreddato il loro entusiasmo.
Dopo 4 minuti Ben Bruce insacca e porta in vantaggio la squadra di casa. Il Ness reagisce subito e il giovane Luke Seago pareggia per il suo secondo goal consecutivo! 1-1 e palla al centro. Neanche il tempo di esultare per il pareggio che la doppietta di Ben Bruce porta il punteggio sul 2-1 per il St. Duthus.
Partita non adatta ai deboli di cuore, al 23° infatti Josh Flood pareggia e al 35° addirittura Martin Mainland insacca di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo! 2-3 dopo mezz'ora di gioco!!! CHE PARTITA!
Si va al riposo con il Ness in vantaggio, vantaggio preziosissimo che i miei difendono con le unghie per tutto il secondo tempo. Un secondo tempo che non regala le stesse emozioni del primo ma che sancisce una vittoria importantissima del Loch Ness! Una partita MOSTRUOSA!
Classifica
Dopo 16 giornate la classifica recita: Loch Ness al comando con 39 punti, a seguire Golspie a seguire con 33 punti e una partita in meno e terza posizione occupata dal St. Duthus a 30 punti con una partita da recuperare.
Mancano 4 giornate alla fine della regular season, un ultimo sforzo per raggiungere i playoff che si giocheranno contro le vincenti della SJFA North Superleague e Premier League - Scozia occidentale.
Mercato
Chiudiamo l'aggiornamento con una notizia di mercato. Si unisce al Loch Ness il giovane terzino Donald Morrison che diventerà titolare della fascia destra, nella mia testa andrà a sostituire il 38enne Kennedy.
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
1 utente hanno detto grazie a ethan76 per questo messaggioI seguenti 1 utente hanno detto grazie a ethan76 per questo messaggio: • Paolo-69
Nairn County 'A' è una bestia nera per la squadra dopo la sconfitta in campionato ci tocca anche in coppa, pazienza. Molto bene in campionato dove continua la marcia, spettacolare la vittoria contro il St. Duthus molto importante. Vediamo come si comporta il nuovo arrivato, vai Mister